Avrà senz'altro un impatto non indifferente.Inarrestabile Turkish.Probabile. Scrivendo grosso pensavo anche in senso lato, come impatto mediatico e politico.
Avrà senz'altro un impatto non indifferente.Inarrestabile Turkish.Probabile. Scrivendo grosso pensavo anche in senso lato, come impatto mediatico e politico.
Bravo Rick... e complimenti! Allora ritratto sui gadget... voglio la pizza + birra..Airbus delivers tenth A380 in 2010
On track for achieving full year target of at least 20 A380 deliveries
Airbus has delivered Singapore Airlines’ 11th A380 and Lufthansa’s second A380 on Friday 16th July, taking the A380 in-service fleet to 33 aircraft. These deliveries bring the year’s A380 deliveries by mid-July to 10 putting Airbus well on track to meet its full year’s target of at least 20.
The other A380 operators are Emirates Airline which has a fleet of 11, Air France with a fleet of three and Qantas with a fleet of six. Together the five A380 operators serve 18 major cities worldwide every day. The 31 A380s in service to date have clocked up 156,000 revenue flight hours in some 17,000 commercial flights and transported over six million passengers to 20 major international destinations worldwide in unequalled comfort.
The “A380 effect”
Airbus’ analysis of traffic data on various routes before and after the introduction of the A380 explains why operators are so enthusiastic about their A380 fleets. Namely there are demonstrated benefits such as higher average load factors and a visible market share shift in favour of the A380. This “A380 effect” is the combined result of the huge popularity of the A380 with the travelling public and the reduction in fuel-burn and other operating costs which lead to superior profitability for A380 operators.
Airbus has received to date 234 orders for the A380 from 17 customers.
Airbus Media Release
E con un po' di orgoglio sottolineo che la parte in grassetto e' puramente frutto del mio lavoro.
never say neverComplimenti Rick. Peccato che il tuo lavoro non lo vedremo mai volare in Italia per una compagnia italiana.
Ne ha ordinati 10 (basta guardare sul sito Airbus: http://www.airbus.com/en/corporate/orders_and_deliveries ).Scusate ma Ethiad ha ordinato il bel balenottero?
Cosa risaputissima Cesare.Sul magazine di bordo di LH ho scoperto una cosa per me sconcertante, l'aereo piu' lungo in assoluto non è il 380 che è il piu alto, piu' largo, maggior apertura alare ecc, ma il piu' lungo è il 346.
Personalmente credevo che l'A380 avesse tutti i record di grandezza, comunque anche il 346 è un aereo che mi piace molto.Cosa risaputissima Cesare.
Cesare si vede ad occhio nudo che il "Wurstel" (come chiamo io il 346) è più lungo di tutti, anche del 380.Personalmente credevo che l'A380 avesse tutti i record di grandezza, comunque anche il 346 è un aereo che mi piace molto.
E' più lungo di un metro (76,3 contro 75,3). Per la cronaca (e per Cesare) il 380 è lungo "solo" 72,7 metri.Se non sbaglio il 747-8 sarà più lungo anche del 346.
In partenza da aeroporti europei :Qualcuno gentilmente mi saprebbe indicare dove posso trovare informazioni nei meandri del forum sulle attuali destinazioni degli A380 (tutte le compagnie) con partenza da aeroporti Europei ?
Grazie![]()
In partenza da aeroporti europei :
LHR-DXB (Emirates)
MAN-DXB (Emirates) dal 1 settembre
CDG-DXB (Emirates)
CDG-JFK (Emirates)
CDG-JNB (Air France)
CDG-LHR (Air France) luglio/Agosto crew training (aperto alla vendita)
FRA-NRT (Lufthansa)
FRA-PEK (Lufthansa) da agosto 2010
FRA-JNB (Lufthansa) da settembre 2010
LHR-SIN (Singapore Airlines)
LHR-SIN-SYD (Qantas)
ZRH-SIN (Singapore Airlines)