Come quasi ogni anno ho fatto una piccola vacanza spotteristica di 5 giorno in Inghilterra ad aprile con Dario (fatamotgana):La prima tappa e' stata Londra, per poi dirigerci verso nord:Birmingham,Manchester e ritorno dal Liverpool.
Non inserisco tutte le foto altrimenti Dario posterebbe solo dei doppioni.
Heathrow pur essendo l'aeroporto europeo con la piu' grossa mole di traffico non mi e' mai piaciuto particolarmente perche' non da la possibilita di scattare con i canoni necessari per le diapositive "da scambio"..che rimane sempre il mio obbiettivo principale e cioe':aereo a terra, con focale decente (sotto i 200mm possibilmente) e a favore di sole.Ci sono comunque diversi punti per fotografare decolli e atterraggi ed uno degli scopi era immortalare l'A380.Il meteo ci e' stato abbastanza favorevole:sole a sprazzi e temperatura mite.
Qualche decollo al mattino:
Ed ecco con un'ora di ritardo spuntare dagli alberi l'aborto dei cieli:
In foto sembrava bruttino ma dal vero ho dovuto ricredermi... e' veramente orrendo.
Qualche atterraggio al pomeriggio:
pista 27R:
pista 27L:
Non proprio come st. Marteen ma poco ci manca:
Ci dirigiamo quindi verso Birmingham dove vi e' un ottimo spotting pointi in rullaggio prima dell'allineamento in pista ma purtroppo piove e non tolgo neanche la macchina fotografica dalla borsa...meglio andare a Manchester.
Se a Londra la temperatura era buona purtroppo a MAN e' stato un po' peggio.....
L'unico a non risentirne sembrava lui:
Circa 4/5 gradi , vento battente, neve e pioggia.Fortunatamente anche sole...
Qualche atterraggio al mattino:
Notare che dalla foto del 744 Virgin a quella del 777 PIA sono passate poco piu' di due ore.
Ed infine un paio di scatti dalla spotting area "ufficiale" del pomeriggio:
I due soggetti sono nella stessa posizione e fotografati dalla stessa distanza...
ciao
Non inserisco tutte le foto altrimenti Dario posterebbe solo dei doppioni.
Heathrow pur essendo l'aeroporto europeo con la piu' grossa mole di traffico non mi e' mai piaciuto particolarmente perche' non da la possibilita di scattare con i canoni necessari per le diapositive "da scambio"..che rimane sempre il mio obbiettivo principale e cioe':aereo a terra, con focale decente (sotto i 200mm possibilmente) e a favore di sole.Ci sono comunque diversi punti per fotografare decolli e atterraggi ed uno degli scopi era immortalare l'A380.Il meteo ci e' stato abbastanza favorevole:sole a sprazzi e temperatura mite.
Qualche decollo al mattino:

Ed ecco con un'ora di ritardo spuntare dagli alberi l'aborto dei cieli:
In foto sembrava bruttino ma dal vero ho dovuto ricredermi... e' veramente orrendo.

Qualche atterraggio al pomeriggio:
pista 27R:

pista 27L:

Non proprio come st. Marteen ma poco ci manca:

Ci dirigiamo quindi verso Birmingham dove vi e' un ottimo spotting pointi in rullaggio prima dell'allineamento in pista ma purtroppo piove e non tolgo neanche la macchina fotografica dalla borsa...meglio andare a Manchester.
Se a Londra la temperatura era buona purtroppo a MAN e' stato un po' peggio.....
L'unico a non risentirne sembrava lui:

Circa 4/5 gradi , vento battente, neve e pioggia.Fortunatamente anche sole...
Qualche atterraggio al mattino:

Notare che dalla foto del 744 Virgin a quella del 777 PIA sono passate poco piu' di due ore.
Ed infine un paio di scatti dalla spotting area "ufficiale" del pomeriggio:

I due soggetti sono nella stessa posizione e fotografati dalla stessa distanza...
ciao
Ultima modifica: