Qui terrazza API ....A voi Aviazione Civile..

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
Un pomeriggio in terrazza Api è sempre gradevole e può riservare qualche min uto che lascia con il fiato sospeso...

guardate le foto del TU154, e per chi conosce la terrazza Api di FCO capirà che ha preso il decollo appena 10 mt sopra la rete di recinto dell'aeroporto...:astonished:

33 foto che ritraggono un pomeriggio dalle 16 alle 19 circa...
buona visione e scusate il numero esagerato di foto... :)

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
anche a CAG ci sono spesso i Tu154 belavia ed il loro decollo è sempre decisamente piatto
a questo punto posso pensare 2 cose:

o è la scuola aeronautica sovietica ad imporre certi standard, oppure è proprio il tipo di aereo che richiede un decollo del genere...

bah...se c'è qualcuno che ne sà qualcosa di più certo, è cosa gradita se ci dà una spiegazione ;)

Grazie a tutti per l'intervento e per i complimenti che come sempre non mancano mai, ma non per la bellezza delle foto, ma per il vostro buon cuore :)

Ultima modifica:

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
Ma alla staccionata tra 16L e 25 non va più nessuno? Il posto è decisamente più vicino alla via di rullaggio che non la 16R dalla "terrazza API".
Problemi con la vigilanza aeroportuale?

Saluti da un ex spotter d'aviazione commerciale!
effettivamente la vigilanza li ti crea un pò di problemi...meglio non farsi rompere le scatole...;)

Bellissime tutte, in particolare quelle del Belavia!
e io lo sapevo che me dicevi che te piaceva er TU154...

il 28 settembre alle 8:30 alla terrazza api c'è l'adunata...facciamo uno spotting day...fatti vedere ;)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,141
575
37
Abu Dhabi
Non so, il 27 è il compleanno di una mia amica e sento odore di discoteca... Si faccio le 5 a zompà allo Shilling n'è che poi vengo a spottà fino al tramonto :D

Vi faccio sapere!

maverick69

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
205
0
Elmas, CA
a questo punto posso pensare 2 cose:

o è la scuola aeronautica sovietica ad imporre certi standard, oppure è proprio il tipo di aereo che richiede un decollo del genere...

bah...se c'è qualcuno che ne sà qualcosa di più certo, è cosa gradita se ci dà una spiegazione ;)

Grazie a tutti per l'intervento e per i complimenti che come sempre non mancano mai, ma non per la bellezza delle foto, ma per il vostro buon cuore :)
io non sono assolutamente un esperto, ma penso che potrebbe essere dovuto a qualche procedura per cercare di ridurre il rumore.
oppure i motori sono proprio sgonfi

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
Ottime Fabrì.
grazie a tutti carissimi....

Antò...quanno spottamo ?
a proposito di spotting, ricordati che il 28 settembre c'è lo spotting day....non prendere impegni...

ricordatelo anche voi....chi vuole partecipare può unirsi domenica 28 settembre alle 8:30 alla terrazza api di fiumicino...