- 1 Febbraio 2012
- 12,710
- 2,999
Il titolo potrebbe far sorridere, ma la storia molto meno.
In breve, una coppia è in volo da Melbourne a Venezia, via Doha.
Volo in code share con QF ma operato da QR.
Una passeggera vicino a loro muore durante il volo ed il corpo viene adagiato sul sedile accanto a loro.
Nessuna offerta di muoverli in un'altra zona della cabina o, ancora meglio, nella classe superiore per le restanti 4 ore del volo.
Una volta atterrati a DOH, li hanno fatti rimanere al posto anche quando i sanitari sono saliti a bordo per ricomporre il corpo e portalo via.
Qui l'articolo della BBC
Qui l'intervista ai due malcapitati (lei ancora visibilmente scossa)
Per gli addetti ai lavori: qual è la procedura in questi casi nelle vostre compagnie aeree?
Ad ogni modo, trovo pazzesco che il capo cabina non abbia trovato una soluzione migliore per sistemare il corpo, soprattutto se consideriamo che, a detta dei due passeggeri, il volo non era full.
Faccio davvero fatica a capire se si sia trattato di disumanità o totale assenza di buonsenso.
In breve, una coppia è in volo da Melbourne a Venezia, via Doha.
Volo in code share con QF ma operato da QR.
Una passeggera vicino a loro muore durante il volo ed il corpo viene adagiato sul sedile accanto a loro.
Nessuna offerta di muoverli in un'altra zona della cabina o, ancora meglio, nella classe superiore per le restanti 4 ore del volo.
Una volta atterrati a DOH, li hanno fatti rimanere al posto anche quando i sanitari sono saliti a bordo per ricomporre il corpo e portalo via.
Qui l'articolo della BBC

Dead body placed beside Australian couple on Qatar Airways flight
Cabin crew placed the body of a passenger who died mid-flight in an empty seat beside the pair.
www.bbc.co.uk
Qui l'intervista ai due malcapitati (lei ancora visibilmente scossa)
Per gli addetti ai lavori: qual è la procedura in questi casi nelle vostre compagnie aeree?
Ad ogni modo, trovo pazzesco che il capo cabina non abbia trovato una soluzione migliore per sistemare il corpo, soprattutto se consideriamo che, a detta dei due passeggeri, il volo non era full.
Faccio davvero fatica a capire se si sia trattato di disumanità o totale assenza di buonsenso.