Viking
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Magari li trovi aprendo l’uovo. Buona Pasqua a tutti/e.Io so di chiedere tanto, ma fare come tutte le compagnie che, al momento dell'annuncio, postano anche i risultati sul loro sito è così problematico?
Magari li trovi aprendo l’uovo. Buona Pasqua a tutti/e.Io so di chiedere tanto, ma fare come tutte le compagnie che, al momento dell'annuncio, postano anche i risultati sul loro sito è così problematico?
No. Si vede che, una volta creata la chiavetta a forma di aeroplanino e una volta sgomberati i vuoti della tartinata con la stampa non c'è stato più il tempo di caricare un pdf sul sito.Magari li trovi aprendo l’uovo. Buona Pasqua a tutti/e.
Il RASK a 7.90 non è per niente male, considerando che nel 2021 era a 6.8. Se confermato, sarebbe più alto di quello di IB (6.90) o Lingus, un centesimo circa sotto le Network Airlines di LH e BA, e qua ci sarebbe da levarsi il cappello, dopo anni che si diceva che andava incrementato, sopratutto se quel "Noi, nel 2023 abbiamo garantito oltre il 40% di traffico di feederaggio" dell'intervista di Italiavola vuol dire che il 40% dei passeggeri longhaul sono feeders (purtroppo non mastico molto bene l'aramaico made in Italiavola).Aspetta, CASK a 0,8?
Deve esserci un errore!
I dati diffusi sono presi dal progetto di bilancio, che una volta approvato dal CDA viene trasmesso all'assemblea dei soci per l'approvazione definitiva e gli altri adempimenti del caso.Io so di chiedere tanto, ma fare come tutte le compagnie che, al momento dell'annuncio, postano anche i risultati sul loro sito è così problematico?
Manca solo l'approvazione della Sacra Rota e l'annuncio dalla loggia di San Pietro!I dati diffusi sono presi dal progetto di bilancio, che una volta approvato dal CDA viene trasmesso all'assemblea dei soci per l'approvazione definitiva e gli altri adempimenti del caso.
Alla fine di questa procedura, sarà disponibile il bilancio consuntivo. Che per ITA probabilmente al momento non esiste.
Se il consuntivo deve essere pubblicato per legge, diffondere i dati del progetto di bilancio è discrezionale.
Va detto che nella PR di ITA si parla correttamente di progetto di bilancio, mentre sul sito ITA sono pubblicati, giustamente, i consuntivi.
7.1 è un po' diverso da 7.9... se la stampa nostrana canna questi dettagli, allora immaginiamoci quali altri fischi per fiaschi han preso riguardo ITA.
È come quando hai la fattura della carta di credito da 10.000€ da pagare il 15 del mese dopo ma sul conto ne hai 1500 e ti dici che questo mese sei riuscito ad arrivare con un gruzzolo da parte.Oneri differiti is the new quasi pareggio, ma magari non è così e siamo noi ad essere prevenuti!
Io so di chiedere tanto, ma fare come tutte le compagnie che, al momento dell'annuncio, postano anche i risultati sul loro sito è così problematico?
Sono le norme italiane, i passaggio sono quelli.Manca solo l'approvazione della Sacra Rota e l'annuncio dalla loggia di San Pietro!
Fra l'altro la slide è pure sbagliata, viene riportato il BP23 a 2,1 miliardi di € sommando le 3 voci e poi indicato 2,2 miliardi dello schema riassuntivo.7.1 è un po' diverso da 7.9... se la stampa nostrana canna questi dettagli, allora immaginiamoci quali altri fischi per fiaschi han preso riguardo ITA.
Ita Airways-Lufthansa, le richieste dell’Antitrust Ue costano 680 milioni di euro (all’anno)Ita Airways-Lufthansa, le richieste dell’Antitrust Ue costano 680 milioni di euro (all’anno)
Le obiezioni di Bruxelles su 39 rotte dove viaggiano oggi quattro milioni di persone: a tedeschi e italiani viene chiesto di ridurre la presenza o uscire da quei mercati. Ecco tutti i numeri contenuti nei documenti europeiwww.corriere.it
Poteva andare peggio. A Bruxelles non hanno preteso lo ius primae noctis nei confronti delle figlie dei dipendenti delle compagnie...Una cifra che sale a un miliardo
Diamo per buoni questi dati, ma io trovo a livelli da tabloid che Leonard vada a suggerire ["L'impatto economico"] che ITA si trovi a veder minacciati quasi 700 milioni di revenues soprattutto quando lo stesso articolo dice che l'impatto delle compensazioni potrebbe costare ad ITA e LH sui 300mln/anno, e andrebbe ad impattare entrambe le compagnie, quindi non solo ITA.L’impatto economico
I 12 voli diretti tra l’Italia e l’Europa centrale «attenzionati», per esempio, fanno ricavare a Ita e Lufthansa oltre 265 milioni di euro all’anno. I 14 voli diretti o con scalo — sempre tra Italia ed Europa — portano nelle loro casse circa 73 milioni. Altri 286 milioni si registrano dagli otto collegamenti intercontinentali diretti tra Roma Fiumicino e Usa/Canada. Ai quali si aggiungono 58 milioni di ricavi sulle cinque direttrici di lungo raggio con scalo.
[...]
Il buon Len scrive in un italiano decente - non cosi scontato oggi. Il revenue delle rotte interessate è di 700 mio, dato che si suppone nemmeno nella Commissione siano così dementi da ipotizzare di far chiudere la FCO - NYC, il risultato della inevitabile mediazione dovrebbe essere intorno ai 300/350 mio anno.Diamo per buoni questi dati, ma io trovo a livelli da tabloid che Leonard vada a suggerire ["L'impatto economico"] che ITA si trovi a veder minacciati quasi 700 milioni di revenues soprattutto quando lo stesso articolo dice che l'impatto delle compensazioni potrebbe costare ad ITA e LH sui 300mln/anno, e andrebbe ad impattare entrambe le compagnie, quindi non solo ITA.
Roba da Agitprop.
Fra l'altro scrive correttamente come impatto a livello di ricavi, che non vuol dire utili perché evidentemente si riducono anche i costi.Il buon Len scrive in un italiano decente - non cosi scontato oggi. Il revenue delle rotte interessate è di 700 mio, dato che si suppone nemmeno nella Commissione siano così dementi da ipotizzare di far chiudere la FCO - NYC, il risultato della inevitabile mediazione dovrebbe essere intorno ai 300/350 mio anno.
L'unica cosa che la Verstager si intesta sono gli assegni legati agli aumenti che i Commissari si "cuccano" ogni anno.....Fra l'altro scrive correttamente come impatto a livello di ricavi, che non vuol dire utili perché evidentemente si riducono anche i costi.
Ovviamente mi aspetto che uno delle obiezioni di LHG e AZ sia che la richiesta genera licenziamenti che la Vestager si deve intestare davanti all'opinione pubblica. Non bello in campagna elettorale la UE che chiede licenziamenti...
Il gioco delle parti.L'ex-direttore generale del ministero dell'Economia e delle finanze (Mef) Alessandro Rivera, che aveva fatto saltare l'accordo con l'armatore Msc per la privatizzazione del vettore aereo di bandiera ITA Airways, sarebbe in corsa per assumere la carica di presidente della società doValue, operatore europeo che gestisce portafogli di credito ed immobili, derivanti da crediti deteriorati, fortemente focalizzato sull'Italia e con in pancia asset per un valore di 120 miliardi di Euro.
DoValue, impegnata in un'operazione di consolidamento nel mondo dei crediti difficili da riscuotere che prevede l'acquisizione del 100% della società Gardant (controllata dal fondo Elliott), starebbe pensando a Rivera per via della sua pluriennale esperienza nella gestione delle principali crisi creditizie italiane: dal salvataggio statale di banca Monte dei Paschi di Siena a quello dell'istituto Etruria; e monta la polemica fra alcuni analisti del settore.
L'ex-dirigente del Tesoro oggi è consulente senior del settore finanziario europeo per la società di investimento Bain Capital. Tuttavia il nome di Rivera è legato ad un'operazione che ha contribuito a complicare: la privatizzazione di ITA Airways. A metà del 2022 l'aerolinea era praticamente in mano ad una cordata composta dalla compagnia di navigazione italo-svizzera Msc e dall'aerolinea tedesca Lufthansa. Non se ne fece niente: il Governo Draghi, su input dell'allora direttore generale Rivera, decise di trattare in esclusiva con un'altra cordata (fondo americano Certares con l'aviolinea statunitense Delta Air Lines). Decisione oggi fortemente rimpianta, considerati i vari sacrifici chiesti da Bruxelles per autorizzare la cessione di ITA a Lufthansa.
Rivera: al disastro ITA a papabile in DoValue
L'ex-direttore generale del ministero dell'Economia e delle finanze (Mef) Alessandro Rivera, che aveva fatto saltare l'accordo con l'armatore Msc per la privatizzazione del vettore aereo di bandiera ITA Airways, sarebbe in corsa per assumere la carica di presidente della società doValue...www.avionews.it