Quale compagnia?Io dopo svariati anni ho preso una low cost domenica e ho visto diversi trolley e zaini fatti passare in stiva, con le solite scene di gente che svuotava lo zaino indossando la roba pur di calciarlo (spinto a calci) nella dima.
Mai volato con Easyjet da Stansted ma da Gatwick mai controllato.E Stansted easyJet controlla, per il resto l’unica volta che mi hanno fatto storie è stato a Bologna con Air France al banco check-in nel 2017, pesava qualche kilo in più e mi hanno fatto spostare dei libri nel bagaglio in stiva.
Valli a capire, hanno fatto un “dispetto” più ai ragazzi che caricano e scaricano i bagagli che a me. E se easyJet e British non hanno limiti di peso per il bagaglio a mano, immagino che anche le cappelliere degli A320 di Air France possano sopportare 15kg invece di 12kg.
Easy. Con addetta sguardo truce che ha passato in rassegna tutta la coda al gate.Quale compagnia?
Come Alitalia sono imbarazzanti, provengono da una situazione di svantaggio e decidono di andare nella direzione opposta su fattori a costo 0.Quanto è pignola ITA con la larghezza? sono quasi gli unici rimasti con la misura 55x35x25 , sto girando decine di negozi e non si trovano più trolley di quella larghezza, sono praticamente tutti da 40 cm.
Evidentemente avevi ragione.Racconto un episodio di parecchi anni fa a Cagliari volo FR l'addetta all'imbarco pesava tutti i bagagli a mano tra cui le borsette il mio era quasi una borsetta visto che era un day trip ho mormorato "ma qui sono normali in Sardegna? " mi ha guardato con uno sguardo di fuoco ci mancava poco che chiamasse la security!