Madrid Barajas MAD/LEMD+[OT] MotoGP Estoril [34 foto]

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Salve a tutti!
vi presento la mia versione della gitarella madrilena in compagnia di DadoB87, AZ777 e lory007, che hanno già presentano esaustivamente nei loro thread tutto il traffico favoloso beccato giovedì scorso quindi proverò a mettere qualcosina di diverso anche se non è semplice :)
bè l'obiettivo della giornata era lui, fortunatamente abbiamo parcheggiato vicino e anche se in controluce siamo riusciti a fargli una foto che vale oro :D

direi una bella botta di c**o :D

lui si pavoneggia ehehe

la chicca imprevista della giornata un magnifico 757 winglettato

ecco la foto di rito tutti insieme, un ringraziamente ai miei compagni di viaggio ci siamo proprio divertiti, nonostante il volo cancellato e la partenza la mattima dopo :D

il venerdì sono partito alla volta di lisbona per assistere alla gara del motomondiale di Estoril, e visto che ho avuto la possibiltà di stare a bordo pista per fotografare vi propongo qualche scatto :). anche se non ho mai fotografato dei caccia in volo secondo me è un tipo di fotografia che si può avvicinare abbastanza a questo genere, non vi immaginate quanto possono andare veloce queste moto e non è stato per niente semplice stargli dietro nonostante i 6 scatti al secondo della 50D (probabilmente troppo pochi), ho finito la scheda in circa un'ora e le foto di qualità che sono uscite alla fine sono una quarantina.
sabato causa pioggia non si sono svolte le prove e quindi sono andato a fare un giro e causalmente sono arrivato a Cabo de Roca, un faro dove è situato la punta estrema ovest del continente europeo, lascio parlare le foto, un posto pazzesco

ecco qualche scatto della moto2

VIETATO FUMARE! :D:D

e ora la motoGP

curva affollata :)

GASSSSSSSSSSS

campioni a confronto

e ti chiedi come fanno a stare in piedi e non cadere

infine l'unica foto decente che la vetrata zozza e piena di gocce mi ha consentito di fare all'aeroporto di lisbona

Ciaooooooooo

Ultima modifica:

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Che dire? Per il momento mi viene in mente solo favolose. Volevi mettere qualcosina di diverso, e ci sei riuscito splendidamente. Anche per la MotoGP direi che hai sfruttato molto bene l'enorme opportunità di potere scattare da bordo pista, a mio giudizio la migliore tra tutte è quella di Rossi con Lorenzo in background nello sfocato. Se mi permetti, solo un consiglio per le prossime volte: nelle inquadrature laterali, puoi provare ad abbassare i tempi di scatto per evidenziare maggiormente il senso di rotazione delle ruote e -scendendo parecchio- ottenere anche un effetto panning, dando così una maggiore dinamicità all'immagine.

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
grandissimo socio! la foto dell'aerosur vale tutta la trasferta madrilena!! ma anche le 2foto al 757 strano sono favolose!
ottime anche le foto della motoGP, bravo veramente!

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
belle marco, dalla prima all'ultima, e poi c'è il mega toro!

ma... quella con valentino davanti e lorenzo piccolo piccolo sfocato dietro... è da poster.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Che dire? Per il momento mi viene in mente solo favolose. Volevi mettere qualcosina di diverso, e ci sei riuscito splendidamente. Anche per la MotoGP direi che hai sfruttato molto bene l'enorme opportunità di potere scattare da bordo pista, a mio giudizio la migliore tra tutte è quella di Rossi con Lorenzo in background nello sfocato. Se mi permetti, solo un consiglio per le prossime volte: nelle inquadrature laterali, puoi provare ad abbassare i tempi di scatto per evidenziare maggiormente il senso di rotazione delle ruote e -scendendo parecchio- ottenere anche un effetto panning, dando così una maggiore dinamicità all'immagine.
Ciao Fulvio, ti ringrazio molto per i complimenti :) per quanto riguarda la questione dinamicità delle foto hai ragione, ma purtroppo avendo poche occasioni di fotografare non ho voluto rischiare e sono voluto andare sul sicuro tenendo dei tempi veloci, inoltre devo dire che ho fatto fatica a stargli dietro, soprattutto alle motogp, e non ho ancora abbastanza tecnica per permettermi di fare quello che dici tu :) l'unico panning che sono riuscito a fare è stato questo scattato a f.13 a 1/160, ma perchè era il giro di rientro dopo la fine della gara e andava "piano" :D:D nonostance ciò un leggero micromosso c'è sempre

colgo l'occasione per ringraziare tutti gli altri per i complimenti, grazie :)