Il Nuovo Aeroporto di Salerno-Costa D'Amalfi

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,166
149
BGY
Bellissime notizie a livello aeronautico, garantiranno un bel incoming sicuro, ma la costiera reggerà tale flusso?

• Like
Reactions: XzXzXz

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
398
35
Bellissime notizie a livello aeronautico, garantiranno un bel incoming sicuro, ma la costiera reggerà tale flusso?
Al momento, la costiera regge ancora bene i flussi (c'era un articolo su "Il Mattino" di qualche giorno fa dove venivano presi in analisi tutti i siti turistici campani e la costiera si trovava al secondo posto se ben ricordo dietro a Sorrento) nonostante una lieve diminuzione del 3.6% sugli arrivi e del 1.4% sulle presenze, quindi sì, penso che non ci saranno problemi... E si spera anche in una ripresa del Cilento che, nell'ultimo periodo, sta vivendo un'epoca buia con diminuzione degli arrivi esteri...

Inviato dal mio WP36 utilizzando Tapatalk

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,034
1,398
N/D
Non so se era già nota questa novita:

Brussels South Charleroi – Salerno eff 31MAR25 1 weekly 738

Ultima modifica:

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,096
904
Pisa
Ma posto per tutti questi aerei c'è? Parcheggi, handling, aerostazione... Mi sembra che i numeri inizino ad essere impegnativi adesso.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,842
282
Ma posto per tutti questi aerei c'è? Parcheggi, handling, aerostazione... Mi sembra che i numeri inizino ad essere impegnativi adesso.
Non siamo manco a metà della disponibilità.

L'apron ha 11 stand, 9 sono categoria C , 2 categoria B (o C biz).

Handling c'è Aviation Service

L'aerostazione attuale ha 2 gate e 4 checkin, ma dovrebbe aprire per l'estate la nuova per AG che avrà 3 gate e sarà utilizzata nel mentre ci saranno i lavori della nuova aerostazione commerciale.

Direi che per il momento è tutto sotto controllo e ci sta da mettere ancora...

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
398
35
Anto hai già uno schema per la s25 con tutte le partenze giorno per giorno?
Scusa se mi permetto ma la tua domanda è davvero di facile risposta! Davvero avevi dubbi sul fatto che @asessa non avesse già tutto pianificato e sotto controllo, con schemi e schemini, con previsioni traffico e calcoli di numero medio pax e quant'altro? Antonio ha tutto sotto la lente d'ingrandimento

Inviato dal mio WP36 utilizzando Tapatalk

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,575
2,770
Schemi e schemini? Bastano le dita di due mani per tenere sotto controllo i movimenti di QSR! 😄

• Like
Reactions: XzXzXz

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,659
807
Torino
L'apron ha 11 stand, 9 sono categoria C , 2 categoria B (o C biz).
[...]
L'aerostazione attuale ha 2 gate e 4 checkin
Senza voler fare il disfattista, ma fregiarsi di 9 stand per la linea è abbastanza inutile quando poi i gate sono 2... (per l'estate 5).

Alla fine i gate disponibili saranno il limite.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,842
282
Senza voler fare il disfattista, ma fregiarsi di 9 stand per la linea è abbastanza inutile quando poi i gate sono 2... (per l'estate 5).

Alla fine i gate disponibili saranno il limite.
Fregiarsi ?
Io ho solo raccontato la situazione infrastruttura che permette la sosta contemporanea di 11 aerei.
Se vogliamo poi essere precisi, al momento c'è un limite di 6m/h quindi cmq più di 3 voli in partenza all'ora non ci saranno.

• Like
Reactions: XzXzXz and Fewwy