Re: Inversione primo secondo nome su biglietto Alitalia,correzione impossibile.
su su ragazzi così mi fate arrossire....
il problema non è del customer service az o altri, purtroppo l'universo "biglietteria" rimane ancora complicato... da una parte ci sono tutta una serie di conoscenze e competenze specifiche che vengono un pò abbandonate e non aggiornate, dall'altra ci sono i call centre con i ragazzini sottocosto che non hanno ne le competenze ne gli strumenti adatti a fare bene il loro lavoro. Nel mezzo ci stanno le agenzie di viaggi che cercano di barcamenarsi tra una sponda e l'altra come meglio possono. Il risultato è che bisogna avere fortuna, cercare una soluzione incrociando le dita e fare un pò di necessità virtù. Purtroppo le figure esperte di biglietteria, il mio campo, tendono a scomparire in favore di questi fantasmagorici software che fanno tutto in automatico in due secondi... come avete visto a volte nemmeno il supermegasoftware può fare nulla contro una bella riemissione manuale old style che ci vogliono si e no 2 minuti a farla, il passeggero parte tranquillo, la compagnia ha difeso bene la sua immagine e tutti sono felici e contenti.