Questionario Roma Milano

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Ciao a tutti!!
Sono un laureando in Economia che sta affrontando l'elaborazione del lavoro finale. Sto studiando dal punto di vista del marketing come l'Alta Velocità su rotaia ha modificato gli equilibri sulla rotta Roma Milano e tra le varie cose sto cercando di capire chi è il cliente medio che viaggia tra le due città.
Per questo motivo ho realizzato un veloce questionario. Non è che mi potreste aiutare compilandolo? Ci vogliono al massimo 5 minuti.
https://unibocconi.qualtrics.com/SE/?SID=SV_b7x1NgTbyHOQ6wZ
Vi ringrazio per l'attenzione e per la disponibilità.
Edoardo

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Fatto. Questionario rapido, ma mi sembra ci sia un'incongruenza: se dico di aver sempre usato l'aereo fin dall'inizio, non si concilia con la domanda che viene posta successivamente relativamente all'arrivo dell'alta velocità; cioè mi si chiede cosa usavo prima dell'arrivo della AV. L'ho già detto, l'aereo perché mai ho usato altro. :)

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Fatto. Questionario rapido, ma mi sembra ci sia un'incongruenza: se dico di aver sempre usato l'aereo fin dall'inizio, non si concilia con la domanda che viene posta successivamente relativamente all'arrivo dell'alta velocità; cioè mi si chiede cosa usavo prima dell'arrivo della AV. L'ho già detto, l'aereo perché mai ho usato altro. :)
Ciao Mauro,
innanzitutto grazie per aver risposto al sondaggio.
Probabilmente ho formulato male la prima domanda omettendo l'arco temporale. Questa si riferisce al periodo che va dall'inaugurazione dell'alta velocità a oggi.
Ho ritenuto di fare, alla fine, di riformulare la domanda considerando invece il periodo precedente visto che molte persone con l'avvento dell'AV hanno cambiato modo di viaggiare.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Non a caso è la terza volta che cerca di discutere la tesi.