Grazie.C'è questa immagine nell'articolo
Non è dei modelli più nuovi e avanzati ecco, però è uno dei più diffusi sicuramente.
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sempre che la foto non sia presa casualmente tra i tanti pbe in commercio, sembra si tratti della BE Aerospace (Puritan Bennett) , durata minima 15 minuti. Quando poi saranno uscite le info relative sara' interessante capire se era difettosa, o era indossata male, o aveva finito l'ossigeno e magari l'av non si era accorto e l'ha tenuta per piu' tempo. Il Puritan Bennett non e' di sicuro tra le piu' nuove pbe, tra l'altro da febbraio 2024 non la producono piu'.C'è questa immagine nell'articolo
Mesi?!?!? Mesi per sostituire un essenziale DPI che è funzionale alla sopravvivenza del singolo e correlato a quella di moltissimi altri?!?Ho trovato questo articolo pubblicato oltre un anno fa...e mi stanno venendo i brividi...
SWISS to replace crew protective breathing equipment
SWISS has identified certain issues with some of the protective breathing equipment (PBE) which is used by its crew members to protect themselves from smoke and vapours.swiss.newsmarket.com
Dalla mattina alla sera a mesi le albe e i tramonti sono assai amico mio; per uno è stato tramonto definitivo. Inaccettabile se così stanno le cose!Se ne hanno più di mille in flotta da sostituire, più ristoccare per i ricambi, non è che si risolve dalla mattina alla sera eh
On Jan 10th 2025 The Aviation Herald received information stating that the later investigation leader of the Austrian SUB put the PBEs into a bag and handed it to an airport employee to take it out of the airport to the car of the investigation leader, where the PBEs were left unattended for some time until the later investigation leader - an investigation had not yet been opened on December 23rd, only on December 30th when it became known the flight attendant had died - drove away with the PBEs. The later investigation leader subsequently was not reachable until December 30th. A first examination of the PBEs by police in Graz found differences to the video material taken by passengers. Confirmation of this information was obtained by The Aviation Herald only on Jan 22nd 2025 when the airport of Graz confirmed, that an employee was asked by staff of the SUB to take packaged materials to the vehicle of the investigator. It thus is unclear whether the investigation leader took the PBEs legally or not. Austria's Ministry for Mobility, Innovation and Technology stated, an investigation was opened on Dec 23rd 2024. However, investigation authorities in the countries of manufacturers (aircraft, engine, ...) as well as the airline were informed about the opening of the investigation only a week later.
E son Austriaci/Svizzeri...
Sì può, ma in volo non è possibile determinare immediatamente quale sia il motore colpevole*, e non è permesso dalla normativa rimanere con meno di due sorgenti di aria per condizionamento/pressurizzazione. Entrambi i motori o un motore e l'apu.Domanda da ignorante: ma in situazioni come questa è possibile bloccare la ventilazione dal motore (o dall'intero lato) in questione o si è obbligati a sniffare porcheria sino a quando si è a terra? Ok all'engine failure segue quasi sicuramente il suo spegnimento (...se non si è già piantato da solo), però magari aria continua a passarne