Thread News Volotea


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volotea opererà catene full-charter estive per conto di Thomson Holidays (Southend-Palma) e Club Med France (Lyon-Marsiglia-Lamezia).
 
La scommessa di Volotea: "Palermo come Barcellona"

Un breve incontro quello tenutosi oggi a Villa Niscemi tra il sindaco Leoluca Orlando e l'amministratore delegato della compagnia aerea Volotea. Dopo un accenno alla scommessa che Volotea ha intenzione di portare avanti, il sindaco ha rilanciato una conferenza stampa per il prossimo 20 marzo, in cui saranno presentati i piani della compagnia per l'aeroporto di Palermo.
PALERMO - "Volotea ha una forte radice a Barcellona, punto di riferimento nel Mediterraneo, e Palermo si vorrebbe ricreare la stessa situazione presente nella città spagnola". É così che il sindaco Leoluca Orlando ha esordito in occasione dell'incontro che si é svolto oggi a Villa Niscemi con Carlos Munoz, amministratore delegato della compagnia aerea Volotea, e Giuseppe Modica, presidente della Gesap.

A lanciare una scommessa importante é proprio Munoz.: "É per noi una giornata importante, soprattutto perché siamo stati accolti dal sindaco. La nostra intenzione é quella di collegare Palermo con tante altre città. É una scommessa anche dal punto di vista degli investimenti".

L'amministratore delegato di Volotea ha poi spiegato che la compagnia é arrivata a Palermo dieci mesi fa ma sono ancora tante le possibilità a cui vuole aprirsi per "portare più turisti in città". Dopo aver ricordato che al momento sono cinquanta le persone che lavorano con la compagnia, Orlando ha concluso il breve incontro rilanciando una conferenza stampa per il prossimo 20 marzo, in cui saranno presentati i piani nella compagnia aerea per l'aeroporto di Palermo.
 
Capisco l'utilità di collegare citta italiane fra di loro, ma perchè Volotea da PMO non aumenta i voli verso l'estero? Solo 5 voli su 13 direttive di voli.... a me sembrano pochino.... e poi perchè non mette nel suo network città più appetitose dal punto di vista turistico? Qualcuno potrebbe spiegarmelo?
 
Un Boeing 717 viene riattivato, speriamo che vada a Volotea, fonte Skyliner:
Boeing 717-2BL 55177 5127 N409BC Boeing Equipment Leasing ferried 06mar13 VCV-VQQ prior delivery to? ex XA-CLF
 
Fra gli altri, stanno svendendo in questi giorni, voli per Baleari ed isole greche a nemmeno 40€ a/r per il mese di Luglio...
 
Capisco l'utilità di collegare citta italiane fra di loro, ma perchè Volotea da PMO non aumenta i voli verso l'estero? Solo 5 voli su 13 direttive di voli.... a me sembrano pochino.... e poi perchè non mette nel suo network città più appetitose dal punto di vista turistico? Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

Il problema è che non avrebbero dovuto riconfermare Ibiza e Palma, sono andate proprio da schifo.. e sono sicuro che la stessa fine la farà anche il volo per Santorini..

Ma dico io collegate altre città.. vedi i voli per Bordeaux e Nantes.. Il 26 aprile per esempio il BOD-PMO è già sold out, anche il 31 maggio il NTE-PMO è sold out.. Già in molte date sono sotto i 25 posti disponibili e sono venduti a prezzi che quasi sempre sono 120,140 euro!

Avrei visto bene anche collegamenti con Tolosa, Strasburgo e al massimo Lille per la Francia.. Poi sinceramente proverei anche con un volo su Praga.. Se proprio avessero voluto mettere qualcosa per la Spagna, la candidata era Malaga!
 
Un Boeing 717 viene riattivato, speriamo che vada a Volotea, fonte Skyliner:
Boeing 717-2BL 55177 5127 N409BC Boeing Equipment Leasing ferried 06mar13 VCV-VQQ prior delivery to? ex XA-CLF

Ma direi che è arrivato il momento.. Fra 20 giorni inizia la summer e ci sarà l'inaugurazione delle basi di Palermo e Bordeaux.. Quindi per quella data dovranno già avere 13 aeromobili!
 
Ma direi che è arrivato il momento.. Fra 20 giorni inizia la summer e ci sarà l'inaugurazione delle basi di Palermo e Bordeaux.. Quindi per quella data dovranno già avere 13 aeromobili!

Infatti la vedo dura che in 20 giorni riescono a sistemare tutte queste macchiene. Questa ad esempio (N409BC) e' ferma dal 28/08/2010.

Vedremo

Tiz
 
Infatti la vedo dura che in 20 giorni riescono a sistemare tutte queste macchiene. Questa ad esempio (N409BC) e' ferma dal 28/08/2010.

Vedremo

Tiz



E' una vergogna però.. Dico io, nella winter non hanno praticamente fatto nulla.. Che ci voleva a farli arrivare a fine febbraio e preparare le cose per bene? Boh..
 
Il problema è che non avrebbero dovuto riconfermare Ibiza e Palma, sono andate proprio da schifo.. e sono sicuro che la stessa fine la farà anche il volo per Santorini..

Tante date per Luglio su queste rotte sono state vendute a €19.99 (con Visa Postepay) in questi ultimi giorni.
 
A fine Febbraio ho prenotato, per un parente, ad agosto, NAP-JTR (Santorini). Se ad inizio Febbraio il prezzo medio era sui 100, a fine mese era arrivato a 200 ed oltre (cui aggiungere 40eur di bagaglio registrato e le commissioni cc). Non so come stia andando attualmente, ma potrei supporre che abbiano ricevuto un buon feedback dalle vendite di Febbraio.
 
A fine Febbraio ho prenotato, per un parente, ad agosto, NAP-JTR (Santorini). Se ad inizio Febbraio il prezzo medio era sui 100, a fine mese era arrivato a 200 ed oltre (cui aggiungere 40eur di bagaglio registrato e le commissioni cc). Non so come stia andando attualmente, ma potrei supporre che abbiano ricevuto un buon feedback dalle vendite di Febbraio.

Diversamente sta performando la PMO-JTR.... stanno vendendo, ancora oggi, ultimo giorno di promo, 4 ritorni su 5 di Luglio a €19.99 OW....
 
Il problema sembrerebbe di più la JTR-PMO che è svenduta.. La PMO-JTR ha come tariffa minima 79,99 e in molte date arriva a 99,99 e a 120,00..

Ibiza e Palma sempre no comment.. Da Bari sembrerebbero andare meglio perché hanno collaborazioni con TO..
A questo punto mi chiedo se da Palermo non abbiano collaborazioni con TO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.