News Flotta ITA Airways


TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
909
443
Diciamo più che altro che nella lista mancano i due atleti olimpici più medagliati della storia dello sport italiano.
Sarebbe bene inserirli...
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,489
3,387
su e giu' sull'atlantico...
Dissento ma se vuoi ti si da ragione, contento te.
la ragione non e' la mia, ma quella dei fatti: Pedersoli non ha mai vinto una medaglia d'oro, neppure ai Giochi del Mediterraneo che non e' che siano l'europeo, o un mondiale per non dire un' olimpiade!

Cosa che invece han fatto: Lisa Angiolini, Fabio Scozzoli, Filippo Megli, Pier Andrea Matteazzi, Mora, Rivolta e altre decine di italiani. Sconosciuti.
 

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
301
29
Diciamo più che altro che nella lista mancano i due atleti olimpici più medagliati della storia dello sport italiano.
Sarebbe bene inserirli...
La Fontana è ancora in attività e credo che non sia stato dedicato nessun aereo ad atleti in attività (almeno questo...).
L'assenza di Mangiarotti è invece ingiustificabile, considerando soprattutto che tutta la scherma è assente dato che si tratta dello sport in assoluto con più medagli olimpiche italiane e sette dei dieci italiani olimpici più medagliati provengono da questo sport (escluderei la Vezzali che è attualmente un esponente politico, sottosegretario allo sport fino a due settimane fa. Probabilmente è inopportuno dedicargli qualsivoglia cosa.)
Tra l'altro non è che mancano solo i due più medagliati, ma quasi tutti i plurimedagliati italiani.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,603
4,682
Milano
Con tutto il rispetto per le opinioni dei singoli, dei titolati e non titolati, degli aerei dedicati e di quelli dimenticati... se riuscissimo anche a parlare di altro però non sarebbe una cattiva cosa. Di aerei da pittare e battezzare ne mancano molti, se per ogni nome dobbiamo dedicare pagine e pagine di discussione non se ne esce più fuori, dal tunnel.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,741
1,676
la ragione non e' la mia, ma quella dei fatti: Pedersoli non ha mai vinto una medaglia d'oro, neppure ai Giochi del Mediterraneo che non e' che siano l'europeo, o un mondiale per non dire un' olimpiade!

Cosa che invece han fatto: Lisa Angiolini, Fabio Scozzoli, Filippo Megli, Pier Andrea Matteazzi, Mora, Rivolta e altre decine di italiani. Sconosciuti.
Ai giochi del Mediterraneo ha vinto un oro e due argenti.
Ed erano altri tempi...
 

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Dalla stampa si presuppone arriveranno 39 aerei. Hanno accelerato il phasing?
Oltretutto perché si continua ridipingere se ne devono uscire 17? Più o meno dovremmo esserci a numeri
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Dalla stampa si presuppone arriveranno 39 aerei. Hanno accelerato il phasing?
Oltretutto perché si continua ridipingere se ne devono uscire 17? Più o meno dovremmo esserci a numeri
Sono in livrea ITA 43 su 65: se ne escono 17 il prossimo anno, vuol dire che ne restano 5 da ridipingere. Tra l’altro in questa Winter se non sbaglio è prevista la riconfigurazione dei A350 ma per ora mi sembra che nessuno sia andato.
Delle macchine LR credo che uscirà solo EI-DIP
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,559
243
Sono in livrea ITA 43 su 65: se ne escono 17 il prossimo anno, vuol dire che ne restano 5 da ridipingere. Tra l’altro in questa Winter se non sbaglio è prevista la riconfigurazione dei A350 ma per ora mi sembra che nessuno sia andato.
Delle macchine LR credo che uscirà solo EI-DIP
Se così fosse con 21 macchine di lungo raggio l’apertura solo di GIG, SFO e IAD mi sembrano un po’ pochine..
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,646
454
Sono in livrea ITA 43 su 65: se ne escono 17 il prossimo anno, vuol dire che ne restano 5 da ridipingere. Tra l’altro in questa Winter se non sbaglio è prevista la riconfigurazione dei A350 ma per ora mi sembra che nessuno sia andato.
Delle macchine LR credo che uscirà solo EI-DIP
Usciranno 2 A330.
La riconfigurazione slittera' molto probabilmente.
A fine 2023 gli aerei totali saranno 96 secondo il comunicato stampa di Ita.
Tra quelli in uscita ci dovrebbero essere quelli in wet lease il cui contratto scade a ottobre 2023 se non erro.
Nel conteggio del repainting va considerato anche questo aspetto.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,646
454
Se così fosse con 21 macchine di lungo raggio l’apertura solo di GIG, SFO e IAD mi sembrano un po’ pochine..
Va considerato che Tokyo Haneda dovrebbe diventare volo giornaliero cosi' come non sappiamo se aumenteranno le frequenze per Delhi.
L 'estate JFK vede l'inserimento di una frequenza in piu'.
Leggevo poi il Piano 2021 - 25 presentato allora da Lazzerini.
Per quel che concerne le destinazioni INC mancherebbero all'appello nel Medio Oriente Beirut e Amman e nel long haul Bombay Narita Chicago Toronto Lagos Dakar e Accra. Queste ultime tre da piano saranno aperte con A321neo.
Naturalmente non ho citato Mosca, anche essa prevista ma ovviamente sospesa per ovvi motivi.
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,741
1,676
Usciranno 2 A330.
La riconfigurazione slittera' molto probabilmente.
A fine 2023 gli aerei totali saranno 96 secondo il comunicato stampa di Ita.
Tra quelli in uscita ci dovrebbero essere quelli in wet lease il cui contratto scade a ottobre 2023 se non erro.
Nel conteggio del repainting va considerato anche questo aspetto.
Quindi dici che escono EI-DIP e EI-EJK che sono gli ultimi due in livrea Alitalia.
Se i numeri detti da Lazzerini sono confermati (ma mi sa che non ne ha idea nemmeno lui) e quindi a fine 2023 prevedono 96 macchine con 39 ingressi ai quali aggiungere 43 macchine in livrea ITA (perché nel caso di uscita di macchine in livrea ITA ci sarebbe da linciare qualcuno...) vuol dire che arriviamo a 82 macchine. Ergo di quelle in livrea AZ (a meno di mantenere i wet lease) sarebbero 14 macchine delle 22 attualmente non in livrea ITA Airways quindi dovrebbero essere 8 i phase out.
 

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
Va considerato che Tokyo Haneda dovrebbe diventare volo giornaliero cosi' come non sappiamo se aumenteranno le frequenze per Delhi.
L 'estate JFK vede l'inserimento di una frequenza in piu'.
Leggevo poi il Piano 2021 - 25 presentato allora da Lazzerini.
Per quel che concerne le destinazioni INC mancherebbero all'appello nel Medio Oriente Beirut e Amman e nel long haul Bombay Narita Chicago Toronto Lagos Dakar e Accra. Queste ultime tre da piano saranno aperte con A321neo.
Naturalmente non ho citato Mosca, anche essa prevista ma ovviamente sospesa per ovvi motivi.
Cioè aprono Haneda e apriranno Narita ? Mi pare non verosimile