Flotta Alitalia: il phase out

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

DSG veramente è sempre stato in servizio,lo vedo quasi giornalmente,non so se a questo punto rimane in AZ o andrà via anche lui come era previsto

DSJ andato:

Volo AZ 8849
del 25 luglio 2015Roma, FiumicinoDublino
Orario Programmato12.0015.30
Orario Effettivo17.1519.11
Status attuale del voloIn volo
Ritorna.. ritorna....
È andato a DUB per livrea. Dovrebbe tornare il 2 ago per terminare gli ultimi lavori ed andare via definitivamente intorno al 6 ago...

Saluti
EI-DBK

Anziché le solite foto degli aerei parcheggiati all’esterno, trovandomi vicino agli hangar ho provato a riprendere due aerei accantonati all’interno (l’Airone credo da parecchio) ed altri in riverniciatura, compreso un bel Air Berlin…

21dr58p.jpg

3469to9.jpg

2zhintk.jpg

96db4j.jpg

2unu1qp.jpg

2l8bw52.jpg

28rjdaf.jpg

Airbus A320 -216 3295 D-ABZJ Air Berlin onward delivery 03/12aug15 DUB-FCO-DUB-MUC after paint, EI-reg ex EI-DSJ

Airbus A320 -216 3412 EI-DSN Alitalia to be ferried 13aug15 FCO-DUB for paint, for Congo Airways ex F-WWIL

Airbus A320 -216 3412 EI-DSN Alitalia to be ferried 13aug15 FCO-DUB for paint, for Congo Airways ex F-WWIL

Volo AZ 8933
del 14 agosto 2015 Roma, Fiumicino Dublino
Orario Programmato 7.00 9.30
Orario Effettivo 9.00 10.55
Status attuale del volo In volo

Partono già bene insomma...

Airbus A320 -216 3412 9Q-CKD Congo Airways in full cs at DUB 23aug15 prior delivery but temporarily impounded ex EI-DSN

Non so se è già stato postato, ma ho trovato questo video di EI-DSM ora 9Q-CLU con Congo Airways. Notare l'entusiasmo all'atterraggio dell'aereo e l'orgoglio con il quale tutti l'hanno accolto, specificando che l'aereo è stato pagato in contanti tramite i soldi dei contribuenti :D

https://youtu.be/GcyedQbd1Yo

PS: Buffo anche vedere che gli interni sono rimasti pari pari, con tanto di logo Alitalia :D

https://youtu.be/GcyedQbd1Yo

PS: Buffo anche vedere che gli interni sono rimasti pari pari, con tanto di logo Alitalia :D
Io lo trovo di una superficialità disarmante. Non parliamo di paratie o loghi impressi nella fusoliera. Cavoli! Sono i poggiatesta! Quelli a strappo che in teoria andrebbero pure tolti e lavati con regolarità. O quelli usa e getta. Ma a nessuno, dico nessuno è venuto in mente di levarli? Scommetto ci siano ancora gli Ulisse in qualche cappelliera o dei salatini nei vani fissi del galley!

lo speravo anche io.... ma al minuto 2.39 e successivi secondi si vede chiaramente che ci sono i poggiatesta (misti, grigi in tessuto e verdi usa e getta) e vari congolesi.

hai ragione... bha

Infatti, pure io all'inizio ho pensato avessero utilizzato delle immagini di repertorio, ed invece l'hanno lasciato pari pari così, con tanto di IFE. Il meglio è sentire che l'hanno pagato 25.000.000$ in contanti, e che l'aereo è stato riconfigurato ed è proveniente dalla Francia. Inoltre nei vari proclami dicono che dovrebbe portare l'immagine del Congo nel mondo, evidentemente solo all'esterno, e che ha solo sette anni, rispetto ad una media di venti anni degli altri aerei che solcano i cieli congolesi.