ITA, la scelta del Governo: trattativa esclusiva con Certares/AFKL/DL

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,471
Close to de siti eirport
Ussignur....questa e' l'Italia...a meta' tra il ridicolo e il surreale...altroche' marketing e evento pubblicitario: il mondo ci ride dietro. ah gia'....l'unico 350 al mondo che vola sui cieli di Milano e Monza...penseranno...
non capisco il commento, veramente. stanno facendo le prove, e allora? quando ero a Praga era comune vedere quei pazzi di Czech Airlines fare le prove sopra il Danubio. E nessuno ha mai pensato nulla salvo dire "cazzo che manovre!"
Quindi? Dove sta' il ridicolo? La mia osservazione sul colore era solo riferita al peccato di non usare un colore particolare che magari attirava più' attenzione rispetto ad un bianco. Evidentemente i giri macchina non lo permettevano.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
Per chi è zona milano est è possibile vedere il 350 a bassa quota che manovra. Poi se vogliamo dirla tutta, almeno che si usasse il puffo e non quello bianco.
ma un 350 vale l'altro, chi ti ha detto che domenica non sara' un puffo? Quanto alla valenza, nel momento in cui si sbandiera che servano altri 400 milioni, nostri, mi astengo da ogni ulteriore commento. Meglio.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
scusa belumosi, ma che bilancio ha ITA? Lo han fatto?.....a me sa tanto che han fatto i conti a spanne con le proiezioni...
Ma possiamo dire quello che vogliamo ma vuoi che Aponte Spohr o Certares hanno fatto proposte di acquisto senza vedere i numeri scritti nero su bianco ma sulla parola? Oh non ti preoccupà i conti so buoni vai tranquillo😂

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,668
1,496
ma un 350 vale l'altro, chi ti ha detto che domenica non sara' un puffo? Quanto alla valenza, nel momento in cui si sbandiera che servano altri 400 milioni, nostri, mi astengo da ogni ulteriore commento. Meglio.
Sicuramente l’equipaggio sarà questo, visto che stanno provando manovre non standard.
Quanto alla valenza, si tratta di un evento che avrà qualche centinaio di milioni di spettatori nel mondo, compresi mercati marginali come USA, Cina e Giappone.

• Like
Reactions: BrunoFLR

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
322
190

Una simil-risposta arriva da un comunicato dell'Autodromo di Monza, nel quale viene detto che l'aeromobile sarà quello intitolato ad Enzo Ferrari.

https://www.monzanet.it/ita-airways-title-sponsor-del-centenario-dellautodromo-nazionale-monza/

L’aereo “Enzo Ferrari” sarà l’ambasciatore nel mondo delle eccellenze del nostro Paese, ed il suo primo volo sarà speciale. Infatti, al prossimo Gran Premio di Monza di settembre sorvolerà il circuito di Monza e saluterà la griglia di partenza. Sarà un momento unico e sarà un’occasione di grande visibilità dell’Italia a livello mondiale. Inoltre, proprio questo volo sarà alimentato con il SAF, il jet fuel più ecologico al mondo, perché innovazione e sostenibilità vanno di pari passo.

Per un attimo ho avuto paura che a qualche mente diabolica, vista la scritta "Born to be Sustainable" applicata al biancone e leggendo SAF nel comunicato, fosse venuto in mente di usare questo piuttosto che il puffo Enzo. :-(

• Like
Reactions: East End Ave

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
non capisco il commento, veramente. stanno facendo le prove, e allora? quando ero a Praga era comune vedere quei pazzi di Czech Airlines fare le prove sopra il Danubio. E nessuno ha mai pensato nulla salvo dire "cazzo che manovre!"
Quindi? Dove sta' il ridicolo? La mia osservazione sul colore era solo riferita al peccato di non usare un colore particolare che magari attirava più' attenzione rispetto ad un bianco. Evidentemente i giri macchina non lo permettevano.
Viking, il mio commento e' proprio riferito all'articolo postato prima del mio intervento dove si mendica che la cassa piange...e allora tanto per far prima a eroderla ulteriormente si fanno volare i 350 a mo' di sfilata dimostrativa...quei soldi di cui non si ha il minimo senso del valore non sono quelli di Mr. ITA proprietario...sono i miei, i tuoi e quelli di 50 milioni di cittadini italiani. Saro' logorroico? va bene...stai sicuro che se quei soldi fossero della tasca di Altavilla e Lazzerini, il 350 a Monza non sfilava...comprenderai bene il mio ragionamento immagino.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
L'esibizione a Monza potrebbe essere più utile per rinforzare l'immagine di compagnia di bandiera simbolo dell'italianità che per attirare clienti. Da questo punto di vista, è un investimento utile a perpetuare il regime assistenziale.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Viking, il mio commento e' proprio riferito all'articolo postato prima del mio intervento dove si mendica che la cassa piange...e allora tanto per far prima a eroderla ulteriormente si fanno volare i 350 a mo' di sfilata dimostrativa...quei soldi di cui non si ha il minimo senso del valore non sono quelli di Mr. ITA proprietario...sono i miei, i tuoi e quelli di 50 milioni di cittadini italiani. Saro' logorroico? va bene...stai sicuro che se quei soldi fossero della tasca di Altavilla e Lazzerini, il 350 a Monza non sfilava...comprenderai bene il mio ragionamento immagino.
Il ritorno pubblicitario gratuito è infinitamente più grande del costo. Non cerchiamo la polemica sempre e comunque, l'evento va in onda quasi in tutto il mondo.

• Like
Reactions: I-MEX and BrunoFLR

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
Il ritorno pubblicitario gratuito è infinitamente più grande del costo. Non cerchiamo la polemica sempre e comunque, l'evento va in onda quasi in tutto il mondo.
uh, immagino i cittadini del MONDO chiedersi "which carrier is that one overflying the circuit? I've never seen it before!" . E mai lo vedranno, nel MONDO. Dai...

• Like
  • Haha
Reactions: Brendon and magick

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Allora dove non vola lo pixelleranno su tua richiesta.
Questa è comunicazione di brand che si fa sulla base del target e quindi del business plan, che in questo caso è pure fatto dall'acquirente. L'obiettivo adesso dovrebbe essere quello di massimizzare la vendita, e in questo caso non puoi neanche qunatificare il ritorno sull'investimento che comunque è a lungo termine, quando, si spera la vendita, sarà conclusa e cedute anche le quote restanti del ministero. Se ti chiami Lufthansa certe iniziative puoi anche farle, non se non fai utili e il conto in banca piange miseria.
Forse se ci fosse ancora stato il brand Alitalia ci si poteva pure pensare, ma con ITA, a mio avviso, decisamente no.