Da Olbia per la prima volta

fera

Utente Registrato
20 Novembre 2008
135
0
olbia
Ciao a tutti sono fabrizio sono di genova ma vivo da qualche anno ad olbia, qualche giorno fa ho acquistato da Andrealobo il 70-300 nikon e oggi proverò a postare qualche foto......abbiate pietà di me.....insulti consigli e critiche sono ben accette

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao!

Grazie per le foto da LIEO! Spero tu possa proporcene con regolarità, soprattutto pensando all'incredibile traffico di AG e Executive che caratterizza l'aeroporto durante la stagione estiva.

Alla prossima,
Chris

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
con il contrasto potresti fare meglio, espozizione macchina rispetto allo zenit scarsa, angolatura est/ovest da migliorare...ma dai!!:clown:
per quanto mi riguarda foto belle anzi bellissime!:D

piricocco

Utente Registrato
10 Agosto 2009
23
0
www.50stormovirtual.eu
Ciao,
anche io stamane ero all'aeroporto...proprio in quella strada...verso le 11! mi confermi che nell'apron Eccelsa c'èra MM62243 (I9002)? Ho visto che ieri è arrivato ad Olbia...ed effettivamente stamane all'apron Eccelsa c'èra un A319 dentro lo "shelter"

fera

Utente Registrato
20 Novembre 2008
135
0
olbia
Ciao,
anche io stamane ero all'aeroporto...proprio in quella strada...verso le 11! mi confermi che nell'apron Eccelsa c'èra MM62243 (I9002)? Ho visto che ieri è arrivato ad Olbia...ed effettivamente stamane all'apron Eccelsa c'èra un A319 dentro lo "shelter"

In effetti l'ho visto un a319 sotto lo shelter e c'erano pure due 737 privati uno dei quali spesso è ad Olbia.

Vi posto anche qualche biz jet arrivato stamattina

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
grazie per le foto , alcune le trovo già ottime, qui non mancheranno di certo consigli e suggerimenti, (non certo da me che sono come te agli inizi) spero potrai renderci partecipi del traffico di lieo abbastanza vario, grazie ancora e soprattutto benvenuto !

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
benvenuto,
le foto le vedo un po troppo sature/contrastate e un pò rumorose ma forse sono i miei occhi
ciao
andrea

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Guardando i dati exif e viste le lunghezze focali usate è di sicuro una ottima posizione. Sull'uso dei tempi diaframmi e sensibilità c'è ancora un po di confusione, tempi troppo veloci e sensibilità elevate in una giornata di sole. Sono comunque buone immagini da un aeroporto poco battuto da spotters, ma molto trafficato. Anche l'obiettivo che usi è al top della qualità.

fera

Utente Registrato
20 Novembre 2008
135
0
olbia
Guardando i dati exif e viste le lunghezze focali usate è di sicuro una ottima posizione. Sull'uso dei tempi diaframmi e sensibilità c'è ancora un po di confusione, tempi troppo veloci e sensibilità elevate in una giornata di sole. Sono comunque buone immagini da un aeroporto poco battuto da spotters, ma molto trafficato. Anche l'obiettivo che usi è al top della qualità.
In effetti un bel pò di confusione su diaframmi e tempi c'è e soprattutto come ha fatto notare Andreadc6 il rumore è un pò fastidioso.
La maggior parte delle foto su questo forum sono belle nitide e pulite.
Comunque grazie a tutti
fabri

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Anche io sarò in Sardegna quasi per tutto il prox mese di Agosto.
L'anno scorso mi feci due pomeriggi in solitaria (la pista in uso era verso il mare) c'era una quantità di Biz da farci un catalogo.

Se quest'anno c'è qualcuno per stare in compagna si faccia avanti che organizzaimo.

PS: Una piccola parte di quello che ho fotografato in 2 pomeriggi.
http://www.jetphotos.net/showphotos...-2&mainsearch=search&displaymode=1&display=15

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
In effetti un bel pò di confusione su diaframmi e tempi c'è e soprattutto come ha fatto notare Andreadc6 il rumore è un pò fastidioso.
La maggior parte delle foto su questo forum sono belle nitide e pulite.
Comunque grazie a tutti
fabri
Quando è che ci fai nuovamente un salto? Io di solito ci sono, ci possiamo incontrare e andare tutti insieme...a che ora hai scattato?