Thread Alitalia da Aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alitalia torna a collegare Roma con Los Angeles e Chicago.

Su Chicago, fra giugno e settembre,
incremento dei voli del 40% rispetto al 2014.

Roma, 30 aprile 2015–Ripartono con il mese di maggio i voli diretti Alitalia da Roma per Los Angeles e Chicago che rafforzano l’offerta intercontinentale della Compagnia sugli Stati Uniti.

Il 1 maggiodecollerà il volo da Roma Fiumicino a Los Angeles, unico collegamento giornaliero diretto fra l’Italia e la costa Occidentale degli USA.

Dal 2 maggioriprenderanno anche i voliAlitalia fra Roma eChicagoe, nel periodo giugno-settembre, la Compagnia aumenterà la propria offerta di collegamentisu questa rottadel 40%: dai 10 voli andata e ritorno alla settimana del 2014 ai 14 di quest’anno.

I collegamenti su Los Angeles verranno effettuati con aerei Boeing B777 da 293 posti; quelli su Chicago con aerei Airbus A330 da 250 posti.

Durante la stagione estiva Alitalia effettuerà 112 voli andata e ritorno alla settimana fra l’Italia e 5 destinazioni negli USA: New York, Boston, Miami, Los Angeles e Chicago.

Grazie all’accordo di codesharing fra Alitalia e Delta Airlines – partner nell’alleanza SkyTeam e nella Joint Venture Transatlantica - i passeggeri che volano negli USA con Alitalia possono proseguire, con comode coincidenze, su un vasto network di 120 destinazioni servite da Delta negli USA, in Canada, nell'area dei Caraibi e nel Centro e Sud America.

L’operativo dei voli Alitalia su Los Angeles prevede partenze tutti i giorni alle ore 10.10 da Fiumicino con arrivo in California alle ore 14.15 locali. Da Los Angeles l’aereo Alitalia ripartirà alle ore 16.15 (orario locale) per atterrare a Fiumicino alle ore 13.10 del giorno successivo.

Da Roma Fiumicino il volo per Chicago decollerà alle ore 9.30 per arrivare alle ore 13.10 (ora locale). Dall’aeroporto “O’Hare” il volo partirà alle ore 14.50 locali per atterrare a Fiumicino alle ore 7.20 del giorno successivo.

I biglietti per voli Alitalia sugli Stati Uniti sono in vendita nelle agenzie di viaggio, su alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 e nelle biglietterie aeroportuali.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,850
3,724
su e giu' sull'atlantico...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Dal 2 maggio riprenderanno anche i voli Alitalia fra Roma e Chicago e, nel periodo giugno-settembre, la Compagnia aumenterà la propria offerta di collegamenti su questa rotta del 40%: dai 10 voli andata e ritorno alla settimana del 2014 ai 14 di quest’anno.
Questa me l'ero persa. La FCO-ORD sara' 2xdaily?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
In quel caso glielo facessero presente al Direttore delle Comunicazioni in AZ che perlomeno i comunicati dovrebbero essere scritti correttamente.

Dal 2 maggio riprenderanno anche i voli Alitalia fra Roma e Chicago e, nel periodo giugno-settembre, la Compagnia aumenterà la propria offerta di collegamenti su questa rotta del 40%: dai 10 voli andata e ritorno alla settimana del 2014 ai 14 di quest’anno.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Anch'io la intendo allo stesso modo, anche perchè la FCO-ORD di AZ non aveva un 10xw nella S14.
Credo di capire che sarà FCO-LAX 1xd e FCO-ORD 1xd.
FCO-ORD da 5 frequenze (S14) passa a daily. quind dai 10 a/r a 14. Quei 2 voli in piu' a settimana rappresentano un +40%

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Il grande vantaggio di Ryan, Easy e Volotea (in parte) è che la gente le PERCEPISCE come LC, anche se poi, a vedere bene, nel 50-60% dei casi non lo sono affatto.
Il punto è che la "massa" è convinta che FR e compagnia bella siano sempre e comunque più economiche di una legacy e 9 su 10 non si degnano nemmeno di confrontare i prezzi con altre compagnie, pensando "se Ryanair mi costa 89€ di sicuro Alitalia mi farà pagare il doppio" anche se poi a ben vedere magari i prezzi di AZ sono la metà.

Di rimando l'italiano medio, quando prenota un biglietto con AZ, AF ecc. non si degna minimamente di capire perché ha pagato solo 50€ per un volo a/r Milano-Catania, e pretende -solo perché non si imbarca su un aereo con un'arpa- di portare gratis 8 bagagli a mano e 10 bauli in stiva.

come non essere d'accordo.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,420
2,628
Londra
non vorrei dispensare "lectures", ma questo e' inglese corretto e anche sofisticato...
Non avrei con lectures. Ho controllato. Storied vuol dire

decorated with designs representing scenes from story or history <a storied tapestry>

Non mi sembra sia la traduzione di "compagnia storica"

classic289

Utente Registrato
14 Giugno 2014
494
0

Il grande vantaggio di Ryan, Easy e Volotea (in parte) è che la gente le PERCEPISCE come LC, anche se poi, a vedere bene, nel 50-60% dei casi non lo sono affatto.
Il punto è che la "massa" è convinta che FR e compagnia bella siano sempre e comunque più economiche di una legacy e 9 su 10 non si degnano nemmeno di confrontare i prezzi con altre compagnie, pensando "se Ryanair mi costa 89€ di sicuro Alitalia mi farà pagare il doppio" anche se poi a ben vedere magari i prezzi di AZ sono la metà.

Di rimando l'italiano medio, quando prenota un biglietto con AZ, AF ecc. non si degna minimamente di capire perché ha pagato solo 50€ per un volo a/r Milano-Catania, e pretende -solo perché non si imbarca su un aereo con un'arpa- di portare gratis 8 bagagli a mano e 10 bauli in stiva.
Con riferimento al sottolinato.

Come si fa a fare una affermazione del genere? C'è un po' di statistica sotto oppure c'è un' idea personale venduta per statistica?

Io Prendo molto spesso la Milano-Napoli e viaggio il 90% alitalia perchè, per ancora pochi mesi, posso usufruire di una tariffa di 98€ a/r e sovente il solo raffronto di costi, a prescindere dalla mia simpatia per alitalia, è a favore della prima. Ma purtroppo il caso di un viaggiatore su x milioni non fa statistica.

Se vuoi prendere in considerazione le simulazioni di seguito c'è un elenco fatto da WhichAirline.com nel 2013 su un campione di 300.000 voli (e gia la cosa è abbastanza parziale)

Average ticket price including fees (£)
Pegasus Airlines 53.41
Wizz Air 64.02
Blue Air 69.69
Ryanair 70.53
easyJet 76.05
Air One 76.92
Eurolot 82.03
Volotea 87.69
Vueling 91.29
flybe 94.53
Meridiana 102.50
germanwings 104.54
Transavia 111.61
airBaltic 118.53
HOP! 118.86
Norwegian Air Shuttle 120.62
Monarch Airlines 134.80
Jet2 139.84
WOW air 160.08
Fly Thomas Cook 174.76
Da notare
*il confronto tra le lowcost non appartenenti a gruppi e le low cost appartenenti ai gruppi delle Major
*il piazzamento delle italiane (una defunta e l' altra in crisi)

Se volessi guardare le tariffe globali medie annue basta prendere la tariffa media e aggiungere il costo del bagaglio.
Per Ryanair Fanno 46€ (viaggio) + 20€(costo medio bagaglio)= 66€

Secondo un analisi capa, poi, le tariffe medie praticate in europa erano di 121€ per il gruppo lufthansa (comprese le sue lc) e 151€ per il gruppo AFKLM (comprese le sue lc)

Quindi quel 50-60% non sta in piedi e probabilmente l' italiano medio lo sa.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,224
1,439
N/D
SIMULATORE DI VOLO

Vivi un’esperienza unica e vieni a provare gratuitamente il nostro simulatore di volo al padiglione Alitalia – Etihad Airways a Expo Milano 2015. Nel padiglione sono presenti due realistici simulatori di volo, uno da due posti (1 istruttore e 1 ospite) e uno da quattro posti (1 istruttore e 3 ospiti). L’istruttore sarà a bordo con gli ospiti per agevolare “il primo volo” e per rendere la tua esperienza ancora più memorabile!

Puoi prenotare la tua esperienza di volo direttamente al padiglione ma ti consigliamo, al fine di evitare lunghe attese, di prenotare online: riceverai subito la tua carta d’imbarco da presentare al personale presente al padiglione. Buon volo!

Prenotazioni: http://alitalia.fsc.sx/Flipboard/Expo/EXPOSimulator

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,745
663
38
Milano/Pavia/Berlino

decorated with designs representing scenes from story or history <a storied tapestry>

Vuol dire anche "having an interesting history : celebrated in story or history" e "celebrated in or associated with stories or legends". Non è sbagliato, ma come dici tu forse non è nemmeno l'espressione più adatta se si vuole tradurre "storica" nel senso di "dalla lunga storia" :)

Dr Gio

Utente Registrato

Con riferimento al sottolinato.

Come si fa a fare una affermazione del genere? C'è un po' di statistica sotto oppure c'è un' idea personale venduta per statistica?

Io Prendo molto spesso la Milano-Napoli e viaggio il 90% alitalia perchè, per ancora pochi mesi, posso usufruire di una tariffa di 98€ a/r e sovente il solo raffronto di costi, a prescindere dalla mia simpatia per alitalia, è a favore della prima. Ma purtroppo il caso di un viaggiatore su x milioni non fa statistica.

Se vuoi prendere in considerazione le simulazioni di seguito c'è un elenco fatto da WhichAirline.com nel 2013 su un campione di 300.000 voli (e gia la cosa è abbastanza parziale)

Da notare
*il confronto tra le lowcost non appartenenti a gruppi e le low cost appartenenti ai gruppi delle Major
*il piazzamento delle italiane (una defunta e l' altra in crisi)

Se volessi guardare le tariffe globali medie annue basta prendere la tariffa media e aggiungere il costo del bagaglio.
Per Ryanair Fanno 46€ (viaggio) + 20€(costo medio bagaglio)= 66€

Secondo un analisi capa, poi, le tariffe medie praticate in europa erano di 121€ per il gruppo lufthansa (comprese le sue lc) e 151€ per il gruppo AFKLM (comprese le sue lc)

Quindi quel 50-60% non sta in piedi e probabilmente l' italiano medio lo sa.
mah, sai, secondo me queste statistiche lasciano il tempo che trovano: dipendono infatti fortemente su quali rotte una compagnia vola, le distanze percorse (molte compagnie hanno un mix di voli piu' lunghi, perche' compararli con un Milano-Roma, per dire?) se si vuole il bagaglio in stiva o no (c'e' a chi serve, e FR diventa piu' costosa, o chi va bene con solo il trolley a mano, e preferisce una LC), e poi ancora da che aeroporto si vuole volare (se io vivo in centro a Milano, forse preferisco spendere dieci euro in piu' e andare a Linate, anziche' impazzire per arrivare a Bergamo? Viceversa, se vivo a Bergamo, sarebbe piu' costoso considerando i costi "door to door" viaggiare partendo da Linate...), etc.

Io penso che il discorso di MalboroLi pero' ha senso. Molto spesso i voli delle LC sono magari piu' costosi delle major, ma molti utenti non si affannano neanche a cercare i voli di AZ and co. perche' "piu' costosi" per principio, e vanno subito sul sito di Ryanair. Il fatto che FR e compagnia bella siano stati bravi a inculcare questa idea (e non sono presenti sui siti di comparazione delle compagnie, come Expedia, etc.) hanno portato molti ad escludere subito le major...

una cosa simile la vedo spesso negli USA, dove molti sono abituati a prenotare subito su www.southwest.com (lo stesso, non e' presente sui siti di comparazione). Molto interessante che spesso andando a fare confronti su rotte simili su siti come Orbitz, priceline, etc. invece si scopre che magari United, Delta o altre sono piu' economiche (certo, negli USA e' il contrario, in quanto le compagnie major fanno pagare per il bagaglio imbarcato, mentre Southwest ne offre due gratis).

Esempio personale a riguardo di quello che diceva MalboroLi, qualche tempo fa dovevo fare un Londra-Bari, ed un po' sotto data ho comprato AZ che e' risultata di gran lunga migliore come costo, via FCO, che il diretto di FR che era ben costoso. Quando qualche conoscente in Italia mi ha chiesto "ah, hai preso Ryanair?" ed io ho risposto che avevo volato AZ, mi hanno guardato un po' sorpreso come se fossi uno snob che non voleva utilizzare le low-cost, quando in realta' non solo avevo risparmiato, ma cosi facendo mi portavo il bagaglio in stiva senza problemi, ed andavo al comodo London City (per dove ero diretto) rispetto allo scomodo Stansted... ma nell'immaginario collettivo, FR e' quella economica! ;)

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0

Non vorrei insistere ma invece significa proprio compagnia con una storia gloriosa.

Comunque, fai tu...

classic289

Utente Registrato
14 Giugno 2014
494
0

Esempio personale a riguardo di quello che diceva MalboroLi, qualche tempo fa dovevo fare un Londra-Bari, ed un po' sotto data ho comprato AZ che e' risultata di gran lunga migliore come costo, via FCO, che il diretto di FR che era ben costoso. Quando qualche conoscente in Italia mi ha chiesto "ah, hai preso Ryanair?" ed io ho risposto che avevo volato AZ, mi hanno guardato un po' sorpreso come se fossi uno snob che non voleva utilizzare le low-cost, quando in realta' non solo avevo risparmiato, ma cosi facendo mi portavo il bagaglio in stiva senza problemi, ed andavo al comodo London City (per dove ero diretto) rispetto allo scomodo Stansted... ma nell'immaginario collettivo, FR e' quella economica! ;)
Beh io ho molte esperienze simili. Alitalia salva spesso il mio portafogli sulla milano-napoli perche posso usufruire (ancora per poco ahime) della tariffa giovani. Ed infatti il 90% viaggio delle volte viaggio alitalia perche è di gran lunga piu conveniente. MA questo non mi permette di generalizzare perche io rappresento 1 viaggiatore su x milioni. Ne restano altri x-1 milioni che compongono la media. E la media la ottieni appunto calcolando le tariffe medie all' interno di una determinata area.
Dire che il 50-60% delle volte le major sono piu convenienti delle lowcot equivale a dire che mediamente le Lowcost sono più care delle major.
Come riportato dagli studi (l' elenco include anche i costi bagaglio) e dai bilanci non è cosi.

E'distorsione della realtà, che racconta tutt' altro.

"Lufthansa short haul" ad esempio percorre tratte mediamente corte la metà di Ryanair-WizzAir-Easyjet eppure ha prezzi che sono più del doppio (considerando anche i costi bagaglio). Quindi di che parliamo?

Alitalia ad esempio: sul nazionale e su parigi i prezzi più bassi che ha partono, (generalmente) da 99 eur a/r il che è abbastanza vicino alla tariffa media di diversi operatori LC incluso bagaglio. Solo che per alitalia parliamo di tariffe promozionali, non di medie.

Era solo per fornire un informazione aggiuntiva, senno critichiamo tanto l'italiano medio e poi facciamo peggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.