Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,627
- 1,606
Oddio, tutta questa beneficienza di FR... comunque questa estate Fr gli ha tirato nel collo a BLQ e finché non hanno ceduto i voli sono rimasti cancellati. Fra l'altro questa estate BLQ ha dato un servizio indecente. Per far capire il livello di esasperazione mi è capitato di assistere ad un equipaggio LH che ha fatto 3 annunci per giustificare il ritardo per le inefficienze dei servizi di terra. Fra l'altro c'era a bordo una europarlamentare neo sottosegretaria che ha urlato di ogni e preannunciato che avrebbe fatto una interrogazione a Roma e Bruxelles a riguardo.Mai fatti bonifici. BLQ non è un microaeroporto e non ha bisogno di comprare voli FR. La sovvenzione viene effettuata attraverso un cospicuo sconto sull'importo che la compagnia dovrebbe pagare al gestore per i servizi ricevuti (svariati M€). Quest'ultimo poi recupera con gli interessi, attraverso la crescita di traffico garantita dall'aumento dei voli della compagnia irlandese. E' una soluzione win-win. E questo senza dover nemmeno contare l'indotto generato a Bologna dalla maggior presenza di turisti.
Poi è chiaro che la parte più forte è FR. Ma anche BLQ con le sue 11 macchine basate, riveste un forte interesse per la compagnia irlandese, tanto che lo stesso Wilson lo ha definito strategico.
Cosa tra l'altro testimoniata dal fatto che nel precedente accordo, sia il Comune di Bologna che FR si erano impegnate a pubblicizzare la città investendo 350.000€ ciascuno in 3 anni.