Lilja e Taylor sono stati tra i più seri ed accreditati periti della commissione Misiti.Non so se sia già stato citato in questa discussione, ma sto finendo di leggere questo libro http://www.amazon.it/Ustica-mistero-racconta-propria-esperienza/dp/8897530451 , scritto da uno dei periti, che non lascia molti dubbi sul fatto che si sia trattato di una bomba.
Lo consiglio.
No, lui è un perito e spiega perché, dal punto di vista tecnico, sia l'unica ipotesi compatibile con le prove raccolte.Italo83: oltre al dato tecnico si parla anche di possibili "piste" sul "chi" e "perchè"?
Eccoti subito accontentato.Scusatemi se chiedo questa cosa che magari è già stata spiegata (ma è oggettivamente difficile districarsi nella mole di commenti): mi risulta, e faccio ammenda visto che la fonte è la misera wikipedia, che Itavia sia in Amministrazione Stroardinaria dalla notte dei tempi. Domande: chi sono gli amministratori? chi li paga? a cosa servono? cosa fanno? c'è un motivo oggettivo per cui una azienda fallita 35 anni fa sia ancora oggi commissariata? se fosse solo una leggenda metropolitana fatemi sapere, grazie
secondo te tutto 'st'accanimento sul missile da dove nasce? ci sono un pacco di soldi in ballo, alla faccia dei poveracci che ci sono crepati.Eviterò frasi pregne di qualunquismo, non mi pare il caso. Allora, se ho capito bene: sti tre (perchè uno non bastava, magari con un paio di segretarie???) sono stati messi lì nel 2007, ma immagino che anche prima ce ne fossero altri, mi sono perso il gap 1981-2007.... comunque, son stati messi lì per dare voce all'azienda fallita a causa del disastro ecc., giusto? ma gli AASS non sono dipendenti statali? quindi lo stato paga persone perchè chiedano i danni allo stato stesso? non capisco
Se non c'è la società, a chi li danno i soldi di un eventuale risarcimento alla società?No, ancora non capisco. Che compiti ha un commissario straordinario? in Italia ne abbiamo per ogni cosa, pure il circolo di canasta di Borgo Trecase ne ha uno, e fin qui ci siamo.... ma non servirebbe a salvare il salvabile? a rimettere i conti in ordine e far ripartire o liquidare creditori e dipendenti? Itavia passò i propri dipendenti ad altre aerolinee già nel 1981, e gli eventuali creditori credo siano morti e mummificati da mo'. I familiari delle vittime hanno qualcosa da poter chiedere a sti commissari o si attaccano? in pratica quale è il giovamento che queste figure dovrebbero portare?
Ma non vale rispondere alle mie domande con altre domande! Ok la chiudo qui. Cercherò di capirci qualcosa in altre sedi piu appropriate. Chiusa parentesi accademico-politica, scusateSe non c'è la società, a chi li danno i soldi di un eventuale risarcimento alla società?
In realtà credo che nicolap sia stato velatamente chiaro.Ma non vale rispondere alle mie domande con altre domande! Ok la chiudo qui. Cercherò di capirci qualcosa in altre sedi piu appropriate. Chiusa parentesi accademico-politica, scusate
ne ha compiuto uno in trent'anni... Tornando al meeting che hanno organizzato, quindi tante chiacchere e niente altro, no?DC-10? E' cresciuto con gli anni?
E' un errore. Il titolo parla infatti di un D9...:wall:DC-10? E' cresciuto con gli anni?
Chiacchiere in rigido ed ortodosso stile sovietico. Le opinioni contrarie non esistono.ne ha compiuto uno in trent'anni... Tornando al meeting che hanno organizzato, quindi tante chiacchere e niente altro, no?