[STORICHE] Qualche foto vecchia da CIA

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Queste foto che vedrete dovrebbero essere le mie prime fatte ad aerei .Sono state scattate in quel di Ciampino verso la fine del 1960 con una Petri e sono in bianco e nero .Buon divertimento,Roma Radar
Un Fouga Magister aereo usato dalla pattuglia acrobatica Francese in hangar un pò scura

HU 16 o Albatros aereo usato per il soccorso

Convair 440 credo , che era il velivolo usato dal Presidente della Repubblica . In primo piano il muso di un DC3

Un DC3 ,un C45 ed un P166

Un DC3

Un DC6 che all'epoca era l'ammiraglia della flotta

Un Sabre Line nei colori dell'USA Air Force

Ultime 2 foto

Per la cronaca le foto sono state scattate sui piazzali dell'allora Reparto Volo dello Stato Maggiore oggi conosciuto come 31 Stormo

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
grazie, ogni volta che vedo foto del genere mi chiedo perchè non abbiamo conservato nulla di tuttò ciò, ma demolito, demolito, demolito .......................

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Sono sempre gli americani ad avere per primi le novità! Come quel Saber-Sabre! Noi invece ancora coi pistoni! :(

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Che belle foto, poi il bianco e nero e la scansione lasciata "antica" danno a queste foto quel qualcosa in più. A vederle stavo riflettendo quando tra 50 anni vedranno le foto fatte questi giorni, e di certo non avranno mai il fascino di queste fatte tanti anni fa...

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Grazie a tutti per i complimenti non immaginavo che potessero essere tanto apprezzate,Roma Radar
Per ZENEIZE hai ragione quel muso sembra avere una strana forma

tecni

Utente Registrato
25 Maggio 2008
171
0
Roma
Ah, son tornato bambino, li ricordo passare sopra casa sul sentiero di discesa.
Fantastici ricordi.
Se non mi sbaglio il Convair presidenziale ha finito la carriera ingloriosamente come birreria pizzeria a Fiumicino.

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Per tecni è probabile che abbia fatto quella fine perchè se ben ricordo ho visto qualcosa del genere in un piazzale poco prima della testata 34L di FCO,Roma Radar