Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429
Coronavirus, israeliana El Al sospende voli per Italia

L'El Al, la compagnia di bandiera israeliana, ha annunciato di aver sospeso tutti i voli per Italia e Thailandia a causa del coronavirus in questi paesi. Il vettore ha anche annunciato che rimanderà il lancio dei voli diretti per Tokio fino ad aprile, cosa che sarebbe dovuta invece avvenire il prossimo 11 marzo.

SKY TG 24
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,132
2,236
Londra
il Corriere dice il contrario: Il governo israeliano ha deciso di non permettere l’ingresso degli italiani nel Paese. In queste ore da un aereo in volo da Bergamo a Eilat, sul Mar Rosso, sembra siano potuti scendere solo i cittadini israeliani.
Per favore, leggi quello che ho scritto. Tu stai parlando dio un volo da Bergamo a Eilat. Io e Marilson stavamo parlando di un volo da Londra a Israele. Noi siamo cittadini Italiani residenti in Gran Bretagna sarebbe stupido trattarci come residenti in Italia. Le misure di contenimento sono basate sulla residenza, non sul passaporto o sull'etnia!

Quello che ha citato mio figlio (residente a Tel Aviv) ieri era la comunicazione del Ministero degli Esteri Israeliano, riguardava i residenti in Lombardia e in Veneto, in un volo da Bergamo a Eilat e' ragionevole presumere che gli Italiani siano residenti in Lombardia e Veneto. Fra le altre cose, il comunicato parla di quarantena obbligatoria (quarantena che - peraltro - e' estesa anche a coloro che sono stati a Milano o a Venezia nei 14 giorni precedenti a prescindere dal passaporto), non del blocco degli sbarchi. Se uno poi pensava di stare al mare a Eilat una settimana capisco che alla fine non sia stato fatto scendere.

Credo ci sia abbastanza (ragionevole) panico, cerchiamo di non scendere nella paranoia
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Ryanair ha tolto dalle vendite tutti i voli italiani verso Israele fino a fine marzo.

Nello specifico risultano chiuse le prenotazioni per:
Bergamo- Tel Aviv
Bologna- Tel Aviv
Roma FCO- Tel Aviv
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna
Wizz riduce i voli da Kutaisi a MXP da 4 voli settimanali ad 1 (venerdì) dal 12 marzo al 2 aprile. So che riduce anche su FCO e BLQ ma non ho maggiori dettagli
 

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Ringraziamo il Governo per le sagge scelte intraprese, i media per aver sfanculato il paese, gli enti vari per aver ingigantito il problema.
hanno forse scambiato il corona per un virus letale che avrebbe potuto sterminare l'intero paese.
Di questa scelta, ne pagheremo le conseguenze serie...

parla uno che è al limite con il confine rosso. Di persone "contagiate" ne conosco parecchie...il più grave ha avuto per due giorni 38 di febbre.
Parliamone.....
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Coronavirus, ecco gli Stati dove gli italiani non possono viaggiare o hanno restrizioni


Un elenco dei provvedimenti adottati sino a oggi nei confronti dell'Italia: niente Israele o le Mauritius ma le Maldive restano aperte per ora

27 febbraio 2020

ROMA - Aumenta il numero dei paesi che vietano, introducono restrizioni o sconsigliano di recarsi in Italia. L'ultimo in ordine di tempo è stato Israele. Qui l'Autorità per l'immigrazione israeliana ha rifiutato, in base alle nuove disposizioni assunte oggi, l'ingresso nel paese a passeggeri in viaggio dall'Italia.

Divieto di ingresso agli italiani

Israele, Giordania, Arabia Saudita, Bahrein, El Salvador, Mauritius, Turkmenistan, Iraq, Vietnam, Capo Verde, Kuwait e Seychelles hanno vietato l'ingresso agli italiani o a chi è stato in Italia nelle ultime due settimane, la Giordania esclude solo i suoi cittadini. Per Mauritius il divieto riguarda solo chi proviene da Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia. In Arabia Saudita vietato l'ingresso anche ai fedeli musulmani per il pellegrinaggio alla Mecca.

Precauzioni di viaggio

Gli Stati Uniti hanno inserito l'Italia nella "fascia due" (su quattro) della loro allerta sanitaria: si può viaggiare ma bisogna osservare precauzioni.Trump ha parlato di possibili restrizioni ai voli con l'Italia al momento non ancora attuate.

Quarantena precauzionale

Cina, Taiwan, Eritrea, Tagikistan, Kazakhistan, Kirghizistan e Saint Lucia pongono in quarantena precauzionale di 14 giorni i viaggiatori provenienti dall'Italia. La Romania ha disposto la quarantena per chi arriva da Lombardia e Veneto.

Quarantena volontaria

Malta e Islanda chiedono a chi proviene a Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna di osservare una quarantena volontaria.

I controlli

Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Grecia, Cipro, Libano, Croazia e Lituania effettuano controlli sanitari a bordo degli aerei nei confronti di cittadini italiani. La Lituania limita la misura a chi proviene dalle quattro regioni ritenute a rischio. In Croazia, Cuba e in Libano gli italiani che presentano febbre al loro ingresso nel paese vengono isolati per 14 giorni in ospedale. A tutti gli altri viene chiesto di sottoporsi a controlli sanitari quotidiani per due settimane.

Il questionario

Bulgaria, Montenegro, Macedonia, Lettonia, Nicaragua e Argentina fanno compilare un questionario a chi arriva dall'Italia.

Autoisolamento

Gran Bretagna, Irlanda e Lussemburgo impongono l'autoisolamento di 14 giorni solo a chi arriva dal Nord Italia e presenta sintomi anche leggeri della malattia.

Vacanze sconsigliate

Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Irlanda, Russia e Croazia sconsigliano ai loro cittadini di compiere vacanze o viaggi in Italia o nel Nord Italia.

https://www.repubblica.it/esteri/20...0846/?ref=RHPPTP-BH-I249720706-C12-P2-S1.8-T2
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
il ministero della Salute di Israele parla di quarantena obbligatoria a casa di 14 giorni per chi viene dall' Italia:

A message conerning travelers from Italy February 27 2020
The Home Quarantine Decree concerning travelers from Italy is immediately effective. People who left Italy on 27 February 2020 (midnight between Wednesday and Thursday) or later must be placed under 14-day home quarantine.

https://www.health.gov.il/English/Topics/Diseases/corona/Pages/default.aspx
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Wizz Air ha ridotto l'offerta italiana del 60%


Wizz Air cuts 60% of Italian capacity


Budapest-based Wizz Air is dramatically cutting back its scheduled flights to Italy in light of the coronavirus outbreak in the country.
The carrier is suspending select routes to destinations in northern Italy between 11 March and 2 April, accounting for around 60% of its capacity to the country.
Passengers with bookings affected by this change will be automatically informed and accommodated on an alternative route at the earliest possible date,” the carrier says.
From the UK, the carrier says that its route from London Luton to Bari will be suspended from 11 March to 25 March, after which it will operate up to two flights per week until 2 April.
Cirium schedules data shows that Wizz was planning to operate 276 return services to Italy per week in March, or 56,591 seats, around 7% of its total flights to all destinations.

 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
Come diceva tempo addietro Emilio Fede, che figura di m...a, da paese che è stato il primo a vietare a diventare peggio della Cina, che vergogna per il popolo italiano:(
Di cosa si dovrebbe vergognare l'italico popolo, scusa? Di avere controllato più accuratamente? Di avere preso misure preventive eccessive?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
Come diceva tempo addietro Emilio Fede, che figura di m...a, da paese che è stato il primo a vietare a diventare peggio della Cina, che vergogna per il popolo italiano:(
Io non capisco commenti come questi. Qual è la figura di merda che avrebbe fatto l'Italia, a parte i politici che si spalano merda a vicenda?
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
461
Cittadino del mondo
Forse mi sono espresso male, e la figuraccia che adesso molte persone fanno per colpa di altri che si credono di aver fatto molto,
in un precedente intervento Cesare ha copreso quello che volevo dire. Non si deve vergognare il popolo l'italico, ma altri che fanno le cose senza riflettere
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
Forse mi sono espresso male, e la figuraccia che adesso molte persone fanno per colpa di altri che si credono di aver fatto molto,
in un precedente intervento Cesare ha copreso quello che volevo dire. Non si deve vergognare il popolo l'italico, ma altri che fanno le cose senza riflettere
Che sia forse eccessivo non lo posso mettere in dubbio, soprattutto a fronte di 12 morti e 500 contagi, ma.

E' innegabile che sia un'influenza per cui al momento non ci sono vaccini. È innegabile che abbia un tasso di mortalità più alto di quella 'classica'. È altresì vero che sta dando non pochi problemi alla Cina, e non pochi danni economici all'Italia/Giappone/Corea.

Io sono costretto a lavorare da casa da lunedi, e per la prossima settimana ancora. E questo perchè l'ha deciso HR per via di una mia visita di un giorno a Biella, casi zero, in Piemonte, casi tre. Però... posso capire la logica.

Per quel poco che ne capisco, stanno facendo bene in Italia a chiudere, a fermare, a bloccare. L'avessero fatto in Cina subito, anziché chiudere la bocca ai medici, forse non saremmo in questo casino.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
Mio fratello dovrebbe venire a trovarmi a Dubai Lunedì, sono preoccupato perché mio zio che lavora per Ek dice che è tutto ok però non vorrei si facesse una settimana di quarantena per poi tornare a casa.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
Per favore, leggi quello che ho scritto. Tu stai parlando dio un volo da Bergamo a Eilat. Io e Marilson stavamo parlando di un volo da Londra a Israele. Noi siamo cittadini Italiani residenti in Gran Bretagna sarebbe stupido trattarci come residenti in Italia. Le misure di contenimento sono basate sulla residenza, non sul passaporto o sull'etnia!

Quello che ha citato mio figlio (residente a Tel Aviv) ieri era la comunicazione del Ministero degli Esteri Israeliano, riguardava i residenti in Lombardia e in Veneto, in un volo da Bergamo a Eilat e' ragionevole presumere che gli Italiani siano residenti in Lombardia e Veneto. Fra le altre cose, il comunicato parla di quarantena obbligatoria (quarantena che - peraltro - e' estesa anche a coloro che sono stati a Milano o a Venezia nei 14 giorni precedenti a prescindere dal passaporto), non del blocco degli sbarchi. Se uno poi pensava di stare al mare a Eilat una settimana capisco che alla fine non sia stato fatto scendere.

Credo ci sia abbastanza (ragionevole) panico, cerchiamo di non scendere nella paranoia
Calma Silvano...ho solo citato il Corriere, ok? ;)
Scusa se non ho virgolettato, ma dopo i due punti e' farina del giornale, non mia, che sono basito dall'ignoranza , dalla follia e dall'isterismo attorno alla questione! Panico che invece tu trovi "ragionevole"?????
 

A381

Utente Registrato
31 Luglio 2007
659
1
Lombardia
Ringraziamo il Governo per le sagge scelte intraprese, i media per aver sfanculato il paese, gli enti vari per aver ingigantito il problema.
hanno forse scambiato il corona per un virus letale che avrebbe potuto sterminare l'intero paese.
Di questa scelta, ne pagheremo le conseguenze serie...

parla uno che è al limite con il confine rosso. Di persone "contagiate" ne conosco parecchie...il più grave ha avuto per due giorni 38 di febbre.
Parliamone.....
purtroppo hai ragione
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,521
1,471
Close to de siti eirport
Coronavirus, Israele respinge passeggeri da Italia

L'Autorità per l'immigrazione israeliana ha rifiutato, in base alle nuove disposizioni assunte oggi, l'ingresso nel paese a passeggeri in viaggio dall'Italia. Lo riferisce il sito Ynet secondo cui 25 erano su un volo da Bergamo: 19 cittadini italiani e gli altri stranieri. Tutti stanno rientrando in Italia con lo stesso volo. Gli ispettori dell'immigrazione hanno poi rifiutato l'ingresso a 23 passeggeri atterrati all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv su un volo da Venezia e altri 9 su un volo da Milano. A questi vanno aggiunti altri di un volo da Roma.

SKY TG 24

P.S. L'Italia quando decise il blocco dei voli dalla Cina diede 2 gg di tempo alle autorita' cinesi per organizzarsi, permettendo quindi con ampio margine a chi fosse in volo di atterrare regolarmente nel ns paese ovemai fosse qui la sua destinazione finale.
Una nazione seria (ma non credo la ns lo sia) dovrebbe segnarsi a penna indelebile i comportamenti degli altri stati (proprio come faranno probabilmente i cinesi con noi) e ricordarsi chi ha teso la mano e chi ha sputato contro. Nazioni che rifiutano i ns voli quando in Europa siamo stati gli unici a tendergli una mano anni addietro o isole che vivono del ns turismo che respingono persone in base alla provenienza geografica non considerando che 12 ore di volo comune sono ampiamente sufficienti a contagiare anche coloro che fossero residenti in altri comuni….
Poveri noi...
Certo che a pensare bene quando alcuni di quei paesi erano nostri sotto l’impero Romano... veramente ingrati!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.