Thread Boeing 787


geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
Visto che a breve dovrei volarci, qualcuno sa dirmi in che formati devono essere i video per essere letti da USB? avi? mkv?

Grazie
 

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
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La realtà dei fatti, le uniche cifre dure e pure, sono quelle che All Nippon Airways, il più grande utilizzatore di 787, ha pubblicato riguardo la "dispatch reliability" del 787, ossia quante volte l'aereo è partito senza avere guai tecnici o ritardi: 96.3%. (Fonte: http://www.flightglobal.com/news/articles/787-achieves-963-dispatch-reliability-366915/ ). Per inciso, è una % più alta di certe flotte in British Airways, giusto per dirne una. Ed è di sicuro più alta di aerei come 747-400 e 777 in simili fasi del loro sviluppo.

.

Stessa fonte, altre notizie. A380 oltre 97% per I primi 10 esemplari di Emirates...


http://www.flightglobal.com/page/A380-In-Service-Report/Airbus-A380-In-Service-Technical-issues/

Nell'articolo parlano anche nella media generale

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
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0
Cosa ti devo dire, se non quello che ti ho già detto? Che il 787 è una macchina nuova e non ancora completa?

La realtà dei fatti, le uniche cifre dure e pure, sono quelle che All Nippon Airways, il più grande utilizzatore di 787, ha pubblicato riguardo la "dispatch reliability" del 787, ossia quante volte l'aereo è partito senza avere guai tecnici o ritardi: 96.3%. (Fonte: http://www.flightglobal.com/news/articles/787-achieves-963-dispatch-reliability-366915/ ). Per inciso, è una % più alta di certe flotte in British Airways, giusto per dirne una. Ed è di sicuro più alta di aerei come 747-400 e 777 in simili fasi del loro sviluppo.

A costo di sembrare monotono, e di sicuro lo sono, il 787 è un cambio epocale per una compagnia come Boeing. Airbus è (quasi) sempre stata avanti in termini di R&D (solo i 777 di Boeing sono fly-by-wire, gli altri aerei sono principalmente ancora governati con i vecchi sistemi di cavi, seppur con alcune eccezioni per alcuni sistemi), mentre ora il passo da gigante lo hanno fatto gli americani. Ci vorrà del tempo, e pure parecchio secondo me, per far sì che la tecnologia del 787 diventi affidabile come quella di un 777. C'è tutta una curva di apprendimento da scalare, ma il punto di partenza, simboleggiato da quel 96.3%, è incoraggiante. Soprattutto se confrontato con gli ingressi di altri aerei, che oggi consideriamo affidabilissimi e sicurissimi.
Se non ricordo male per il 380 questa era sopra il 99%, anche da nuovo.
Mi sembra il confronto più simile, in tempi recenti.

Il 96% per l'affidabilità è un dato piuttosto basso, ovviamente migliorabile perchè se peggiora è quasi un disastro
 

777Aeromexico

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
93
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Gorizia
Oggi finalmente Aeromexico riceverà il suo primo 787, il quale dovrebbe arrivare a MEX verso le 20 di questa sera (ora locale). Per celebrare l' evento, la compagnia ha deciso di trasmettere in diretta l' arrivo del nuovo velivolo, lo si potrà vedere al seguente link della sua pagina su FB: https://www.facebook.com/AeromexicoViajes/app_302669096543987?ref=br_tf
peccato sia quasi nel mezzo della notte italiana, però ne varrebbe la pena :)
Inoltre hanno deciso di anticipare anche la data di inizio operazioni, indicata ora nel giorno 23 settembre, come riportato anche da airlineroute:
AeroMexico Moves Forward Boeing 787 Inauguration to 23SEP13
by JL
Update at 1905GMT 08AUG13

As per 08AUG13 GDS timetable/inventory display, AeroMexico is moving forward planned Boeing 787 operation to late-September 2013. Revised inaugural date is now scheduled on 23SEP13 instead of 01OCT13. Due to the early service entry, revised AeroMexico Boeing 787-8 operation as follow.

Mexico City – Monterrey 23SEP13 Boeing 787 first flight to operate AM902/917
AM902 MEX0700 – 0830MTY 788
AM917 MTY1130 – 1300MEX 788

Planned 787 service on AM906/913 on 01OCT13, is now cancelled

Mexico City – Tijuana 23SEP13 Boeing 787 second inaugural service to operate AM188/189
AM188 MEX1555 – 1725TIJ 788
AM189 TIJ2005 – 0125+1MEX 788

Planned 787 service on AM176/177 on 01OCT13, is now cancelled

Mexico City – New York JFK eff 24SEP13 Planned Boeing 787 Daily service on AM402/403 begins on 24SEP13
AM402 MEX0930 – 1515JFK 788 D
AM403 JFK1715 – 2115MEX 788 D

Previously AM planned daily 787 operation from 02OCT13

Other planned AeroMexico Boeing 787 service as follow. (Routes marked with * represents latest revision as of 08AUG13)
Mexico City – Tijuana – Tokyo Narita – Mexico City eff 14OCT13 3 weekly service (4 weekly from 04APR14)
*Mexico City – Paris CDG eff 24OCT13 3 weekly (daily from 01NOV13. Previously AM to operate 787 aircraft from 21OCT13. Original date was scheduled on 14OCT13)
*Mexico City – Buenos Aires eff 20MAR14 1 weekly (3 weekly from 05MAY14 to 06JUL14, 2 weekly from 07JUL14. Boeing 787 previously scheduled to enter service from 05FEB14)
Mexico City – Madrid 26APR14 and 03MAY14 only (MAD departs on the following day)
Mexico City – London Heathrow eff 02JUL14 3 weekly

For latest update on Boeing 787 operational routes, please refer to this link.

Planned Boeing 787 operation remains subject to change
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
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NYC
Questo mese sono stati consegnati - fino a questo momento - 4 esemplari: Qatar, Air India, Aeromexico (ILFC), TUI.

Interessante constatare che China Southern e Hainan hanno praticamente cessato di ritirare gli aerei nonostante ve ne siano molti pressoché pronti alla consegna.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
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71
Londra.
Dal 1 Settembre QR utilizzera' i 787 su DEL e BLR.

"Flight QR232 will depart Doha at 2100 and arrive in Delhi at 0325 the next day. Return service QR233 leaves Delhi at 0450 and arrives in Doha at 0630.
Flight QR226 will leave Doha at 2020 and arrive at Bangalore's Bengaluru airport at 0310 the following day. Return service QR227 leaves Bengaluru at 0440 and lands in Doha at 0625."
http://www.businesstraveller.com/news/qatar-airways-to-deploy-b787s-to-delhi-and-bang
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Segnalo che il Giappone ha bannato i 787 di Air India per problemi di documentazione mancante o incompleta. Air India è stata costretta quindi a cambiare tipo di aereo e adesso vola sul Giappone coi 777.

Su A.net è aperto un thread sulla situazione: http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5848887/
I complimenti delle autorità giapponesi ai professionisti di Air India:

The civil aviation authorities of Japan had sought certain documents from Air India on the modifications carried out in the aircraft it intended to operate.

"But despite repeated communications, the AI management failed to furnish the required information. Moreover, agitated over the AI's management unresponsive attitude, the Japanese also decided not to interact with Air India and communicate only with India's Directorate General of Civil Aviation.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
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VCE-TSF
With just a week to go until British Airways’ first Boeing 787 Dreamliner heads on its inaugural long-haul flight to Toronto, DJ and model Lisa Snowdon has been testing out the comfort on board the near aircraft.
The 787 will leave Heathrow on its maiden long-haul flight, the BA093 on September 1st.
Snowdon, said: “As a breakfast DJ, I know the importance of a good night’s sleep - so when British Airways invited me to ‘road test’ its new Dreamliner aircraft, I couldn’t resist. Any aircraft that promises reduced jetlag, less dehydration and a smoother journey is a winner, especially as you arrive feeling refreshed and ready for action.
“I was really impressed with how spacious and airy it felt, with mood lighting and super comfortable seating to snuggle up in.”
Twenty-four 787s will join the British Airways fleet over the next four years as part of the airline’s £5bn investment in products and services for customers.
British Airways customers will also be able to enjoy flying on the world’s largest passenger aircraft from September when the first of twelve A380s the airline has ordered begins flights to Los Angeles.
The 787 offers huge benefits to British Airways customers – including a whisper-quiet cabin pressurised 2,000ft lower than other aircraft, allowing customers to arrive at their destination feeling more refreshed and less jet-lagged.
The aircraft’s smooth ride technology also provides extra comfort during any turbulence.
Bespoke mood lighting in every cabin can be set to reflect the time of day, helping to lull travellers to sleep at night and to wake them gently in the morning.
Customers can also enjoy the largest windows of any commercial aircraft, offering views of the horizon from every seat, or relax watching British Airways’ new in-flight entertainment system, which features more than 1,600 hours of programming.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,175
3,124
su e giu' sull'atlantico...
United intanto espande il network del Dreamliner su altre 3 rotte...

In August, United introduced 787 Dreamliners between Houston and Lagos and between Los Angeles and both Shanghai and Tokyo/Narita.

da notare la redditizia IAH-LOS (oil-yield...) da quasi 13 ore e la LAX-PVG da oltre 13 ore; decisivo il comfort improvement per crew e passeggeri...:cool: