- 26 Aprile 2009
- 1,696
- 0
A quanto pare si.".....Il gruppo altoatesino Leitner ha ottenuto infatti l'appalto per la costruzione di una minimetro che andrà dalla stazione ferroviaria di Pisa Centrale all'aeroporto Galileo Galilei. "
ohibò, sono stato all'aeroporto di Pisa nel 2007 e lo stesso collegamento lo effettuava (e credo lo effettui ancora) il treno: c'era proprio bisogno di buttare via inutilmente altri soldi pubblici?
A Perugia nel 2008 è stato aperto il Minimetrò, il primo esemplare progettato dalla Leitner, cioè una sorta di People mocer di 7 fermate che collega la periferia ovest al Centro ( abreve è prevista una seconda linea verso Est ) . Lunga la linea le cabine si muovono trainate da una fune di acciaio ( come le cabinovie ) dalla quale si sganciano quando arrivano ad una stazione dove vengono "prese" da dei rulli che le fermano e le fanno ripartire.perche', a perugia c'e' il people mover ?
Notare anche qui che c'è stato diverso sperpero di soldi pubblici, cmq è bello e pure utile!A Perugia nel 2008 è stato aperto il Minimetrò, il primo esemplare progettato dalla Leitner, cioè una sorta di People mocer di 7 fermate che collega la periferia ovest al Centro ( abreve è prevista una seconda linea verso Est ) . Lunga la linea le cabine si muovono trainate da una fune di acciaio ( come le cabinovie ) dalla quale si sganciano quando arrivano ad una stazione dove vengono "prese" da dei rulli che le fermano e le fanno ripartire.
Infatti. Non ho mai usufruito dell'aeroporto di Pisa, ma ho letto che il servizio ferroviario è comodissimo perchè in 5 minuti si è in centro. Costruire un Minimetro sono solo soldi buttati. Quanto scommettete che prima o poi scatterà qualche inchiesta?E' semplicemente folle! C'è una linea dedicata ed elettrificata che parte dalla stazione C.le e arriva direttamente nel terminal. Servono solo i treni.
Questa imho è roba da magistratura.
l'inchiesta è stata aperta per il fatto che dei previsti 50 milioni per il progetto si è arrivati a sforare i 100 milioni per la realizzazioneInfatti. Non ho mai usufruito dell'aeroporto di Pisa, ma ho letto che il servizio ferroviario è comodissimo perchè in 5 minuti si è in centro. Costruire un Minimetro sono solo soldi buttati. Quanto scommettete che prima o poi scatterà qualche inchiesta?
E il fatto che si segua il modello del Minimetro di Perugia non è positivo, visto che li c'è già un'inchiesta!
E mica è cosa da poco! Sono soldi pubblici buttati (sempre poca cosa rispetto ai costi della Metro C qui a RM)!l'inchiesta è stata aperta per il fatto che dei previsti 50 milioni per il progetto si è arrivati a sforare i 100 milioni per la realizzazione
Sarà, ma fatte le dovute proporzioni ... non scherza mica!E mica è cosa da poco! Sono soldi pubblici buttati (sempre poca cosa rispetto ai costi della Metro C qui a RM)!
Giusto!Sarà, ma fatte le dovute proporzioni ... non scherza mica!