In linea generale va verificata la singola tariffa col vettore, ognuno ha condizioni diverse che sono pubblicate in fase di scelta del biglietto.Salve, io sto acquistado un volo air europa fco-sdq, ma visto la situazione, ho intenzione di acquistarlo con la tariffa economy flex, la mia domanda è: quanto tempo prima del volo è possibile modificare la prenotazione e cambiare data?
Purtroppo non riesco a trovarlo, mi dice solo che è possibile cambiare data tutte le volte che voglio pagando eventuale differenza, ma nulla riguardo a quante ore prima del voloIn linea generale va verificata la singola tariffa col vettore, ognuno ha condizioni diverse che sono pubblicate in fase di scelta del biglietto.
messaggio su FB anche in in italiano, sempre stata rapida nelle risposte!Purtroppo non riesco a trovarlo, mi dice solo che è possibile cambiare data tutte le volte che voglio pagando eventuale differenza, ma nulla riguardo a quante ore prima del volo
Sara' che i voucher sono nominativi...??!Viaggiare si tempi del coronavairus offre anche qualche opportunità. Cedo un voucher Iberia con scadenza 31 Dicembre, ovviamente con forte sconto sul valore effettivo del buono (1440 €).
Non sono nominativi, è solo un codice che può usare chiunque. Ho contattato il call center Iberia: "Scusi il ritardo nella risposta, Lorenzo. I voucher non sono nominali, possono essere usati da terzi e sono validi per più prenotazioni fino ad esaurirne il valore. Cordiali saluti."Sara' che i voucher sono nominativi...??!
Credo sia un fatto burocratico, perché sui nazionali si paga l’IVA. Tramite servizio clienti è probabile che ci riesca.Tralasciando il fatto che mi sembra assurdo pagare 45€ per spostare un volo per cause di forza maggiore (impossibilità di fare il vaccino in tempo, i miei amici hanno 23 anni ed in Emilia Romagna la prima dose era possibile farla dal 17 luglio in poi per la loro fascia di età, poi qualcuno lo è riuscito ad anticipare però sono eccezioni ).
Detto ciò sennò vado troppo OT;
FR non permette lo spostamento di un volo da internazionale a nazionale
Secondo me volare in questo periodo di pandemia è un rischio le restrizione cambiano di continuo, finchè non viene trovato un accordo definitivo in tutti gli stati, questo sarà sempre incerto con il rischio o di non partire( ma questo è il male peggiore perchè puoi andare a casa, ma il problema è se non puoi tornare) o di non tornare.
Praticamente tutti i paesi europei e molti altri hanno eliminato l'obbligo dei tampone in ingresso per i vaccinati. Ci sono notizie di quando lo faranno gli Usa?Si è accettato, inoltre per entrare in US devi effettuare un tampone rapido o molecolare massimo il giorno prima dell'imbarco.
"E' ammesso l'ingresso negli Stati Uniti ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione. Per "fully vaccinated" si intendono sia i vaccinati con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti nella Emergency Use Listing (EUL) dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' e tra i quali è incluso AstraZeneca."
"Indipendentemente dalla cittadinanza e dallo status vaccinale, per imbarcarsi dovranno presentare il risultato negativo di un test molecolare o antigenico effettuato il giorno prima della partenza. Ad esempio, se la partenza è prevista a qualsiasi orario di domenica, il test dovrà essere effettuato in un qualsiasi momento del sabato."
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk