News Flotta ITA Airways


Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,522
1,506
In una chiacchierata con Andrea Benassi – DG di ITA Airways per un intervista che uscira’ a breve e’ emerso che a fine anno terminera’ il wet-lease con la compagnia aerea irlandese Hibernian Airlines.
Attualmente sono due gli aerei CRJ1000 in servizio per ITA Airways, la loro capienza e’ di 100 posti e vengono impiegati da piu’ di un anno su rotte nazionali e internazionali. Tutti ruotano da Milano Linate e uno e’ posizionato a Bari.
Fino al 4 ottobre erano 3, quando il velivolo e’ ritornato a Valencia. Nel frattempo e’ arrivato un CRJ1000 Air Nostrum EC-LOJ.
Nell’ambito del wetlease gli aerei sono stati anche quattro.
La soddisfazione del rapporto con Hibernian a dire di Benassi e’ stata in linea con le aspettative. L’expertise di Air Nostrum che controlla Hibernian ed e’ un importante e affermato vettore regional ha fatto si che la compagnia aerea italiana abbia giudicato bene l’operato del vettore.


Dal 2024 useranno i propri A220-100.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

I-DISAronno

Utente Registrato
31 Ottobre 2022
296
140
Milano Malpensa
Ieri primo volo per C-FOWF in teoria MSN 50068 con codice di volo ABK 168. Ora mi sorge un dubbio ma MSN 50069 Che ha già svolto due voli di prova è veramente 50 069, con codice di volo ABK 169?
 

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
747
118
Oggi ho visitato lo stabilimento Airbus di Amburgo: ho visto il 321 n. produzione 11781 destinato a ITA alla linea di montaggio finale, prima di verniciatura e motori, pronto per consegna tra 10 gg circa.
 
  • Like
Reactions: maxdan2008

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
Recensione di OMAAT sul 330neo di ITA:

Sono commosso!
Questo capoverso:

"The crew was lovely — they were professional, had great attention to detail, and were friendly. Even though most of the crew were veteran ex-Alitalia employees, they seemed to have a lot of pride in the new ITA, and did a great job"

vale davvero molto per noi!
 
Ultima modifica:

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
301
175
Sono commosso!
Questo capoverso:

"The crew was lovely — they were professional, had great attention to detail, and were friendly. Even though most of the crew were veteran ex-Alitalia employees, they seemed to have a lot of pride in the new ITA, and did a great job"

vale davvero molto per noi!
Non voglio offendere nessuno del settore specifico.

Ultimamente ho la sensazione, con qualunque compagnia, che sia sempre molto più hit and miss.
Una volta la compagnia X aveva impiegati standardizzati, la compagnia Y anche, mentre adesso invece si nota molto più la personalità del singolo.
Questo non è di per se negativo, anzi, però crea enormi dislivelli nella qualità del servizio.
Cabina ma anche a terra.
 

I-DISAronno

Utente Registrato
31 Ottobre 2022
296
140
Milano Malpensa
EI-HLA MSN 50068 Delivery week: 24-30 Ottobre
Info di qualche giorno fa. Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Oggi ho visitato lo stabilimento Airbus di Amburgo: ho visto il 321 n. produzione 11781 destinato a ITA alla linea di montaggio finale, prima di verniciatura e motori, pronto per consegna tra 10 gg circa.
In 10 giorni non riescono neanche a verniciarlo
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Sono commosso!
Questo capoverso:

"The crew was lovely — they were professional, had great attention to detail, and were friendly. Even though most of the crew were veteran ex-Alitalia employees, they seemed to have a lot of pride in the new ITA, and did a great job"

vale davvero molto per noi!
Io ho chiuso quando ho visto il cappuccino col limoncello post pranzo.
 

I-DISAronno

Utente Registrato
31 Ottobre 2022
296
140
Milano Malpensa
Il primo A221 ha il volo di consegna da YMX domenica. Ha uno slot a STN, deciderà poi il vento, Arrivo a FCO nella notte su lunedì
Volo AZ8015
 
Ultima modifica: