Il thread leggero

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,070
482
Ma sono pratiche verificate o sparate a caso? Quella dei giorni della settimana sembra parecchio strana, soprattutto unita agli altri consigli. La scorsa settimana ho fatto una ricerca su Ryanair giovedì mattina (non nei giorni consigliati dall'articolo quindi) e il pomeriggio quando l'ho acquistato il prezzo è sceso di 1,10 euro :D Chiaramente non fa testo, ma mi sembra comunque strano e non credo che un algoritmo che si comporta in questo modo può essere aggirato semplicemente con quei consigli.

Poi se davvero più si cerca più il prezzo aumenta, allora varrebbe anche il consiglio di usare Skyscanner o Google flight nei periodi compulsivi, andando sul sito della compagnia solo quando si è pronti per prenotare.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,929
1,267
Firenze
Per me è una serqua di cazzate.
Scusate il francese.
Il top lo raggiunge quando consiglia di usare la navigazione anonima, che è anonima solo perché non lascia tracce nel tuo PC. Ma anche senza biscotti "loro" calcolano il volume di interesse, che può essere la causa dei rialzi.
Con la vpn mai provato, ma penso che conti di più da dove parti verso dove.
Felice di essere smentito.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Con la vpn mai provato, ma penso che conti di più da dove parti verso dove.
Felice di essere smentito.

Con la VPN fai credere al sito web/OTA di essere in un altro paese di base agganciandoti in un server del paese terzo, di conseguenza compri un biglietto come se fossi all'estero con la tariffa locale (non sempre più vantaggiosa); così è come l'ho capita io in diversi articoli e video ma di persona non ho mai provato. Di base è lo stesso principio che ti permette di vedere netlflix/prime video US in Italia.
Che ci siano delle oscillazioni del prezzo durante la settimana è vero e lo si può verificare anche con google flights, ma risulta quasi impossibile dire ad esempio che il lunedì il prezzo scende.
Un caso che mi ha lasciato perplesso o che mi ha fatto sorridere ancora non ho decifrato il sentimento è stato nel 2021 quando con AZ comprai un BLQ-FCO-CAG solo andata; mi resi conto che il prezzo aumentava il martedì di qualche euro dopo si stabilizzava ed il martedì successivo risaliva.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,553
456
Cittadino del mondo

Jack-As

Utente Registrato
30 Settembre 2009
161
4
1683713461053.png

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: flapane

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
320
190

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,038
797
Pisa
Non saprei come non dare torto ad Albano. Non si chiama la polizia semplicemente perché qualcuno si alza per andare in bagno nel momento sbagliato, anche perché sono scartoffie e ritardi assicurati. Sicuramente il suo "ho alzato la voce" è stato fatto in maniera aggressiva e irrispettosa, mi dispiace.

• Like
Reactions: Qantaslink

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,929
1,267
Firenze
Non saprei come non dare torto ad Albano. Non si chiama la polizia semplicemente perché qualcuno si alza per andare in bagno nel momento sbagliato, anche perché sono scartoffie e ritardi assicurati. Sicuramente il suo "ho alzato la voce" è stato fatto in maniera aggressiva e irrispettosa, mi dispiace.
Succede, quando non si è amici dell'Hauteville di turno.