Nuove misure per tornare in Italia: abolizione liste e quarantene

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Farlo si impiega 5-10 minuti e non costa niente, nell'incertezza consiglio di farlo per non avere eventualmente problemi

Ho già fatto diversi di Maggio e Giugno anche se forse non più dovuti
Io ne dovrei compilare 5 e non so se è possibile caricarli tutti su una stessa mail visto che chi viaggerà con me non ha smartphone nè mail

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
Se non ci sarà più obbligo presumo che vada semplicemente offline. Con evidenza, è perfettamente inutile compilarlo settimane prima, soprattutto ora.

• Like
Reactions: Beloot

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
209
57
Albenga, Liguria.
Se non ci sarà più obbligo presumo che vada semplicemente offline. Con evidenza, è perfettamente inutile compilarlo settimane prima, soprattutto ora.
Non è proprio inutile compilarlo e stamparlo prima, visto che al mio ritorno a TRN hanno voluto il cartaceo quindi ho dovuto compilarlo sul momento sulla carta, di conseguenza ho perso il pullman ed il treno…

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
Non è proprio inutile compilarlo e stamparlo prima, visto che al mio ritorno a TRN hanno voluto il cartaceo quindi ho dovuto compilarlo sul momento sulla carta, di conseguenza ho perso il pullman ed il treno…
Ho parlato infatti di settimane prima, non di stamparselo prima di partire, qualora ancora obbligatorio. E’ normale buonsenso averlo anche in versione cartacea con se, anche perché se il tel ti muore o si scarica prima di arrivare in aeroporto che fai?

• Like
Reactions: Qantaslink

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,586
468
Cittadino del mondo
Ho parlato infatti di settimane prima, non di stamparselo prima di partire, qualora ancora obbligatorio. E’ normale buonsenso averlo anche in versione cartacea con se, anche perché se il tel ti muore o si scarica prima di arrivare in aeroporto che fai?
E' buonsenso anche per le carte di imbarco e come ha detto vladi anche se e stato tolto l'obbligo, se ancora si possono fare, è meglio evitare per non avere problemi.

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Bah, io mi stampo sempre tutto in triplice copia. Contratto della vacanza, assicurazione, biglietti, fotocopia del passaporto ecc.
Una copia in mano, una nel bagaglio da stiva e una nel trolley

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Qantaslink

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
40
Il tuo buonsenso è avere 3 4 copie cartacee di tutto, stiamo parlando di una ventina di fogli di carta. Il mio buonsenso è avere tutto su smartphone così da sprecare meno carta possibile.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Il tuo buonsenso è avere 3 4 copie cartacee di tutto, stiamo parlando di una ventina di fogli di carta. Il mio buonsenso è avere tutto su smartphone così da sprecare meno carta possibile.

La riciclo nel camino, non ti preoccupare. Il buonsenso finisce dove subentra il principio di precauzione

• Like
Reactions: nicholas

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
40
La riciclo nel camino, non ti preoccupare. Il buonsenso finisce dove subentra il principio di precauzione
Certamente, ma credo che avere una copia di tutto in Google drive per esempio ( biglietti, documenti personali, prenotazioni ecc) sia più che sufficiente. Mal che vada si trova sempre una stampante in aeroporto.

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Certamente, ma credo che avere una copia di tutto in Google drive per esempio ( biglietti, documenti personali, prenotazioni ecc) sia più che sufficiente. Mal che vada si trova sempre una stampante in aeroporto.

Non so neppure cosa sia google drive. Mi cautelo solo sul rischio di perdita del cellulare. O di assenza di connettività

• Like
Reactions: Beloot

frank76

Utente Registrato
19 Maggio 2020
30
10
Chiedo scusa, si sa mica se dopo il 1 di aprile bisognerà ancora compilare il PLF al rientro in Italia?
Il ministero della salute mi risponde al mio quesito : "Buongiorno,
la confermo che sarà ancora necessario compilare il PLF dopo il 31 Marzo."

• Like
Reactions: vladi