Il terminal A e la torre, in effetti, hanno un eco di architettura brutalista che li rende significativi. Fanno bene a coservare il terminal, forse avrebbero potuto trovare anche un destino alla torre. Peccato.Il terminal A (che è sotto tutela) verrà mantenuto intatto e diverrà parte di un parco tecnologico misto a quartieri residenziali: https://www.tegelprojekt.de
Sembra la zona UE di Vienna subito dopo i controlli arrivando da un volo ExtraUE
Quello é un plus per quanto mi riguardaIo non capisco cosa ci sia di male in quell'aeroporto. Sarà la segnaletica granata, ma mi spiegate perchè è indegno?
(ANSA) - BERLINO, 30 OTT - L'aeroporto di Berlino-Brandeburgo, che ha aperto l'anno scorso dopo un ritardo di otto anni, ha già bisogno di un'iniezione rapida di liquidità per evitare il fallimento.
"Abbiamo bisogno di soldi in fretta, abbiamo bisogno di contante", ha detto l'amministratore delegato Aletta von Massenbach al quotidiano Tagesspiegel.
Serve liquidità sufficiente per continuare a operare "fino al primo trimestre del 2022", ha affermato l'amministratore delegato. I proprietari pubblici dell'operatore - il governo federale e gli stati di Berlino e Brandeburgo - si sono impegnati a pompare 2,4 miliardi di euro entro il 2026. "È molto amaro per noi aver bisogno di così tanti soldi", ha ammesso von Massenbach, che ha assunto l'incarico il 1° ottobre. "Non esiste un piano B". (ANSA).
Una cosa che ho notato sul lato ferroviario è il completo sottodimensionamento di scale e ascensori per scendere e delle stesse banchine/piattaforme del treno, lunghissime ma strettissime.Sui collegamenti pubblici nulla da dire: il prezzo è da "ce li hai due spicci", e in meno di 30 minuti sei ad Alexanderplatz.
Ultimamente ci sono un po' di problemi di affidabilità del FEX, ma tra qualche anno quando finiranno la Dresdner Bahn, i collegamenti saranno ancora più frequenti e regolari.