777 Malaysia (MH17) AMS-KUL cade in Ucraina al confine con la Russia


AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Families Of MH17 Crash Victims Seek UN Investigation

December 5, 2014
Relatives of MH17 crash victims, angered by what they see as Dutch mishandling of inquiries into the disaster, want a special UN envoy to launch an international investigation.
A letter sent to Prime Minister Mark Rutte on Friday said Dutch officials had failed to build a case. They asked that inquiries by the Safety Board and prosecution service be handed over to the United Nations.
Rutte should "request the UN to appoint a special envoy to take over," said the letter written by Van der Goen Attorneys.
Malaysia Airlines flight MH17 was downed on July 17 over eastern Ukraine, killing all 298 passengers and crew, two-thirds of them Dutch.
The Dutch launched the largest criminal investigation in their history after the crash. This week, trucks are carrying pieces of the plane back to the Netherlands, but much of the wreckage still lies in Ukrainian fields.
Dutch investigators, leading a case involving 11 countries, have not concluded how the plane was shot down or identified suspects.
The Netherlands "has completely botched" the fact-finding investigation and the legal framework of the case, said the letter, sent on behalf of 20 relatives from Belgium, Germany, the Netherlands and the United States.
Dutch prosecutors have been unable to access the crash site, in a war zone disputed by Ukrainian troops and Russian-backed rebels, or not met international requirements to secure evidence, the letter said.
"Nobody knows who is doing what," said Bob van der Goen, a spokesman for the law firm. "There is no coordination, there is no leadership whatsoever."
Rutte said on Friday the Dutch teams were returning to the Netherlands. "We have done everything we could. In view of the safety situation and the weather, we cannot do anything more right now," he said.
An international inquiry is the only way to identify who shot down the plane and ensure they are brought to court, the letter said.
Van der Goen has represented relatives of victims of a 1992 El Al airliner crash in Amsterdam, a 2010 Afriqiyah Airways crash in the Libyan capital Tripoli and the 1977 Pan Am-KLM crash in the Canary Islands that left 583 people dead.
Relatives of the Pan Am-KLM crash victims received more than USD$100,000 each, the highest ever settlement at the time.

(Reuters)
 

Skybird

Utente Registrato
6 Luglio 2012
81
0
Il gomblotto del SU-25 ha lo stesso valore di quello delle scie chimiche, col quale condivide il brodo di coltura (i soliti ambienti antiamericani e antioccidentali in genere).
Come le scie chimiche andrebbe trattato.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Un SU25, un missile, a quella quota, non riesce a lanciarlo nemmeno se gli metti le miccette.....
Non sono un sostenitore della responsabilità ucraina dell'abbattimento, ma il Su-25 è teoricamente abilitato al lancio degli R-60 (AA-8) e dei K-13 (AA-2).
La sola idea che questo dato possa rinfrancare l'incrollabile fede di tovarish braluca nella Grande Madre Russia mi provoca tuttavia orrore.
 

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Non sono un sostenitore della responsabilità ucraina dell'abbattimento, ma il Su-25 è teoricamente abilitato al lancio degli R-60 (AA-8) e dei K-13 (AA-2).
La sola idea che questo dato possa rinfrancare l'incrollabile fede di tovarish braluca nella Grande Madre Russia mi provoca tuttavia orrore.
Camerata nicolap, temo che sei rimasto solo tu e SB a pensare al pericolo rosso, fattene una ragione, i rossi non ci sono più, quelli italiani li definirei rosa, quindi ti consiglio di cambiare stile nella lotta politica. Anche in Russia dovresti sapere che lo zio Putin di rosso non ha niente.
al posto di attaccare etichette politiche o pseudo politiche sarebbe opportuno parlare di fatti e commentare le notizie quando uno ha delle conoscenze tecniche.
Io posto link di articoli, altri hanno conoscenze tecniche per smentire o suffragare le ipotesi degli articoli. Questo vale non solo su MH17 ma in generale sugli articoli di giornale riguardante l' aviazione.
Io sono italiano, e di santa madre russia mi interessano solo quanto i russi spendono in Italia.
Torniamo a quello che dovrebbe essere la discussione sul forum:
nicolino, tu sostieni che SU25 può lanciare missili aria aria mentre Gnazio sembra contrario.
sono confuso
potete chiarirvi e chiarire in generale? SU25 arriva alla quota di abbattimento MH17 e può lanciare missili aria aria?
 

darietto

Utente Registrato
8 Luglio 2009
53
0
L'su25 arriva se non sbaglio a nemmeno 20000 piedi. Si può lanciare missili antiaerei ma e un aereo nato per l'attacco al suolo. Anche l'a10 porta missili l'Apache e il mangusta stessi portano gli stinger ma per autodifesa. Perché intercettare un aereo con un bombardiere quando gli ucraini dispongono di mig29 e su27? Questo almeno è strano.
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,766
1,681
L'su25 arriva se non sbaglio a nemmeno 20000 piedi. Si può lanciare missili antiaerei ma e un aereo nato per l'attacco al suolo. Anche l'a10 porta missili l'Apache e il mangusta stessi portano gli stinger ma per autodifesa. Perché intercettare un aereo con un bombardiere quando gli ucraini dispongono di mig29 e su27? Questo almeno è strano.
E comunque non la vedo facile per un aereo che viaggia Max a 20000 piedi intercettarne uno che viaggia a 37000.