News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


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DusCgn

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9 Novembre 2005
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.
Da pochi giorni è stato certificato l'hangar AP Technik a Pescara come centro manutentivo per aeromobili Embraer.

Questo eviterà di mandare gli E70 in Inghilterra e Francia risparmiando notevolmente.

Resta da capire quale sarà il futuro per quel tipo di macchina, se è vero come sembra che si voglia puntare sui velivoli Sukhoi...mah
O magari chissà, si vuole puntare proprio sugli Embraer come macchina regional futura.
Ci sono per tutti i gusti e dimensioni dal -170 al -195, e continuano ad arrivare anche a AF e KL.
 

daniele737

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7 Novembre 2009
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O magari chissà, si vuole puntare proprio sugli Embraer come macchina regional futura.
Ci sono per tutti i gusti e dimensioni dal -170 al -195, e continuano ad arrivare anche a AF e KL.
Nella lettera odierna Schisano ha lasciato intendere che AP technik fara' il lavoro che prima veniva esternalizzato
 

Bender

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9 Novembre 2005
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Pescara
Da pochi giorni è stato certificato l'hangar AP Technik a Pescara come centro manutentivo per aeromobili Embraer.

Questo eviterà di mandare gli E70 in Inghilterra e Francia risparmiando notevolmente.

Resta da capire quale sarà il futuro per quel tipo di macchina, se è vero come sembra che si voglia puntare sui velivoli Sukhoi...mah
Grazie della notizia. Effettivamente era da un pò di tempo che si vedevano questo tipo di macchine all'interno delle strutture.
 

vce145

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4 Giugno 2007
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Chiedo scusa e chiedo ai piu' informati.
Mi potete confermare che AZ ha nel log ordini Airbus la bellezza di 12 A350-800 RR??????
Devo essermelo perso....
 

belumosi

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10 Dicembre 2007
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Chiedo scusa e chiedo ai piu' informati.
Mi potete confermare che AZ ha nel log ordini Airbus la bellezza di 12 A350-800 RR??????
Devo essermelo perso....
Si, è un' ordine AP.

Air One orders A350s and A330s
4 June 2008

Air One, the fast-growing Italian airline, has signed a firm order with Airbus for 12 A350-800s, plus 12 options, and 12 A330-200s, plus eight options. The Rome based airline, the second largest in Italy, will use these aircraft to develop a comprehensive long-haul route network, which will complement Air One's extensive domestic and European operations. With this contract, Air One now has a total of 24 widebody aircraft on order with Airbus (plus 20 options), as well a global agreement for 90 A320 aircraft of which 65 A320s are firm orders and the remaining 25 are to be gradually firmed up.

Air One's newly ordered A330s will offer a comfortable two-class cabin layout for 253 passengers. The A350-800, the most eco-efficient next generation aircraft, will equally have a two-class cabin for up to 287 passengers.

Carlo Toto, President of Air One, said: "The purchase of 24 Airbus wide-body long range aircraft is a key element in our company's growth strategy, with a view to achieving major developments in the intercontinental market over the next few years. The A330s will give us the best economics and passenger comfort in the medium term, with the A350 providing us with the most efficient and modern aircraft family at the next stage of our growth plans. In addition, the commonality of those long range aircraft with our growing A320 fleet in operation brings important savings and benefits."

"We are delighted that Air One is again confirming its confidence in Airbus by ordering our long haul products, which will complement their A320 fleet. We are sure that the best selling A330 and the all-new, A350 will contribute to Air One's international growth plans with the right product at the right time," stated Tom Enders, Airbus President and CEO.

The A350 XWB (Xtra Wide-Body) Family is Airbus' response to widespread market demand for a series of highly efficient medium-capacity long-range wide-body aircraft. With a range of up to 8,300 nm / 15,400 km, it is available in three basic passenger versions: the A350-800 accommodating 270 passengers, the A350-900 seating 314, and the A350-1000 for 350 passengers. The A350 has the widest fuselage in its category, offering unprecedented levels of comfort, the lowest operating costs and lowest seat mile cost of any aircraft in this market segment. Powered by two new generation Rolls Royce Trent XWB engines delivering each up to 92,000 lbs of thrust, the A350 XWB Family is designed to confront the challenges of high fuel prices, rising passenger expectations, and environmental concerns. This latest contract brings the total firm orders for the A350 to 374 from 23 customers.

With a true wide-body fuselage allowing very high comfort standards, the A330-200 is able to accommodate seat and class configurations to suit the diverse customer requirements. It has a range of up to 6,750 nm / 12,500 km with a full passenger load. It also has the excellent operational flexibility necessary to serve a wide range of route structures, providing operators with very low operating cost per seat. Its proven record of economy and superior passenger comfort provides operators with a significant competitive advantage in the market today.

http://www.airbus.com/en/presscentre/pressreleases/press-release/?tx_ttnews[arc]=1&tx_ttnews[cat]=152&tx_ttnews[pL]=2591999&tx_ttnews[pS]=1212271200&tx_ttnews[pointer]=1&tx_ttnews[tt_news]=1292&tx_ttnews[backPid]=1683&cHash=8e413faabc
 

Hurricane28

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8 Febbraio 2008
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Lecce, Puglia.
Domanda: nell'ultimo numero di Ulisse, agosto 2010, nella sezione della flotta è stato cancellato il 737-300, mentre i 737-400 sono passati dai 9 del numero precedente a 11. Nello stesso tempo, sotto al numero totale degl aerei in flotta è comparso un piccolo asterisco con la dicitura "inclusi 3 aeromobili 737-400 in noleggio a altre compagnie e un RJ85 in noleggio attivo".
Mi chiedo: non è che i 737 passati da AP a I9 sono stati solo noleggiati e non venduti? Un escamotage per toglierli comunque dalla flotta e non pagare le penali per la cessione anticipata dei leasing? Altrimenti non saprei come spiegarmelo.

ps: i conti non mi tornerebbero comunque visto che a I9 sono andati 2 734 e 1 733, ma Ulisse è sempre stato pieno di errori in questo.
Ottima l'ulte....................York. Non ho fatto caso su Parigi.
Ho avuto notizie che i 737 ex AP ed ora I9 vengono presi in leasing per qualche anno, per poi venire acquistati successivamente. Ecco allora il motivo di dare una sistemata solo esterna (rendere visibile la scritta Air Italy, ed un domani se le cose vanno bene acquistarli e dare una sistemata anche dentro). In questo modo AZ non paga neanche le penali per fine leasing anticipato, ed Air Italy prova ad ingrandirsi (io spero che tutti o una buona parte dei 737 classic ex AP passino in Air Italy), meglio di così.
Saluti
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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Quoto! Il problema è la tempistica, visto che prima del 2013 non se ne parla e non so che priorità abbia Alitalia nelle consegne...
Mi devo correggere, la versione per cui Alitalia è prenotata è la A350-800, per cui non prima del 2014!!! Ci vorrebbero prima un paio di 777.... eccome se ci vorrebbero!!!!

per "antani": da quando il Conte Mascetti ha fonti sicure in Airbus?
 

belumosi

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Una ripassatina ai programmi ufficiali diffusi a fine 2009, credo che non guasti:

 

giammy83

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Culla del Rinascimento
Ci siamo con la tempistica, no?
credo che stiano procedendo secondo piano o sbaglio?
il prox A330 DOVREBBE essere previsto per marzo?
grazie @Belumosi per aver ritrovato la vecchia scheda
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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Ci siamo con la tempistica, no?
credo che stiano procedendo secondo piano o sbaglio?
il prox A330 DOVREBBE essere previsto per marzo?
grazie @Belumosi per aver ritrovato la vecchia scheda
Esatto!

il prox 330 è per il marzo 2011, a seguire altri 3 nel 2011 e fuori i primi 4 B767. Nel 2012 altri 2 A330, e fuori i residui 2 B767. Nel 2013 dentro gli ultimi 4 A330 e fuori i 2 A330 AP, per un totale di 12 A330 nuovi come da piano. Dal 2014 dovrebbe arrivare il primo degli A350-800.

Flotta WB a fine 2010: 20 (4 A330, 6 B767, 10 B777)
Flotta WB a fine 2011: 20 (8 A330, 2 B767, 10 B777)
Flotta WB a fine 2012: 20 (10 A330, 10 B777)
Flotta WB a fine 2013: 22 (12 A330, 10 B777)
 
Stato
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