Tolosa, 6 ottobre 2017 – Mentre Airbus si prepara al primo volo dell’A330 versione -900, anche la produzione del secondo membro della Famiglia A330 neo, l’A330 versione -800, è ben avviata, con la produzione dei primi componenti nei siti Airbus situati in tutta Europa. Fra questi, la nuova ala con una maggiore apertura alare, a Brema, e i suoi nuovi Sharklet in materiali compositi che provengono da Korean Air Aerospace Division, le sezioni di fusoliera, ad Amburgo, i nuovi piloni in titanio, a Tolosa, e lo scatolato dell’ala centrale, a Nantes.
La produzione dell’A330 -800 continuerà per procedere poi all’assemblaggio finale, alla fine del 2017, in preparazione del primo volo che avverrà nel 2018.
Sulla base del successo dell’A330 -200, che conta oltre 600 aeromobili operativi, l’A330 -800 porta economie e confort di nuova generazione oltre a un’autonomia senza precedenti nel segmento di mercato degli aeromobili da 250 posti. L’aeromobile condivide con il più grande A330 -900, da 300 passeggeri, il 99% di communalità operativa. Entrambi hanno la stessa struttura, motori e communalità dell’equipaggio, tutti elementi che consentono agli operatori una grande flessibilità nell’utilizzo di entrambi gli aeromobili all’interno dei propri network. Tutti gli A330 sono costruiti sulla stessa linea di produzione, e gli ordini possono così essere evasi con la massima flessibilità, a seconda della domanda del mercato.
I vettori potranno beneficiare di una riduzione del 14% dei consumi di carburante per poltrona rispetto all’attuale A330, di costi di manutenzione ridotti e dell’affidabilità operativa leader di mercato dell’ A330 che è del 99,5%. I passeggeri apprezzeranno la nuova cabina Airspace, vincitrice di diversi riconoscimenti, e ispirata all’A350 XWB. Oltre a intrattenimento di bordo e connettività di ultima generazione, i passeggeri potranno apprezzare la nuova area di benvenuto, cappelliere più spaziose, illuminazione d’atmosfera e un volo eccezionalmente silenzioso.
Con quasi 1.700 ordini, l’ A330 è l’aeromobile widebody più popolare di sempre, con al suo attivo quasi un milione di voli l’anno. A oggi sono oltre 1.300 gli A330 in servizio presso 117 operatori nel mondo su un’ampia varietà di rotte, da quelle domestiche e regionali ai voli intercontinentali di lungo raggio. Con i costi operativi più bassi della propria categoria, e grazie ai continui investimenti nelle ultime innovazioni, l’ A330 neo di nuova generazione sarà l’aeromobile più redditizio e performante della propria categoria.
Maggiori informazioni sul progetto A330neo
4 comments
I like this weblog very much, Its a really nice situation to read and receive information.Money from blog
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.
Good day! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my website to rank for some targeted
keywords but I’m not seeing very good success. If you know
of any please share. Cheers! You can read similar article here:
Wool product
Cacti from desert areas are plump and spiny while cacti that initially grew in jungle areas are flat or skinny and spineless.