2 Ore all'aeroporto di Alghero

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Un po piu' di movimenti rispetto al solito il Mercoledi mattina.

Si incomincia co il solito Rosso fuoco di Sterling.. Sempre bello
Prenderanno una scopolata i nordici appena si affacciano con i 35 gradi di stamane.

Ma quanta roba circola attorno ad un Aereo??????
C'è anche l'apparecchiatura per svuotare i cessi.

Volevo vedere se ero capace anche io a mettere a fuoco un aereo a 250Km/h..
E' un mese che non me ne viene una ( a fuoco )

Poi e arrivato questo fantasma senza nulla..bianco come una Finlandese a casa sua --
Ha fatto tre riattaccate ...nessun atterraggio..e poi se ne è andato via senza lasciarmi il suo biglietto da visita ..Quindi non so chi devo ringraziare per questi tre bellissimi..imponenti ( per noi Sardi ) passaggi di questo misterioso 767 .. o 747 ( non riesco a distinguerlo ) in addestramento.

Un'altro passaggio... Forse sarà il nuovo 787 ..in alcuni test informatici sui motori...
Sullo sfondo notate la torre di controllo che ( Quando il CTR sarà tutto di Olbia ) sara' adibita a ristorante panoramico ..vista mare e vista pista..

Ultimo passaggio...e manco le tasse ha pagato...

Dopo essermi preso un sacco di caldo in testata pista , in un campo di grano secco e arido ,faccio qualche chilometro verso Fertilia a rinfrescarmi..riprendo parte delle rocce e del mare , ove c'era una bagnante quasi nuda ..ma ho dovuto a malincuore e con difficoltà , cancellarla ( abbastanza male ) ..non conoscendo il programma .

Rosso di vergogna per aver visto una donna nuda, giro la faccia ...e vedo lo spettaccolo della natura che si presenta qui in Sardegna ..Mare e terra selvaggia e naturale....

Ritorno in aeroporto ..e mi passa sopra il solito , ma sempre bello .... VOLARE

Sicuramente colti da un raptus di gelosia , per il training dell'aereo fantasma di prima ,
Immediatamente si sono presentati nell'ATZ di AHO , altri due grossi aerei di linea ..in allenamento.

IL PRIMO

E il secondo....

Nulla a che vedere ( questo piccolo report ) con quello di ( quello ) che è andato a DUBAI...
ma prima o poi , quando imparero' a usare la macchina, andro' anche io nell'ANTARTIDE..

Ciao GIANNI

PS notare il pannolino bagnato dell'allievo...

Ultima modifica:

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
il 767 è uno Slovak Airlines, ecco qui le sue foto

http://www.airliners.net/search/photo.search?regsearch=N606TW&distinct_entry=true

Dall'immatricolazione N606TW avevo notato che era un ex TWA :D

Complimenti per gli ottimi scatti!

Mi sa tanto che è giusta la segnalazione di A319FLR.
Si tratta infatti del 762 che la Boeing ha dato in dotazione all'Aeronautica Militare per l'addestramento dei futuri equipaggi dei 762 tanker.
Giusta la matricola e anche la provenienza.

Marcopoli0

Utente Registrato
23 Marzo 2006
739
0
Torino, Piemonte.
Un po piu' di movimenti rispetto al solito il Mercoledi mattina.

Si incomincia co il solito Rosso fuoco di Sterling.. Sempre bello
Prenderanno una scopolata i nordici appena si affacciano con i 35 gradi di stamane.

Ma quanta roba circola attorno ad un Aereo??????
C'è anche l'apparecchiatura per svuotare i cessi.

Volevo vedere se ero capace anche io a mettere a fuoco un aereo a 250Km/h..
E' un mese che non me ne viene una ( a fuoco )

Poi e arrivato questo fantasma senza nulla..bianco come una Finlandese a casa sua --
Ha fatto tre riattaccate ...nessun atterraggio..e poi se ne è andato via senza lasciarmi il suo biglietto da visita ..Quindi non so chi devo ringraziare per questi tre bellissimi..imponenti ( per noi Sardi ) passaggi di questo misterioso 767 .. o 747 ( non riesco a distinguerlo ) in addestramento.

Un'altro passaggio... Forse sarà il nuovo 787 ..in alcuni test informatici sui motori...
Sullo sfondo notate la torre di controllo che ( Quando il CTR sarà tutto di Olbia ) sara' adibita a ristorante panoramico ..vista mare e vista pista..

Ultimo passaggio...e manco le tasse ha pagato...

Dopo essermi preso un sacco di caldo in testata pista , in un campo di grano secco e arido ,faccio qualche chilometro verso Fertilia a rinfrescarmi..riprendo parte delle rocce e del mare , ove c'era una bagnante quasi nuda ..ma ho dovuto a malincuore e con difficoltà , cancellarla ( abbastanza male ) ..non conoscendo il programma .

Rosso di vergogna per aver visto una donna nuda, giro la faccia ...e vedo lo spettaccolo della natura che si presenta qui in Sardegna ..Mare e terra selvaggia e naturale....

Ritorno in aeroporto ..e mi passa sopra il solito , ma sempre bello .... VOLARE

Sicuramente colti da un raptus di gelosia , per il training dell'aereo fantasma di prima ,
Immediatamente si sono presentati nell'ATZ di AHO , altri due grossi aerei di linea ..in allenamento.

IL PRIMO

E il secondo....

Nulla a che vedere ( questo piccolo report ) con quello di ( quello ) che è andato a DUBAI...
ma prima o poi , quando imparero' a usare la macchina, andro' anche io nell'ANTARTIDE..

Ciao GIANNI

PS notare il pannolino bagnato dell'allievo...

GRANDISSIMO!!!! L'ISMBR!! questo è il PA28 su cui ho preso il mio brevetto e ho fatto un sacco di ore!!! Il mio primo volo l'ho fatto con lui...mi ricordo il primo giorno..un'emozione indescrivile..
Tanto per la cronaca..è basato a TRN..ora è in gestione alla Turinflying school..prima invece era basato a CUF dalla Heliwest.. ( idem il secondo)..

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
GRANDISSIMO!!!! L'ISMBR!! questo è il PA28 su cui ho preso il mio brevetto e ho fatto un sacco di ore!!! Il mio primo volo l'ho fatto con lui...mi ricordo il primo giorno..un'emozione indescrivile..
Tanto per la cronaca..è basato a TRN..ora è in gestione alla Turinflying school..prima invece era basato a CUF dalla Heliwest.. ( idem il secondo)..
Confermo, la turin flying school è qualche giorno basata con i 2 pa28 ad alghero per addestrare dei piloti, ci hanno lasciato anche cappellini e portabadge della compagnia, bellissimi :D

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
anche qui a AOI è passato l'AMI albino, a fatto un po di toccate tra cui una che si è alzato molto lentamente e a fine pista era ancora bassissimo.... perchè non ho mai la fotocamera quando serve! :( cmq bellisssime foto

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Molto belle queste foto, complimenti Davis!!!
Confermo, la turin flying school è qualche giorno basata con i 2 pa28 ad alghero per addestrare dei piloti, ci hanno lasciato anche cappellini e portabadge della compagnia, bellissimi :D
Mitica la nostra Turin Flying School!!! :D:D Sono sempre dei grandi, un mio amico qui del forum (Alitalia Cargo) ha studiato in Turin Flying, ora sta facendo corsi di addestramento a Forlì...

Andrea.

supiccioccheddu

Utente Registrato
16 Aprile 2008
53
0
Sassari
Boeing 767 "scuola" a Pratica

Il primo luglio 2008 è atterrato a Pratica di Mare il Boeing 767-200 CTA (Commercial trainer aircraft), di proprietà Boeing, che sarà utilizzato dall'Aeronautica Militare per addestrare gli equipaggi dell'ottavo gruppo del 14esimo Stormo in attesa dell'ingresso in linea del KC-767A, il cui programma ha subito importanti ritardi tecnici. Col velivolo, una volta terminato il passaggio macchina degli equipaggi, inizierà la transizione per il ruolo di trasporto. Finora i tre equipaggi hanno già effettuato presso la ditta Alteon a Seattle l'addestramento iniziale sui simulatori B767; per il 2008 saranno abilitati in tutto sette equipaggi ed ulteriori cinque effettueranno la transizione nel 2009. Si potrà così raggiungere una capacità iniziale pienamente operativa, dedicata al ruolo di trasporto. La transizione AAR (Air to air refuelling) inizierà con la consegna dei velivoli in configurazione definitiva. La soluzione temporanea proposta dalla ditta Boeing con il 767-200 CTA permetterà all Aeronautica Militare di recuperare circa un anno di tempo nel raggiungimento della capacità operativa completa

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,723
3,012

Quelle sul 747 e sul 787 erano battute, vero??? Tranquillizzami, su!:D:D:D

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Quelle sul 747 e sul 787 erano battute, vero??? Tranquillizzami, su!:D:D:D

Essendo piccolissima la differenza fra i TRE aeromobili 767--747--787-- , e molto facile confondersi.!!!!????%%%%%
O NO????????

Tieni sempre presente i giudizi di Alisardu,,nei miei confronti...
E domandati..perchè negli aeromobili con i motori sprnti gli orologi segnano sempre MEZZOGIORNO anche se sono le 6 pomeridiane??????
Se riesci a svelare questo mistero sicuramente un Pinguino lo avrai come invito...

Ciao Gianni

Ultima modifica: