Il Nuovo Aeroporto di Salerno-Costa D'Amalfi


asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,777
213
Ci potrebbero essere delle rotazione in qualche W ...
Cmq sembra che il 18 Giugno possa esserci la conferenza stampa di presentazione... qualcuno sa se è previsto un viaggio dei vertici ryan a NAP ?
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,929
1,267
Firenze
Scusate, siete a conoscenza delle trattate, degli orari e degli operativi che già si fanno questo tipo di commenti?
Che fine luglio sia tardi probabilmente è vero, ma c'è anche chi, casomai, adesso che è uscita la notizia, attende ancora un altro po' prima di acquistare il biglietto, nella speranza che QSR sia valido e che abbia quella determinata destinazione (cosa che vale anche al contrario, ovviamente) quindi... Non ci resta che aspettare senza mettere le mani avanti ed essere disfattisti come sempre quando si parla dell'aeroporto di Salerno...

Inviato dal mio S100Pro utilizzando Tapatalk
Pensavamo non fosse necessario mettere le faccine ironiche (peraltro non nei confronti di QSR - Ad Maiora!) ma dell'eminente Cesarone Nazionale). :rolleyes:
 
  • Haha
  • Like
Reactions: asessa and XzXzXz

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,777
213
Sulla pagina X di SeanM parlano di 2 Rotte.
Bergamo e Torino
Si, ma BGY e TRN erano uscite fuori a marzo quando il ceo di RYR disse che per la Winter sarebbero sicuramente arrivati a QSR.
Credo che abbia ripreso da li la notizia. Ad ogni modo vediamo se come pare partono a luglio... ho conferme dirette.
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
80
28
Si, ma BGY e TRN erano uscite fuori a marzo quando il ceo di RYR disse che per la Winter sarebbero sicuramente arrivati a QSR.
Credo che abbia ripreso da li la notizia. Ad ogni modo vediamo se come pare partono a luglio... ho conferme dirette.
Ah ok. Grazie delle info.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,803
481
.
Perche' c'e' SUF e non e' saturo?

La situazione e' molto diversa da NAP, che invece e' a tappo. Pensa che io sono arrabbiatro che FR non vola a LIN, ma li la situazione e' ancora diversa e ce n'e' per 3-4 thread diversi.
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,777
213
Da oggi online il nuovo sito dell'aeroporto di Salerno (integrato in quello di Napoli)
www.aeroportosalerno.it

Inoltre Fly Universal apre Malta dal 18/7 , 2xw Mer e Dom
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,777
213
Inoltre nuove destinazioni chater :

Corfu operato da LuxWing dal 19/7 2xw Lun-Gio
Podgorica operato da LUXWING dal 19-07 1xw Gio
Sharm El Sheikh operato da SKYUP AIRLINES 1xW dal 14-07-2024 al 20-10-2024 Sab
Rodi operato da AIR HORIZONT dal 17-07-2024 al 04-09-2024 Mar
Zante operato da AIR HORIZONT dal 16-07-2024 al 03-09-2024 Lun e Mar
Djerba operato da AIR HORIZONT dal 29-07-2024 al 02-09-2024 Dom
Monastir operato da AIR HORIZONT dal 16-07-2024 al 03-09-2024 Lun
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,276
3,205
su e giu' sull'atlantico...
Nuovo volo Universal Air fra Malta e Salerno



Partiranno giovedì 25 luglio i nuovi collegamenti fra Malta e l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi di Universal Air, una nuova aggiunta al network del vettore che opera su diverse località del Mediterraneo.
Il volo sarà bisettimanale operato il lunedì e il giovedì, e il vettore sarà uno dei primi a utilizzare il nuovo aeroporto.
Salerno si unisce a un elenco di nuove rotte Universal Air, tra cui Ibiza, Corfù, Nizza e Pécs. Questa espansione sottolinea l’impegno di Universal Air nel fornire un servizio conveniente e di alta qualità, combinando l’efficienza di un vettore low cost con il comfort di una compagnia aerea tradizionale.
(TTG)
 
  • Like
Reactions: asessa

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,777
213
Qualche numero.... (basati sui checkin effettuati) !

Milano Malpensa - Salerno 11 luglio 150/186
Milano Malpensa - Salerno 14 luglio 101/156
Milano Malpensa - Salerno 15 luglio 126/186
Basilea - Salerno 12 luglio 146/186
Basilea - Salerno 16 luglio 119/186
Basilea - Salerno 19 luglio 106/186
Berlino - Salerno 12 luglio 91/156
Berlino - Salerno 15 luglio 123/180
Berlino - Salerno 19 luglio 144/156
Ginevra - Salerno 12 luglio 146/186
Ginevra - Salerno 15 luglio 118/186
Ginevra - Salerno 19 luglio 93/186

Londra Gatwick - Salerno 13 luglio 120/180
Londra Gatwick - Salerno 16 luglio 123/186
Londra Gatwick - Salerno 20 luglio 104/180

Nantes - Salerno 11 luglio 140/156
Nantes - Salerno 13 luglio 134/156

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,848
1,341
N/D
Aeroporti, è allarme “trasloco” voli da Napoli a Salerno

28 Giugno

Serve chiarezza, subito, sugli operativi voli estivi a Napoli e Salerno. È l’urgente appello lanciato da Advunite-Aidit Campania in merito alla gestione dei due scali partenopei. Infatti, l’inaugurazione dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi il prossimo 11 luglio porterà allo spostamento di alcuni voli da Napoli, infrastruttura ormai satura. Ma ad oggi – secondo l’associazione che riunisce numerosi agenti di viaggi campani – non si hanno certezze su quali voli saranno dirottati sullo scalo salernitano con tutte le problematiche del caso.

Il presidente di Advunite, Cesare Foà, evidenzia: «Abbiamo provato a spiegare alla parte politica e alla società aeroportuale (Gesac, ndr) che sia sul fronte incoming che outgoing abbiamo grossi problemi organizzativi, dobbiamo sapere per tempo dove atterreranno e dove decolleranno gli aerei, ma soprattutto dove verranno collocati i charter per l’Egitto. Sappiamo che a Napoli ci sono limitazioni per due voli Schenghen l’ora, ma allora per l’Egitto si partirà da Salerno? Siamo a fine giugno e non abbiamo ancora gli schedule per agosto e oramai dobbiamo comunicarlo ai clienti. Siamo a conoscenza che già alcuni voli privati sono stati spostati su Foggia per mancanza di slot e comprendiamo che ci siano aspetti legali da rispettare, ma a noi operatori del turismo servono certezze, che sembrano ad oggi una vera chimera. Chiediamo dunque risposte inconfutabili da Gesac e dagli enti preposti perché non possiamo lasciare soli i tour operator partner e i broker aerei in questa fase delicata della stagione».

Anche il presidente di Fiavet Campania, Giuseppe Scanu, da noi interpellato, osserva: «Spesso ci si dimentica che il turismo non è solo incoming, ma anche outgoing, segmento in cui tante aziende sono specializzate e lavorano, investendo risorse economiche e umane. Se manca chiarezza e un’informazione puntuale, occorre intervenire per far sì che ci sia rispetto della nostra attività professionale. Dobbiamo sempre e comunque tutelare i nostri clienti e nella stagione estiva non possiamo permetterci leggerezze. Diciamo che la non comunicazione tempestiva può danneggiare il nostro lavoro».

Intanto Gesac, la società che gestisce gli aeroporti di Napoli e di Salerno, non replica, limitandosi a precisare, tramite ufficio stampa, che “tutti i voli programmati sono pubblicati sul sito web e non c’è alcun chiarimento da fornire agli operatori”.

A onor di cronaca, è già in evidenza online un primo calendario di voli che partiranno dallo scalo di Salerno-Costa d’Amalfi e si tratta dei collegamenti per Milano, New York, Londra, Nantes, Basilea e Berlino. Mentre effettivamente non ci sono ancora informazioni sui voli charter.

Di certo lo scalo di Salerno dispone di una pista più corta di quella di Napoli e quindi non può assicurare operativi-voli di aeromobili troppo grandi; di conseguenza anche le programmazioni di voli charter saranno vagliate di volta in volta e con molta attenzione.

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,848
1,341
N/D
Vacanze in Grecia e Tunisia, voli spostati da Napoli-Capodichino a Salerno-Pontecagnano. Bus per i passeggeri

Protesta delle agenzie viaggi. Cesare Foà, presidente di Adv Unite: “I voli da Napoli spostati a Salerno, troppi disagi. Pochi bus pubblici per Pontecagnano. I tour operator costretti a prenotare navette private”

“All’Aeroporto di Capodichino diversi voli charter per le vacanze estive in Grecia e Tunisia spostati a sorpresa da Napoli a Salerno-Pontecagnano e in alcuni casi a Roma Fiumicino”
. A segnalare i disservizi sono le agenzie di viaggi, che denunciano di essere state costrette a dover affittare in alcuni casi dei bus navette privati per poter garantire il trasferimento a chi aveva prenotato e pagato il volo da Napoli fino a Salerno. Ma non solo, perché, secondo Cesare Foà, presidente di Adv Unite/Aidit Campania, l'associazione delle Agenzie di viaggio aderente a Federturismo Confindustria, incertezze ci sarebbero anche per i voli diretti da Napoli a Sharm el Sheik, al momento non ancora confermati.

Agenzie viaggi: "I voli da Napoli spostati a Salerno, troppi disagi"

L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi di Pontecagnano che sarà inaugurato l'11 luglio, poco più di una settimana fa. Diversi voli già programmati e acquistati con partenza da Napoli – come risulterebbe dalle tabelle dell’Enac – secondo le agenzie di viaggi, sarebbero stati spostati invece a sorpresa su Salerno, a circa 80 km di distanza, a causa della “mancata concessione degli slot di atterraggio e decollo all'aeroporto di Napoli Capodichino”. Una situazione che sta creando non pochi disagi ai viaggiatori napoletani. In alcuni casi, addirittura, i voli sarebbero stati spostati a Roma Fiumicino, in quanto lo scalo salernitano non avrebbe le caratteristiche tecniche per ospitare gli aerei più grandi, in quanto la pista è inferiore a 2mila metri.

"Pochi bus per Pontecagnano, così non va"
“Lo spostamento dei voli charter da Napoli a Salerno – afferma Cesare Foà – sta costringendo alcuni tour operator e agenzie a fare una riprotezione con dei bus privati (dato che il collegamento Salerno stazione – Pontecagnano è effettuato con soli due bus giornalieri) con ulteriore aggravio di costi. E chi ci rimette sono i tour operator. Altri operatori invece negano questa possibilità e avranno parecchi problemi. È una situazione non accettabile, sulla quale chiediamo certezze. Per tutelare i viaggiatori, ad oggi, l'unica garanzia è fare le assicurazioni in agenzie di viaggi, che riproteggono su una vasta gamma di disservizi”.

 

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
310
55
Berlin
Al di là dei riempimenti, al momento Ryanair sta (s)vendendo a 15€ voli sulla direttrice Nord-Sud persino nella prima quindicina di agosto... yield alle stelle? ;)


1720595957945.png
1720596052166.png


1720596002145.png
1720596102114.png