Consegne e notizie sugli A380


D-GODE

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28 Dicembre 2010
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Torino
Su LH si dovrebbe prestissimo passare a 10. La decima macchina è già stata consegnata, se non ci sono intoppi dovrebbe fare il primo volo commerciale mercoledì 1° agosto sulla FRA-IAH (almeno questa era la programmazione)
Dal sito LH risulta partito regolarmente, quindi IAH oggi vedrà per la prima volta l'aeromobile atterrare.
Sul sito dell'aeroporto, oltre alla notizia in home page, c'è una pagina apposita per gli spotters locali invitati all'evento: http://www.fly2houston.com/A380Party
 
Ultima modifica:

EY460

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25 Marzo 2012
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Sydney (NSW), AUS (X)
Dal sito LH risulta partito regolarmente, quindi IAH oggi vedrà per la prima volta l'aeromobile atterrare.
Sul sito dell'aeroporto, oltre alla notizia in home page, c'è una pagina apposita per gli spotters locali invitati all'evento: http://www.fly2houston.com/A380Party
Oggi primo volo di linea di un A380 anche all'aeroporto di Amsterdam. Si tratta del Dubai - Amsterdam di EK:
 

DogStrike

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2 Dicembre 2005
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Napoli.
Non so se già è stato riportato sul forum...

"Arriva la fusoliera dell'aereo più
grande al mondo: chiude via Argine"


http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=203781&sez=NAPOLI


Magari chi è in zona potrebbe postare delle foto :D, anche se boh... mi pare strano che arrivi tutta la fusoliera... come ci arriva? xD
In realtà il titolo è fuorviante... si tratta del solito trasporto eccezionale che da Pomigliano va al porto per imbarcare la sezione della fusoliera di competenza Alenia sulla nave Airbus.
Probabilmente la strada classica è indisponibile e si è dovuto provvedere ad una alternativa.
 

EY460

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25 Marzo 2012
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Sydney (NSW), AUS (X)
Emirates Goes All-A380 Service on London Heathrow Service in W12

Emirates is moving forward planned 4th daily Airbus A380 service on Dubai – London Heathrow route from 01FEB13 to 28OCT12. EK007/008 will receive A380 service instead of previously planned Boeing 777-300ER from this date. This flight currently operates with 777-300. From 01FEB13, EK029/030 will switch from 777-300ER to A380 as planned, which marks the airline operates A380 aircraft on all 5 daily flights to Heathrow.

Schedule:

EK007 DXB0310 – 0705LHR 388 D
EK001 DXB0745 – 1135LHR 388 D
EK029 DXB0940 – 1330LHR 388 D
EK003 DXB1430 – 1815LHR 388 D
EK005 DXB1630 – 2015LHR 388 D

EK008 LHR0910 – 2000DXB 388 D
EK002 LHR1335 – 0025+1DXB 388 D
EK030 LHR1635 – 0325+1DXB 388 D
EK004 LHR2015 – 0700+1DXB 388 D
EK006 LHR2200 – 0845+1DXB 388 D

airlineroute.net
Emirates anticipa i 5 daily per LHR operati con A380 al 10 Dicembre 2012 invece del 01 Febbraio 2013. Invariati gli orari.

EK007 DXB0310 – 0710LHR 388 D
EK001 DXB0745 – 1135LHR 388 D
EK029 DXB0940 – 1335LHR 388 D
EK003 DXB1430 – 1815LHR 388 D
EK005 DXB1630 – 2015LHR 388 D

EK008 LHR0910 – 2000DXB 388 D
EK002 LHR1335 – 0035+1DXB 388 D
EK030 LHR1630 – 0315+1DXB 388 D
EK004 LHR2015 – 0700+1DXB 388 D
EK006 LHR2200 – 0845+1DXB 388 D

http://airlineroute.net/2012/08/02/ek-lhr-dec12/
 

red_one

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22 Gennaio 2009
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Milano
Emirates anticipa i 5 daily per LHR operati con A380 al 10 Dicembre 2012 invece del 01 Febbraio 2013. Invariati gli orari.

EK007 DXB0310 – 0710LHR 388 D
EK001 DXB0745 – 1135LHR 388 D
EK029 DXB0940 – 1335LHR 388 D
EK003 DXB1430 – 1815LHR 388 D
EK005 DXB1630 – 2015LHR 388 D

EK008 LHR0910 – 2000DXB 388 D
EK002 LHR1335 – 0035+1DXB 388 D
EK030 LHR1630 – 0315+1DXB 388 D
EK004 LHR2015 – 0700+1DXB 388 D
EK006 LHR2200 – 0845+1DXB 388 D

http://airlineroute.net/2012/08/02/ek-lhr-dec12/
Veramente incredibile ed impressionante..... non ho parole
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Sono 2585 posti per tratta giornalieri. Che in un anno fanno quasi 1 milione di posti offerti per tratta (943.525) in un anno
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
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Sydney (NSW), AUS (X)
Quoto un post molto interessante da Airliners.net riguardo le possibili consegne di A380 per quest'anno.

Since we have now beginning of August, I thought it would be worth to make a review about the potential 2012-deliveries:

Already delivered:
1) MSN 076 - SQ #15 - delivered
2) MSN 082 - SQ #16 - delivered
3) MSN 098 - EK - A6-EDU - 2012-Q1 - delivered
4) MSN 054 - CZ - B-6138 - 2012 - delivered
5) MSN 079 - SQ #17- 9V-SKQ - 2012 - delivered
6) MSN 099 - AF #8 - - delivered
7) MSN 072 - LH #9- delivered
8) MSN 078 - MH - 9M-MNA 2012-Q2 - delivered
9) MSN 067 - AF #9 - delivered
10) MSN 073 - LH #10 - delivered
11) MSN 081 - MH #2 - delivered
12) MSN 101 - EK #22 - delivered
13) MSN 085 - SQ #18 - delivered

Not yet delivered and in different production phases:
14) MSN 002 – pvt
15) MSN 092 - SQ #19 in TLS since 05-07-2012 for delivery => delivery in 2012
16) MSN 103 - EK #23
in XFW since 13-01-2011, back from TLS, where wings modification works were conducted => delivery in 2012
17) MSN 105 - EK #24
in XFW since 28-02-2012, even with the extra trip to TLS for wing modification works (took about 2 months for 101 und 103) there is enough time until years end => delivery in 2012
18) MSN 087 - TG -#1 - in XFW since 05-02-2012 => delivery in 2012
19) MSN 084 - MH #3 - in XFW since 14-03-2012 => delivery in 2012
20) MSN 088 - CZ #4 - in XFW since 26-03-2012 => delivery in 2012
21) MSN 106 - EK #25 - in XFW since 10-04-2012 => delivery in 2012
22) MSN 107 - EK #26 - in XFW since 26-04-2012 => delivery in 2012
23) MSN 109 - EK #28 - in XFW since 11-05-2012 => delivery in 2012
24) MSN 089 - MH #4 - in XFW since 21-05-2012 => delivery in 2012
25) MSN 093 - TG #2 - in XFW since 06-06-2012 => delivery in 2012
26) MSN 096 - KE #6 - 2012 in XFW since 03-07-2012 => delivery in 2012, shortly before years end
27) MSN 110 - EK #29 - in XFW since 05-07-2012 => ???
28) MSN 111 - EK #30 - in XFW since 19-07-2012 => ???
29) MSN 112 - EK #31 - in XFW since 02-08-2012 => ???
30) MSN 108 - EK #27 - outside FAL since 23-03-2012 => ???

For the last four airframes 110 – 112 and 108 it will be very hard. If these airfames will have to make the extra trip to TLS for wings modification (as EK’s 101 and 103 had to do), there is not enough time until years end for cabin outfitting, painting, all the associated test and acceptance flights plus the extra trip to TLS for wings modification works.

But maybe Airbus might decide to conduct the wing modification works in parallel to cabin outfitting (should be possible, correct?).

In case of MSN 108 there is an additional problem (FF in April 2012 but still in TLS). Even with the post-wing-problem production times it wouldn’t be possible to achieve delivery in 2012, even she would be ferried for XFW today.


Preview regarding 2013-deliveries

Airframes already in different construction phases after convoy to TLS:
1) MSN 100 - TG #3 – outside FAL since 12-06-2012
2) MSN 094 - MH #5 – outside FAL since 25-07-2012
3) MSN 120 - CZ #5 – in FAL since beginning of June 2012
4) MSN 122 - TG #4 – in FAL since end of June 2012
5) MSN 114 - MH #6 – in FAL since middle of July 2012
6) MSN 095 - BA #1 – in body join since beginning of July
7) MSN 113 - EK #32 – in parts receiving since end of July

Until years end there will be 14 additional convoys. Assuming that each convoy will include one full set of A 380 parts this would be equal to 7 plus 14 A 380s = 21 airframes that can be delivered in 2013.

Due to the fact that some airframes have been delivered within 10 months between convoy and delivery (the average is 12 months) one could also consider the convoys in January and February 2013. If there will be three convoys per month as planned for the rest of 2012 this would lead to 6 additional airframes and to a total maximum number of 27 airframes to be delivered in 2013.
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Consegnato ieri (10 Agosto) il secondo A380 di Malaysian Airlines. Siamo quindi arrivati a 80 A380 consegnati su 257 ordinati.
- 22 (su 90 ordinati) con Emirates;
- 18 (su 19 ordinati) con Singapore Airlines;
- 12 (su 20 ordinati) con Qantas;
- 10 (su 17 ordinati) con Lufthansa;
- 8 (su 12 ordinati) con Air France;
- 5 (su 10 ordinati) con Korean Air;
- 3 (su 5 ordinati) con China Southern Airlines;
- 2 (su 6 ordinati) con Malaysian Airlines.

Le altre compagnie che hanno ordinato l'A380 ma ancora non hanno ricevuto esemplari sono: 1 Privato, 2 Air Austral (quasi certa la cancellazione), 6 Asiana, 12 British Airways, 10 Etihad, 10 Hong Kong Airlines, 5 Kingfisher Airlines (quasi certa la cancellazione), 10 Qatar Airways, 6 Skymark Airlines, 6 Thai, 4 Transaero, 6 Virgin Atlantic.

Fonte: Airbus