transito fra

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
859
222
Settimana prossima ho visto che mi hanno messo su un volo da birmingham a linate via Fra con LH , con 1 ora solo di transito, vi sembra fattibile dovendo fare immigration ?
Io non conosco bene Fra.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,859
1,817
Settimana prossima ho visto che mi hanno messo su un volo da birmingham a linate via Fra con LH , con 1 ora solo di transito, vi sembra fattibile dovendo fare immigration ?
Io non conosco bene Fra.
Il mio ultimo transito da extra Schengen risale al 2022 ed è stato una discreta pena, più per i controlli di sicurezza che per il controllo passaporti. C’è però da dire che i nostri bagagli a mano erano pieni di cose singolari, tipo attrezzatura subacquea e fotografica, per cui praticamente tutti dopo i radiogeni ci siamo sorbiti il controllo manuale del bagaglio

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,595
1,580
Close to de siti eirport
L’ho fatto diverse volte senza “problemi” salvo quando hanno parcheggiato ai remoti in zona cargo : bus lento con corsa finale per passare ai controlli del B.

Sent from my iPhone using Tapatalk

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
851
721
Se non capisco male, sei inbound LH outbound LH, unico biglietto e carta di imbarco per la prosecuzione già fatta.
Fattibile, ma preparati scarpe Adidas/Nike/Puma eccetra e viaggia leggero, con meno roba a mano possibile. Anche il trasferimento tra i due "pezzi" del terminai 1 via tunnel sotterraneo non è proprio l'attraversare la strada.
Se non ricordo male, i gate LH extra Shengen sono gli Z e gli A dal 20equalcosa in su. Poi se vai ad un parcheggio remoto ...
Diciamo che Francoforte per i transiti è tutto fuorché lineare, anche senza cambiare aerolinea.

• Like
Reactions: libicocco

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,087
177
Si esatto, no ho solo bagaglio leggero. Vedismo come va.
se non arrivi in ritardo si fa' bene ma senza distrarsi e camminando!
recentemente ce l ho fatta da remoti A a B45 in 30 min con tanto di telefonata LH per chiedermi dov'ero e dirmi che in 5 min il gate chiudeva
la valigia non ce l ha fatta! ma se sei solo con bagaglio a mano cammina e non preoccuparti

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
89
dipende dai gate. fatto in dicembre A -> Z con 50 minuti di transito e sono arrivato che l'imbarco non era ancora cominciato. gli Z sono proprio sopra gli A, anche se atterri in fondo sei relativamente vicino. mi tocca di nuovo sabato, vediamo.

la mia valigia ovviamente non ce l'ha fatta, ma se hai solo il bagaglio a mano non dovresti avere problemi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,118
1,415
N/D
Se questi transiti di un ora sono così difficili da prendere e bisogna avere fortuna di gate vicini o fare la maratona forse sarebbe il caso di aumentare il MCT a FRA

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
859
222
Allora, direi che mi è andata benissimo, il volo da Birmingham è atterrato quasi mezz'ora prima , relativamente vicino ad A, Z se ho visto bene , sbarco con finger.
Il gate era l'ultimo degli ultimi ( A69) , ma al controllo passaporti non c'era un'anima e non c'erano controlli di sicurezza ( forse li hanno tolti ?) sta di fatto che ero li 40 minuti prima dell'imbarco.
Grazie dei suggerimenti.

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,087
177
Nuovo transito a FRA oggi, le mie due ore ridotte a 45 min da B45 a A36, 10 minuti abbondanti persi ai controlli bag a mano, nonostante abbiano i nuovi scanner mi hanno fermato, guardato la bottiglia di acqua che avevo poi restituita Boh!
Preso la connessione di nuovo con gran corsa, valigia miracolosamente arrivata a BLQ ed anche velocemente!
Assistente di volo LH che mi ha premiato con una bottiglietta d'acqua e un cioccolatino

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,859
1,817
Arrivavo da Singapore, addetti allo scanner piuttosto (molto) str....
FRA non e' facilmente intuibile nelle direzioni da prendere soprattutto se stai correndo
Io arrivavo da ovest, il periodo era teso (covid), i nostri bagagli a mano erano "singolari", ma certo non ho avuto una impressione migliore dei controlli di sicurezza di FRA

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
89
molto cmq dipende dal gate di arrivo e quello di partenza. settimana scorsa CDG-FRA-BOS, 50 minuti di transito. CDG-FRA arrivo ai gate A, FRA-BOS partenza dai gate Z. l'imbarco del FRA-BOS cominciava pochi minuti dopo il mio atterraggio. il mio biglietto FRA-BOS aveva l'odiata scritta SSSS, che significa controllo ulteriore alla sicurezza. con tutto ciò, controllo passaporti, controllo SSSS, horsetta fino al gate Z e sono arrivato che non avevano ancora cominciato l'imbarco della mia zona (3). tutto sommato un'ottima esperienza.

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
859
222
A proposito di addetti str.....
A un mio collega e' capitato di essere di corsa per prendere la coincidenza, fila biblica, chiede per favore a quelli in coda se poteva passare, tutti dicono ok senza problemi, mette la borsa sul rullo, passa il metal detector, il tizio ai controlli gli prende la borsa, la riporta dietro e gli dice di tornare in fondo alla coda, 😡, il mio collega, che e' uno per bene, torna indietro, rifa' la coda, ripassa il metal detector e questo lo rimanda indietro ancora con fare arrogante.
Insomma , alla fine perde il volo, Lh lo riprotegge solo la mattina dopo, passa la notte in areoporto per mancanza di hotel a Fra. Roba da denuncia.

• Like
Reactions: BAlorMXP

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,087
177
A proposito di addetti str.....
A un mio collega e' capitato di essere di corsa per prendere la coincidenza, fila biblica, chiede per favore a quelli in coda se poteva passare, tutti dicono ok senza problemi, mette la borsa sul rullo, passa il metal detector, il tizio ai controlli gli prende la borsa, la riporta dietro e gli dice di tornare in fondo alla coda, 😡, il mio collega, che e' uno per bene, torna indietro, rifa' la coda, ripassa il metal detector e questo lo rimanda indietro ancora con fare arrogante.
Insomma , alla fine perde il volo, Lh lo riprotegge solo la mattina dopo, passa la notte in areoporto per mancanza di hotel a q. Roba da denuncia.
Mi auguro che abbia almeno scritto a LH!