MALPENSA (VA) – Alla presenza di autorità, stampa, consoli, staff aeroportuale, equipaggio, impiegati, curiosi e passeggeri, la compagnia francese Air France e SEA hanno inaugurato i collegamenti da Milano Malpensa a Parigi Charles de Gaulle. Dopo 5 anni di assenza, sono 5 i voli giornalieri tra i due aeroporti a cui si aggiungono le due frequenze verso/da Milano Linate. Stessa sorte è toccata anche a KLM che ha ripreso le operazioni da Milano Malpensa con 4 frequenze giornaliere per Amsterdam Schiphol.
Dopo l’atterraggio, il Boeing 787-900 matricola F-HRBA è stato condotto fino all’area di parcheggio del gate A05.
“Oggi diamo il bentornato a Air France-KLM qui all’aeroporto di Milano Malpensa. Un ritorno che conferma la scelta di molti vettori di voler essere presenti in un grande scalo internazionale in forte crescita come Malpensa. Il trend positivo di passeggeri, iniziato già lo scorso anno, continua nei primi mesi del 2017 (gennaio +15,6%, febbraio +11,8%) e registra una crescita superiore al doppio della crescita media nazionale (+5,1%). Speriamo di condividere con Air France – KLM risultati altrettanto soddisfacenti nei prossimi mesi” dichiara Giulio de Metrio, COO SEA.
“La presenza del nostro Boeing 787 sulla pista di Milano Malpensa, il secondo aeroporto in Italia per numero di passeggeri, conferma l’impegno del Gruppo Air France-KLM sull’area di Milano. La riapertura dei voli da Malpensa è un’opportunità per espandere la presenza del Gruppo Air France-KLM nel Nord-Ovest dell’Italia, in continuità con i nostri voli da Milano Linate. Abbiamo aumentato il numero dei posti disponibili da Milano offrendo ai passeggeri la possibilità di raggiungere ben 178 destinazioni in tutto il mondo con un tempo di coincidenza a Parigi CDG o Amsterdam Schiphol inferiore alle due ore dichiara Barry ter Voert, SVP Europe Gruppo Air France-KLM.
Successivamente, si è svolto il taglio del nastro.
Gli invitati sono stati poi divisi in gruppi in modo da poter visitare velocemente l’aeromobile.
A circa mezz’ora dalla partenza, la stampa viene fatta uscire e vengono imbarcati i passeggeri. La stampa e gli invitati vengono poi trasportati sul tarmac dove avverrà il classico rituale del water cannon. Il Boeing 787 si fa attendere per 40 minuti prima di essere bagnato dalle autobotti del Comando dell’aeroporto di Milano Malpensa.
1 comment
¿Cómo debería manejar esto una pareja una vez que descubren que su cónyuge les está engañando? Si un marido debe perdonar a su esposa por su traición es un tema que vale la pena discutir.