Acquisto biglietti Az sul sito di Malta

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Ciao,

Stavo verificando i prezzi per alcuni voli sul sito Italiano di Az, poi mi sono messo a girellare su altri sito di Az, per poi approdare sul sito Az Malta, mi sono accarto che è possibile acquistare gli stessi biglietti e le stesse offerte ma senza il supplemeto di 5,oo euro; inoltre essendo il valore in Euro non avrei nessuna commissione sulla mia carta di credito per valuta estera.
Qualcuno ha già fatto l'esperienza?
Ci sono contro indicazioni?
Grazie

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Questo "trucco" si usa anche in quello tedesco ed altri siti di altri paesi; mai avuto problemi.

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Grazie mille, non sapevo di questo trucco.
Non posso usare il sito tedesco per via della lingua :(

Andreamarziano

Utente Registrato
2 Aprile 2009
15
0
Per non pagare la commissione di vendita di 5 euro, personalmente applico questa procedura:

1) Ricerco il volo su un noto sito di comparazione....
2) Da questo sito, clicco sul collegamento ad un noto sito di acquisto di biglietti aerei
3) Concludo l'acquisto e non pago le commissioni...

Non so se posso scrivere i siti del punto 1 e 2 senza incorrere in qualche ban degli amministratori.....

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,649
994
Rapallo, Liguria.
Per non pagare la commissione di vendita di 5 euro, personalmente applico questa procedura:

1) Ricerco il volo su un noto sito di comparazione....
2) Da questo sito, clicco sul collegamento ad un noto sito di acquisto di biglietti aerei
3) Concludo l'acquisto e non pago le commissioni...

Non so se posso scrivere i siti del punto 1 e 2 senza incorrere in qualche ban degli amministratori.....
E perchè mai non potresti?

Andreamarziano

Utente Registrato
2 Aprile 2009
15
0
E perchè mai non potresti?
Non sapevo se gli amministratori volessero far pubblicità o meno..
Comunque, cerco il volo nazionale aliltalia su skyscanner, che nel 99,99% dei casi, mi "consiglia" l'acquisto sul sito di lastminute.
Facendo così ( e non andando direttamente su lastminute ) ho notato che lastminute non "carica" i costi amministrativi della transazione.

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
Certo che si, anche se compri da siti come expedia. Perchè non provi a comprare dal sito Viaggi Amex? Avrai 13x (x3 AZ + x10 online) per i punti e niente commissione 5€. Già sperimentato
io ho l'amen Alitalia quindi non prendi il 10x sul sito viaggi.. per quanto riguarda expedia sei sicuro di quello che dici, perché da quello che so io non è così..

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
io ho l'amen Alitalia quindi non prendi il 10x sul sito viaggi.. per quanto riguarda expedia sei sicuro di quello che dici, perché da quello che so io non è così..
x3 hai AZ oro?
Se leggi bene il regolamento c'è scritto che i punti/miglia vengono riconosciuti solo se viene utilizzato la sigla della compagnia, cioè non sia compreso in un pacchetto. Se compri da expedia, sull'estratto conto vedrai 2 voci:
1)Alitalia
2)expedia fee
Se compri da Amex Viaggi sull'estratto vedrai scritto solo Alitalia perchè non si pagano commissioni. Anche se compri dal sito AirOne sull'estratto risulta Alitalia e ti vengono riconosciuti i punti.
Usare expedia non avrebbe senso perchè paghi uguale come dal sito italiano di AZ! Io uso expedia per comprare biglietti Air Dolomiti, per esempio. Tramite sito air dolomiti 10€ di commissione, tramite expedia 5€

Pure io avevo AZ Amex e da quando sono usciti i bonuspoints l'ho cambiata per una Amex normale. Sto tirando su punti ad un ritmo impensabile rispetto ad AZ Amex. x13 su voli AZ, x10 su voli non AZ, x5 su biglietti trenitalia. L'unica cosa non valgono per i Club AZ, ma non me ne frega, 60k punti in meno di un anno senza spendere 60k €!!!

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
x3 hai AZ oro?
Se leggi bene il regolamento c'è scritto che i punti/miglia vengono riconosciuti solo se viene utilizzato la sigla della compagnia, cioè non sia compreso in un pacchetto. Se compri da expedia, sull'estratto conto vedrai 2 voci:
1)Alitalia
2)expedia fee
Se compri da Amex Viaggi sull'estratto vedrai scritto solo Alitalia perchè non si pagano commissioni. Anche se compri dal sito AirOne sull'estratto risulta Alitalia e ti vengono riconosciuti i punti.
Usare expedia non avrebbe senso perchè paghi uguale come dal sito italiano di AZ! Io uso expedia per comprare biglietti Air Dolomiti, per esempio. Tramite sito air dolomiti 10€ di commissione, tramite expedia 5€

Pure io avevo AZ Amex e da quando sono usciti i bonuspoints l'ho cambiata per una Amex normale. Sto tirando su punti ad un ritmo impensabile rispetto ad AZ Amex. x13 su voli AZ, x10 su voli non AZ, x5 su biglietti trenitalia. L'unica cosa non valgono per i Club AZ, ma non me ne frega, 60k punti in meno di un anno senza spendere 60k €!!!

ah ok, grazie non lo sapevo..
io tengo la AZ per i punti club ma soprattutto per il companion..

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,631
1,609
x3 hai AZ oro?
1)Alitalia
2)expedia fee

La differenza è il companion...