Volo per Dubai

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Non solo le alte temperature..ma anche l'aria conzionata nei centri commerciali e in qualsiasi luogo chiuso fanno si che il tuo corpo vada completament in "default"

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Fatto sta che da allora non ho trovato prezzi inferiori a meno di transiti lunghi (si parla di 50€ di risparmio).. Altre domande le avrei sulla flotta TK: sono più recenti gli A332 (ho visto su qualche sito che ne hanno anche in ordine) o gli A333 (ho letto che su questi i ptv non sono presenti su questi). Inoltre su Seat guru mi fa il mio volo da ist a dxb operato da A321, il sito in andata mi da il 332, e al ritorno un A330. Di chi mi devo fidare?! Considerando che avevo scelta TK ad Austrian perché si viaggiava lo stesso su widebody (in teoria di un altro livello...) sarebbe un problemino!
:)

ah parto il 9 agosto sera da blq e da ist parto alle 00.20... Poi ritorno il 17 partendo alle 02.35 da dxb..

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
stato a fine settembre a DXB la sera uscivo dall'hotel per andare al ristorante e c'erano 36 gradi costanti. di giorno arrivavi a 48 e la pelle sembrava ti bruciasse addosso. mai provato nulla di simile nè l'india nel periodo più torrido nè la valle della morte a fine luglio o altri posticini ameni... lì non hai speranza di vedere alcunchè sia esterno ai mall. (di sera ok ma sempre ripeto con temperature altissime e RH al 80%)

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Mio parere: dicembre/gennaio, escluso il periodo delle feste. Per visitarla direi che 3/4 giorni (viaggio escluso) sono più che sufficienti, dipende anche da cosa vuoi fare.

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
novembre come mese non va bene? più o meno quando si può andare a spendere "to stay" 5 gg 4 notti tutto compreso (escluso il volo...) suggerimenti per pernottamento?

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Dipende dai gusti, a novembre secondo me fa ancora un po' caldo per andare in giro di giorno e per godersi le serate all'aperto. Magari per altri non è un problema.
Per gli hotel, dipende dalla zona, i costi non sono proibitivi come si potrebbe pensare comunque. Fai una ricerca su trivago e simili. A me piace la zona di Dubai Marina - Lake towers, ma anche lì è soggettivo :)

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,403
2,147
NYC
Qual è il periodo migliore per visitare Dubai? quanti giorni ci vogliono per visitarla? si accettano consigli per fare una vacanza lowcost anche breve a dubai..:)
Per una vacanza low cost suggerisco pernottamento al Flora Grand Hotel Dubai (fra Deira e Al Rigga) e serate al disco karaoke filippino sotto al Ramee Guestline hotel.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Qual è il periodo migliore per visitare Dubai? quanti giorni ci vogliono per visitarla? si accettano consigli per fare una vacanza lowcost anche breve a dubai..:)
Dipende quanto vuoi approfondire le bellezze del posto e la sua storia.
Per una visita veloce e superficiale di Dubai, un'ora può bastare. Per una visita approfondita non meno di un'ora e mezza.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Per una visita veloce e superficiale di Dubai, un'ora può bastare. Per una visita approfondita non meno di un'ora e mezza.
LOL, secondo me basta anche solo l'aeroporto :D

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,007
1,360
Firenze
Non devo leggerti mentre ceno.
Rischio di strozzarmi, prima o poi.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Tipo le Hawaii?
credimi sono stato sia a HNL che a AUH/DXB e credimi, indipendentemente dal fatto che alle Hawaii c'ho lasciato l'anima e tra 40 gg sarò di nuovo lì (e credimi sarà una vera faticata visto che ci porterò i miei due infant) per me (secondo il mio modestissimo parere) non c'è proprio nessun tipo di paragone (persone, cultura, clima e tantissimo altro);
Avrei potuto prendere la 630 di AZ invece della 620+DL giusto per dire "ci sono andato", non si fanno 20 ore di volo per dire "ci sono andato".
A Dubai ho portato i piccoli a svernare a febbraio cercando di stare attento con l'aria condizionata e di tenerli il giusto al sole, se poi ci vai ad agosto ad HNL senti il profumo di orchidee nell'aria anche vicino al mare, a DXB ad agosto il mare nemmeno lo vedi visto che ci saranno 50°C le spiagge sono completamente deserte; in compenso però puoi andare a sciare ;)

PS Tanto per avere uno spunto per una riflessione , te sei stato in entrambi i posti?

Ultima modifica:

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Io alle Hawaii non ci sono mai stato, premetto.
pero e' davvero un posto dove tornarci tante volte?
con tanti bei posti in giro per il mondo...
a Dubai ci sono stato invece molte volte, e concordo che c e' assai poco da vedere. Ma almeno son 5 ore di volo, e nel periodo giusto non è sgradevole starci

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Parliamoci chiaro, se passo da DXB mi organizzo per uno stopover di 9 ore giusto per dormire tra due voli o vale la pena fare un giro?