E mica solo per te...Per me sono "robe dell'altro mondo"... grazie mille per il TR!!!
Grazie doppiamente, non c'era bisogno di foto.
Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
E mica solo per te...Per me sono "robe dell'altro mondo"... grazie mille per il TR!!!
No, non ce la siamo ancora giocata del tutto, anche se questo non è davvero per tutti! http://www.virgingalactic.com/booking/però ecco, quel pizzico di follia che per forza doveva avere chi per primo hai immaginato l'intera esperienza Concorde, ce la siamo giocata? Probabile.
E infatti questa è probabilmente la prossima frontiera. Staremo a vedere e più di noi lo faranno i nostri figli. Chissa che un giorno...No, non ce la siamo ancora giocata del tutto, anche se questo non è davvero per tutti! http://www.virgingalactic.com/booking/
Una delle cose piu' eclatanti rispetto alle mie aspettative era il rumore. La relativa silenziosita' interna del Concorde non ha mai smesso di stupirmi, nemmeno dopo dodici voli (credo di averne fatti circa 12 in cinque anni). Non riuscivi a capire quando il muso si piegava. Da passeggero non notavi niente di particolarmente diverso in decollo o in atterraggio, io pero' sapevo che ero sul Concorde. L'avevo visto atterrare e sapevo quando il muso si piegava ma dall'interno non te ne rendevi conto.Grazie per avermi fatto fare un giro sul più affascinante aereo da trasporto civile di sempre.
In crociera il rumore come era? Si riusciva a vedere/capire quando il muso si piegava? In atterraggio c'erano differenze di sensazioni con gli altri aerei? In quota il paesaggio e il cielo? Quindi tutti i 100 pax erano poi portati a destinazione dopo l'atterraggio o in limousine o in elicottero?
Spettacolare!
Ringrazia quelli che me lo hanno chiesto!Straordinario racconto, anche senza foto e' bellissimo lo stesso.
Grazie di averlo condiviso!!
Devi cercare Pampanini anni sessanta/settanta, non quando era giovane e una gran gnocca. Quando era ancora una bella donna ma con un trucco talmente pesante che si poteva fare una discussione accademica se fosse piu' spessa la sua base di fondo tinta o l'intonaco della cappella sistina!Grazie per lo splendido racconto! La minuziosa descrizione di tutti i passaggi e delle tue emozioni ha ovviato la mancanza di foto: si è talmente presi dal racconto che ci si dimentica delle foto. Grazie!
P.S. Per Pampanini, Kissinger, ecc, google è un ottimo aiuto
Tissues disponibili! Grazie.Sono tipo in lacrime.
Questo e' un gran risultato! (Lo so, lo so, ci vado da solo. Anzi, visto il mio carico di lavoro attuale... magari! - intendo in... non a...! )Speechless ...
E' vero. Vedi mia risposta a mauro.Fantastico. Adesso capisco meglio le 4.000 sterline che chiedevano per i biglietti, non si pagava solo la velocità.
È vero che la curvatura della superficie terrestre era ben visibile dal finestrino alle quote di crociera del Concorde?
In realta' londonfog come soprannome e' nato prima dell'acquisto dell'impermeabile. Quando rientrai in Italia dal kenya, parlavo italiano con un forte accento inglese, qualcuno mi chiamo' "Fumo di Londra, anzi londonfog". Il soprannome rimase. Quando andai a vivere a New York e vidi la pubblicita' degli impermeabili 'londonfog' mi dissi "Quello e' mio, a prescindere dalla qualita!"bellissimo mio caro cappotto! opps...londonfog. Altro che foto , le immagini ci sono eccome e sono quelle che sei riuscito a descrivere sapientemente con le parole. Davvero ottimo lavoro!
Ripeto, ringraziate quelli che me lo hanno suggerito e Grazie a Ivan per le foto sul museo del Concorde alle Barbados.TR a dir poco fantastico, grazie della condivisione
Era il Concorde!grandioso, davvero...che emozione che doveva essere volar su quella macchina...
Credo che oggi qualcuno si lamenterebbe perche' non c'era abbastanza cibo in sala Concorde o non c'era un IFE decente o nessuna vera privacy o altre cose di questo tipo.Grazie perla testimonianza. Anche se nel futuro torneranno gli aerei supersonici, non sarà mai come l'epoca del Concorde, sia come avanguardia, sia come lusso.
Sicuramente un'esperienza da ricordare
Troppo buono. Spero ti sia piaciuta la colazione!Letto tutto d'un fiato mentre facevo colazione.
Testimonianza veramente unica ed inestimabile, grazie London!
Grazie a teBellisssssssimo. Grazie "Caigo de Londra"
Tanto vecchio da avere l'infanzia nel secolo precedente!Bellissima testimonianza!!
Da lacrime!
Grazie!!
PS. Ma quanto sei vecchio!
Grazie del complimentoRacconto Stupendo! grazie
E mica solo per te...
Grazie doppiamente, non c'era bisogno di foto.
Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
LusingatoBellissimo racconto, tra qualche giorno lo sposto direttamente nella sezione storica, così da non perderne traccia col tempo!
Molto bellissimo
Grazie londonfog, davvero emozionante.Me la rileggo da capo!
Quando ci penso mi faccio invidia da solo. Pensa che i miei figli (tutti quattro) si vantano di avere un padre che ha volato sul Concorde!È un racconto emozionante. Grazie per averlo condiviso...altri tempi, altra era. Che invidia però
Io avevo in mente l'immagine della Pampanini anni sessanta settanta. Chiaramente una bella donna ma con una quantita' di trucco impressionante!Grazie Londonfog! E' una testimonianza eccezionale!!!!
Mi piace pensare che tra trent'anni alcuni di noi possano raccontare con lo stesso climax i ricordi del primo volo su A380 o B787, un pò come ha fatto Aless poco fa.
PS: negli anni '50 la Pampanini era una gran bella gnocca, e i giornali scandalistici dell'epoca non lesinavano di pubblicare articoli di presunti flirt con importanti personaggi dello spettacolo e non di allora....
Era molto di piu' della velocita'. Air France e British Airways avevano creato un prodotto completamente diverso. BA puntava sulla classe, su un trattamento da Hotel Ritz di Londra o aristocratici inglesi. AF puntava sul glamour, il mondo della moda, lo spettacolo, ecc.Grazie perla testimonianza. Anche se nel futuro torneranno gli aerei supersonici, non sarà mai come l'epoca del Concorde, sia come avanguardia, sia come lusso.
Sicuramente un'esperienza da ricordare
Grazie. Veramente commosso.Le foto a volte non servono, son noiose. Le parole arrivano arrivano molto piu lontano e profondo
Quotone supersonico!Pensate per un attimo al Concorde nel 2014: gente che si fa i selfie, gente che si fotografa i piedi sotto ai sedili, gente che mette le foto su Instagram con gli hastags tipo #rich #lifestyle #cool #classy, gente che parla al telefono nella Concorde Room... Da una parte è forse meglio ricordarcelo quasi come aleatorio, esclusivo, inarrivabile.
Aless, purtroppo hai ragione. Vedi la mia risposta a tienneti.Altro che complimenti, questo thread andrebbe messo in evidenza e lasciato lì per qualche mese. Un grazie enorme per aver fatto il nostalgico con noi.
Al di là dell'aspetto tecnico - il volare supersonico in sè - o di polemiche stantìe circa divisione di classe, redistribuzione del reddito e così via, secondo me è tutto il contorno a rendere questa esperienza un qualcosa di unico e destinato a non ripetersi.
Unico l'aereo, uniche le procedure, i livelli di volo, la fraseologia, la velocità, il customer service, l'estetica, l'ingegneria, e compagnia bella.
Unici anche i passeggeri? Diversi, forse.
Oggi viviamo nell'epoca della standardizzazione, che per carità ha salvato chissà quante vite e ha permesso a una mole di persone prima inimmaginabile di viaggiare o di fare numerose altre cose, però ecco, quel pizzico di follia che per forza doveva avere chi per primo hai immaginato l'intera esperienza Concorde, ce la siamo giocata? Probabile.
Quoto, soprattutto i passeggeri.Seppur senza foto, il racconto della tua esperienza di volo sul Concorde è qualcosa di eccezionale e, ahimè, irripetibile. Se un giorno il Concorde dovesse tornare a volare, dubito che i servizi di un tempo sarebbero gli stessi, nonché i passeggeri....
Grazie per la condivisione