Samedan, 03.07.2010 ::::::: Engiadina Classics 2010

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao a tutti,
:)

Eccovi qualche foto scattata oggi in Alta Engadina, in occasione dell'ormai consueto raduno di aerei e auto d'epoca.

Tempo piuttosto cattivo, con poco sole e anche qualche goccia di pioggia.
Eccovi qualche scatto. Mi spiace per la luce...

Pronto per un breve ma spettacolare show acrobatico:

Il PC21: non l'avevo mai visto in azione, e devo dire che mi ha impressionato. In certi lowpass a piena velocità sembrava quasi un jet.

Mimetico:

Traffic!

L'obiettivo di oggi non erano i biz. :D

Antonov AN2 "Tante Anna 2":

La mitica "Tante Ju":

Questo Mooney ha una livrea che mi ha ricordato le Porsche 959 "Rothmans" che vinsero la Parigi-Dakar tanti, tanti anni fa...

Sempre presente all'appuntamento, l'Hunter HBRVP:

Equipaggio tutto femminile:

Bonanza in decollo:

In coppia:

Speravo tanto di fotografarlo con il sole, ma è andata male...

Sbarazzino:

Ciao e buon weekend,
Chris

PS:
a testimonianza di quanto sia difficoltoso, in particolare durante una calda (26°C) giornata estiva, fare quota a oltre 1700 m di altitudine.

Nei 2 scatti che seguono, il Dakota è appena decollato in direzione di St. Moritz e, non riuscendo a superare le prima asperità, vira a sinistra e torna sui suoi passi. Davvero impressionante vederlo effettuare la manovra tra le colline nella vallata.

Dietro la torre di controllo:

Ricompare, dopo essere sparito per qualche secondo dietro la collina:

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Belle foto, una giornata divisa a metà, al mattino una luce strepitosa, al pomeriggio ora di display tempo chiuso con leggere schiarite, peccato non esserci incontrati sarà per la prox. Spaventoso il decollo del DC-3. Samedan sa regalare sempre spettacolo..
Ciao,Ennio

Ultima modifica:

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Mi e' bastato leggere il titolo del 3d per essere certo di trovarmi di fronte a foto spettacolari. Nonostante questo,sono rimasto sorpreso dalla bellezza delle macchine e degli scenari!

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Il DC-3, Lo Junkers jU-52, lo Yakovlev Yak-9, l'Hunter, il CASA Jungmann, il Mooney ... tutti ! ... l'ultima wow ! Sembra l'Alaska ! Non ci credo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
43
Busto Arsizio
Il mio aeroporto...
Il decollo del Dakota me lo sono visto in webcam visto che non sono potuto venire.
La prima cosa che ho detto è stata: questo vien giu
L'anno prossimo cerco di esserci