L’Airbus 318 G-EUNA lascia la flotta di British Airways e viene trasferito in Olanda, da dove è improbabile che possa tornare a volare
Esce di scena dalla flotta di British Airways anche l’ultimo Airbus 318, già da un anno ritirato dal servizio dopo la sospensione della rotta dal London City Airport a New York JFK.
Inizialmente acquistati in due esemplari, immatricolati come G-EUNA e G-EUNB, gli Airbus 318 di British Airways era stati concepiti come aerei per il servizio all business transatlantico, collegando il centrale aeroporto cittadino di Londra con lo scalo internazionale di New York.
Il servizio aveva già subito una forte riduzione a partire dal 2017, quando un primo esemplare di A 318 era stato alienato dalla flotta e ceduto alla Titan Airways, e con lo scoppio della pandemia globale anche il secondo esemplare era stato messo a terra e la rotta sospesa lo scorso marzo.
L’esemplare G-EUNA era stato così parcheggiato sull’aeroporto di Madrid, per essere poi definitivamente radiato dalla flotta e trasferito ieri in volo sull’aeroporto di Twente, vicino alla città olandese di Enschede, sul confine con la Germania.