Il nuovo Dreamliner di Etihad Airways è dotato di cabine di nuova generazione per le classi Business e Economy con 299 posti a sedere.
– Gli ospiti usufruiranno delle cabine di ultima generazione sul mercato
– Incrementata del 27% la capienza in Business Class sulla rotta Shanghai-Abu Dhabi
– Collegamenti diretti dall’hub di Abu Dhabi per oltre 40 destinazioni per viaggi d’affari e di piacere verso le regioni del Golfo, Europa, Africa e Sudamerica
Il Boeing 787-9 Dreamliner di Etihad Airways è atterrato il 2 agosto u.s. a Shanghai da Abu Dhabi in occasione del suo primo volo verso la Cina. Il nuovo Dreamliner della compagnia aerea è dotato di cabine di nuova generazione per le classi Business e Economy con 299 posti a sedere (28 in Business Class e 271 in Economy), per un aumento della capienza totale pari al 14% sulla rotta.
Il Volo EY862 da Abu Dhabi è partito alle 22:25 è atterrato a Shanghai alle 11:10 del giorno successivo. Per celebrare l’evento, gli ospiti sono stati omaggiati con attestati commemorativi in cinese e inglese, che raffigurano l’Oriental Pearl Tower, il monumento simbolo di Shanghai.
Peter Baumgartner, Amministratore Delegato di Etihad Airways, ha dichiarato: “Dal lancio dei voli tra Shanghai e Abu Dhabi quattro anni fa, abbiamo assistito in prima persona all’enorme crescita del mercato del turismo verso la Cina e goduto di una forte domanda da parte dei viaggiatori d’affari e di piacere”.
“La decisione di incrementare la flotta dei Boeing 787 comprova la centralità di Shanghai e della Cina per la compagnia aerea. Shanghai è una metropoli moderna un centro globale economico e finanziario, un polo del commercio e dello shipping, e rappresenta una destinazione chiave nella rete globale di Etihad Airways per il quale abbiamo introdotto il nuovo velivolo”.
Baumgartner ha proseguito: “I nuovi servizi del Boeing 787 contribuiranno a sostenere la crescente domanda di turismo in uscita da Shanghai e dalle città limitrofe della Cina orientale. L’ulteriore capienza consentirà ai viaggiatori d’affari e ai turisti cinesi di godere dei collegamenti diretti dall’hub di Abu Dhabi su oltre 40 destinazioni per viaggi d’affari e di piacere verso le regioni del Golfo, Europa, Africa e Sudamerica”.
Secondo la Global Business Travel Association, la Cina – dopo aver di recente sorpassato gli Stati Uniti – è attualmente il più grande mercato al mondo per i viaggi d’affari, dopo aver registrato nel 2015 una spesa totale in viaggi d’affari pari a 291,2 miliardi di dollari. Il Dreamliner contribuirà ad accrescere la reputazione di Etihad Airways all’interno della business community in Cina, con un catering specificamente pensato per il mercato business a lungo raggio.
L’esperienza a bordo offerta dalla compagnia aerea, rinomata in tutto il mondo, inizia ben prima della partenza e prosegue a lungo dopo esser giunti a destinazione. Ad esempio, il servizio chauffeur è disponibile in più di 30 città in tutto il mondo, tra cui Pechino e Shanghai. Al Terminal 3 dell’Abu Dhabi International Airport gli ospiti passano attraverso una struttura di check-in dedicato verso il lusso dell’esclusiva Business Class Lounge, mentre una nuova First Class Lounge & Spa è stata inaugurata alla fine di maggio per gli ospiti di First Class e accessibile ai frequent flyer Platinum degli Etihad Airways Partners (EAP).
Sul velivolo, i Business Studios hanno accesso diretto al corridoio, un letto completamente reclinabile fino a una lunghezza massima di oltre 2 metri, per un aumento del 20% dello spazio personale disponibile. Rivestito in pregiata pelle Poltrona Frau, i Business Studio sono dotati di uno schienale massaggiante e di un cuscino con sistema di controllo incorporato, che permette agli ospiti di regolare l’altezza e il comfort della seduta. Ogni Business Studio è dotato di una TV touch-screen 18 pollici con cuffie per isolamento acustico.
I viaggiatori d’affari possono inoltre scegliere, per il menu, tra tre portate principali, con l’opzione dine-on-demand per i viaggiatori che desiderano scegliere quando mangiare. Ogni ospite d’affari riceve inoltre un amenity-kit Etihad Airways LUXE, ispirato ad alcune delle città simbolo dell’ampia rete globale della compagnia aerea. I passeggeri a bordo possono ususfruire di un Food & Beverage manager dedicato, un equipaggio multietnico e della rinomate Flying Nanny, che assistono i genitori che viaggiano con bambini piccoli.
Per quanto riguarda l’intrattenimento in volo, Etihad Airways è attualmente dotato del più recente sistema Panasonic EX3 IFE a bordo della flotta ammiraglia di Boeing 787 e Airbus A380. Gli ospiti hanno a disposizione inoltre la connessione per dispositivi mobili, l’accesso al Wi-Fi di bordo e sette canali satellitari di TV in diretta su numerosi aeromobili.
Per i passeggeri di Economy, gli Smart Seat offrono maggiore comfort grazie ad un poggiatesta con sistema “fixed wing”, supporto lombare regolabile, larghezza del sedile di circa 50 centimetri e un monitor TV privato da 11.1 pollici per ciascun posto. L’aeromobile è stato progettato per confortevoli viaggi a lungo raggio, con comfort che includono il controllo dell’umidità nei momenti in cui i livelli di pressione atmosferica sono impostati, al fine di garantire un volo più agevole e permettere agli ospiti di arrivare più freschi a destinazione.
Shanghai è la settima destinazione nel mondo ad essere servita da aerei B787-9 Dreamliner di Etihad Airways con l’aeromobile operativo anche su Perth, Brisbane, Singapore, Washington DC, Zurigo e Düsseldorf. Etihad Airways ha lanciato per primo un servizio a due classi di Airbus A330-200 cinque volte a settimana per Shanghai a marzo 2012. Con un ulteriore 62 Boeing 787 Dreamliner in consegna nel corso dei prossimi anni, l’aereo diventerà il pilastro della flotta a lungo raggio di Etihad Airways.
10 comments
Thank you for starting this up. This website is something that is needed on the internet someone with a little originality!
It’s nice to see the best quality content from such sites.
We always follow your beautiful content I look forward to the continuation.
I do not even understand how I ended up here but I assumed this publish used to be great .<a href="https://www.cse.google.ac/url?sa=t
Nice post. learn something new and challenging on blogs I stumbleupon on a daily basis.-vox live schauen
Pretty! This has been a really wonderful post.any thanks for providing these details.Cyahvtl Laser Pointer Cat Toys for Indoor Cats Kitten Dog Pen Toy Red Dot LED Light Pointer Interactive Cats Dogs USB Charging 5 Switchable Patterns – Hot Deals
This is my first time pay a quick visit at here and i am really happy to read everthing at one place . – hey dude shoes women
Thank you for great article. look forward to the continuation.
The information you shared is incredibly interesting, thank you! click
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.