Alitalia apre Roma-Rio de Janeiro dal 1 giugno 2011


DusCgn

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Ma il problema è che si arriva intorno alle 23. Non so quanti voli ci siano in prosecuzione a quell'ora. Inoltre la partenza da GRU è alle 2 circa...anche lì l'orario non è splendido!
Proprio per questo è meglio avere un volo daily ma che possa offrire più posti (=macchina più grande), piuttosto che dover inserire frequenze extra a orari non dico a caso perchè non lo sono (i voli GRU-FCO arrivando alle 18.30 offrono diverse destinazioni) però sicuramente meno allettanti e utili.
Poi GRU ha sì problemi di slot, anche per i lavori di pista quest'estate sarà a regime ridtto. Il nuovo volo AZ credo sia stato autorizzato solo perchè opera nel cuore della notte e cmq sta fermo solo un paio d'ore, a differenza dell'altro ....tutto il giorno.
 

MASE_S

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25 Settembre 2008
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VRN
Salve,
ma se dal 01/01/2012 Aerolineas entra in SkyTeam, non sarebbe più conveniente che Aerolineas si sposti a malpensa e che facciano dei cs l'un l'altro?
Tutti gli anni vado a Buenos Aires, è vero che il volo è generalmente pieno ma non so se riuscirebbero a tenere in piedi 2 voli. Discorso diverso è per Iberia che oltre ai 2 voli giornalieri vola tra l'altro a Cordoba
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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La prospettiva migliore, a mio modesto avviso, sarebbe di basarsi su 3 macchine lungo raggio

- 332
- 772
- 77W

Quindi uscita di 767 e 330 AP.
I 77W alla fine credo che abbiano commonality per manutenzione e equipaggi con i 772. Un pò come 321 o 319, se dico una fesseria correggetemi.

Comunque le mie sono parole in libertà, si parla da dietro a un PC. I piani flotta veri sono altri.
Scenario idilliaco, che firmerei, ma allo stato attuale ci sono le opzioni per l'A350 (dal 2014 se non erro).

Ritornando In Topic, la mia fonte interna ad AZ ha detto che ci sono buone possibilità che il FCO-GIG diventi daily nella prossima winter
 

DusCgn

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Salve,
ma se dal 01/01/2012 Aerolineas entra in SkyTeam, non sarebbe più conveniente che Aerolineas si sposti a malpensa e che facciano dei cs l'un l'altro?
Tutti gli anni vado a Buenos Aires, è vero che il volo è generalmente pieno ma non so se riuscirebbero a tenere in piedi 2 voli. Discorso diverso è per Iberia che oltre ai 2 voli giornalieri vola tra l'altro a Cordoba
Circa AR c'è un articolo giusto di qualche giorno fa, forse ti è sfuggito.

www.aviazionecivile.com/vb/showthre...icino-in-previsione-per-Aerolineas-Argentinas
 

DusCgn

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Scenario idilliaco, che firmerei, ma allo stato attuale ci sono le opzioni per l'A350 (dal 2014 se non erro).

Ritornando In Topic, la mia fonte interna ad AZ ha detto che ci sono buone possibilità che il FCO-GIG diventi daily nella prossima winter
Un aumento delle tratta dalla stagione invernale è stato confermato anche da Schisano durante l'inaugurazione.

Poi se 5-6-7xw probabilmente sarà un passo graduale, anche compatibilmente con la disponibilità di flotta.
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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LF della Pechino:

L'altro giorno, circa 15 in J, zero in Y+ e circa 130 in Y, un bagno di sangue insomma. Speriamo bene.
beh, è pari al 64%....non è entusiasmante, ma per un inizio.....del resto la rotta per Pekino ha la forte concorrenza del diretto di CA, tra l'altro c'è da tantissimi anni, inoltre da PEK non ci sono ancora dei CS con China Eastern all'interno della Cina.
vedremo nei prox giorni
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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Un aumento delle tratta dalla stagione invernale è stato confermato anche da Schisano durante l'inaugurazione.

Poi se 5-6-7xw probabilmente sarà un passo graduale, anche compatibilmente con la disponibilità di flotta.
basta un aereo in + per un 7x sia sulla GIG che sulla PEK
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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AZ dovrebbe dotarsi di una manciata di 77W in modo da poter volare daily verso NRT, EZE e GRU.......quindi mantenendo la frequenza daily (senza aumenti di frequenze a 8,9, 10xw..) ma con più capacità disponibile.
Sicuramente costa meno far volare un 77W 7x che un 772 10x considerando slot, tasse atterraggio, orari magari meno felici per le frequenze aggiuntive, equipaggi, hotel, pulizie a/m etc...
Potrebbe volare anche sulla FCO-JFK i 77W pur con più di un volo/die.
I famosi 6 B77W di cui si vociferava a seguito delle dichirazioni di rilasciate al Cairo mesi fa... poi ne sono successe di tutti i colori, vuoi che le ha fatte succedere una decisione in quella direzione di AZ... :D chissà in futuro passate un po' di sfighe!
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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alla faccia del meglio di niente, volevo vedere a sentire questa rotta AZ 3 anni fa!
Hai ragione. ma hai visto su Airlineroute.net AZ nel 2000, ossia ben 11 anni fa?
perchè non facciamo un confronto tra la AZ del 2000 con AF del 2000? Immagino che la forbice si sia allargata parecchio, per le vicende note, con tutte le forti responsabilità del "sistema italia"