[OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Bello comunque il 727 TWA, e anche il 747-100... pensa io ci ho fatto un FCO-JFK a/r e quello dell'andata è quello che poi pochi mesi dopo è esploso in volo in decollo dal JFK...

ciauz sky3boy
E chi se lo scorda il volo 800....veniva a Roma via CDG.....poi quel maledetto 17 luglio.....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
se non ricordo male per colpa dai cavi scoperti della pompa carburante del serbatoio centrale, posto sotto la fusoliera al centro del cassone alare...
Diciamo che la dinamica è qll che hanno deciso gli investigatori dell'NTSB ma...in quello stesso giorno in quell'area vi erano delle esercitazioni militari navali....e sai personalmente credo al detto popolare che dice che talvolta "a pensar male nun è peccato"....non mi meraviglierei più di tanto se fosse stato abbattuto per errore...anni prima successe a casa nostra con l'Itavia 870. A sentenze date, l'unica cosa certa e triste è che la verità la sanno solo quei poveracci che c'hanno rimesso le penne. R.I.P.

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
284
18
Padova
Dai ragazzi rimandiamo le discussioni su incidenti, ipotesi più o meno fantasiose alle discussioni dedicate, qui si parla di bellissimi modellini.
Per dare il buon esempio vi mostro il mio unico superstite alle sollecitazioni del bambino
Anche se naturalmente è un prodotto nettamente inferiore ai vostri...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Dai ragazzi rimandiamo le discussioni su incidenti, ipotesi più o meno fantasiose alle discussioni dedicate, qui si parla di bellissimi modellini.
Per dare il buon esempio vi mostro il mio unico superstite alle sollecitazioni del bambino
Anche se naturalmente è un prodotto nettamente inferiore ai vostri...

le sollecitazioni del bambino...io pensa mia figlia è già grandicella e non è mai stata attratta dai miei modellini ma avendo tre gatti e tenendo qualche modello sopra le vetrine ho sempre il terrore che me li facciano "volare" giù in terra. Ad oggi me ne hanno fatto cadere uno solo in 5 anni e tutto sommato non posso neanche lamentarmi, son bestiole disciplinate le mie...

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,179
Paris
Diciamo che la dinamica è qll che hanno deciso gli investigatori dell'NTSB ma...in quello stesso giorno in quell'area vi erano delle esercitazioni militari navali....e sai personalmente credo al detto popolare che dice che talvolta "a pensar male nun è peccato"....non mi meraviglierei più di tanto se fosse stato abbattuto per errore...anni prima successe a casa nostra con l'Itavia 870. A sentenze date, l'unica cosa certa e triste è che la verità la sanno solo quei poveracci che c'hanno rimesso le penne. R.I.P.

Purtroppo invece quell'incidente fu perfettamente ricostruito e la dinamica fu chiara, tanto da richiedere l'introduzione di un sistema di "inerting gas system" per evitare che i vapori del carburante non si inneschino alle temperature troppo alte.

Quoto.

I vostri modellini mi piacciono tantissimo, credo di averlo già scritto.

Ps: @BBJ737, se ti piacciono le teorie complottiste, leggiti uno degli ultimi libri di Nelson Demille, un thriller basato sul volo TWA 800...

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Purtroppo invece quell'incidente fu perfettamente ricostruito e la dinamica fu chiara, tanto da richiedere l'introduzione di un sistema di "inerting gas system" per evitare che i vapori del carburante non si inneschino alle temperature troppo alte.

Quoto.

I vostri modellini mi piacciono tantissimo, credo di averlo già scritto.

Ps: @BBJ737, se ti piacciono le teorie complottiste, leggiti uno degli ultimi libri di Nelson Demille, un thriller basato sul volo TWA 800...
Ti ringrazio @Oneshot e rispetto il tuo intervento... Non seguo nessuna teoria in particolare, sono solo dell'idea che tutto è possibile al giorno d'oggi e che la cattiveria dell'uomo non ha più limiti. La mia è stata solo una personale riflessione...chi ha sentenziato non è qui a scriverlo.

Avete visto le ultime new release di JcWings???

In 1:200 finalmente arriva l'md11 AZ marche I-DUPD "Gaetano Donizetti".

Quanti di voi lo prenderanno???

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
ho ordinato già EI-WLA... sempre di JC in 1:200... purtroppo so già che quando uscirà ordinerò anche questo... sigh sigh!!!
Hai fatto bene!! Io anche ho fatto la stessa cosa, prenderò pure l'avro Rj100 di Brussels Airlines.
Nella foto, le altre novità di novembre.

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,179
Paris
Io oggi ho aggiunto questo....
Tutto in metallo, lucidato a mano, pezzo unico fatto da artigiano (70cm in lunghezza e 40cm su piedistallo). Stupendo.

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,124
536
37
Abu Dhabi
Ti ringrazio @Oneshot e rispetto il tuo intervento... Non seguo nessuna teoria in particolare, sono solo dell'idea che tutto è possibile al giorno d'oggi e che la cattiveria dell'uomo non ha più limiti. La mia è stata solo una personale riflessione...chi ha sentenziato non è qui a scriverlo. Avete visto le ultime new release di JcWings???

In 1:200 finalmente arriva l'md11 AZ marche I-DUPD "Gaetano Donizetti".

Quanti di voi lo prenderanno???

DOVE DOVE DOVE DOVE DOVE!!!!!!!!!!!!!

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
284
18
Padova
Io oggi ho aggiunto questo....
Tutto in metallo, lucidato a mano, pezzo unico fatto da artigiano (70cm in lunghezza e 40cm su piedistallo). Stupendo.
Oddio che spettacolo, sembra stia realmente per spiccare il volo!
Complimenti davvero!! (a te per gusto, all'artigiano per la realizzazione)