M
... Un socio potrà cedere le azioni a soggetti diversi dagli altri soci solo se autorizzato dalla maggioranza assoluta del cda e se l'acquirente è italiano. In ogni caso la maggioranza del capitale deve restare a soci italiani. Uno sbarramento per l'ingresso del partner estero, che sarà quasi sicuramente Air France-Klm e rileverà il 20% attraverso un aumento di capitale da 200 milioni.
Rocco Sabelli (personalmente, mai sentito prima....ma è romano?)
Un socio potrà cedere le azioni a soggetti diversi dagli altri soci solo se autorizzato dalla maggioranza assoluta del cda e se l'acquirente è italiano.
Ma lo sanno questi imprenditori (ed il premier che per primo lo aveva proposto) che l'Italia già da qualche hanno fa parte dell'Unione Europea e quindi è obbligata a permettere la libera circolazione di capitale tra stati membri?
O credono di essere ancora agli anni 80/90 del secolo scorso quando, non dovendosi confrontare con il resto dell'Europa, si potevano fare provvedimenti a piacimento?
Sul Corriere di oggi la Baccaro dà per chiusa la trattativa con Toto, dettaglia la clausola di lock-up e i tempi per la quotazione in Borsa: http://rassegna.camera.it/chiosco_n...me.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JP450
Non dimentichiamo che Dragoni del Sole è la voce di Mengozzi, cioè il plenipotenziario di AF in Italia che farebbe del bravo (senza ironia) giornalista il capo ufficio stampa di CAI.Non dimentichiamoci che il Corirrere è la voce di Banca Intesa e quindi da Cai.
Lufthansa Italia o Air Dolomiti sarebbero soci italiani.... Un socio potrà cedere le azioni a soggetti diversi dagli altri soci solo se autorizzato dalla maggioranza assoluta del cda e se l'acquirente è italiano. In ogni caso la maggioranza del capitale deve restare a soci italiani. ...
Tutti possono a questo punto intuire che i 1400 mln di cai non sono più sufficienti per comprare az e ap insieme
Non dimentichiamo che Dragoni del Sole è la voce di Mengozzi, cioè il plenipotenziario di AF in Italia che farebbe del bravo (senza ironia) giornalista il capo ufficio stampa di CAI.
Mi pare invece più interessante quanto scritto dal Sole e cioè che la valutazione degli asset sarebbe di 900/ 1000 mln cioè il doppio di quanto previsto da CAI.
Un socio potrà cedere le azioni a soggetti diversi dagli altri soci solo se autorizzato dalla maggioranza assoluta del cda e se l'acquirente è italiano. In ogni caso la maggioranza del capitale deve restare a soci italiani.
Ti sbagli.Non sono un giurista ma non vedo davvero come una clausola di questo tipo possa avere l'avallo dell'Unione Europea.
Credo che le regole europee vietino esplicitamente di inserire negli statuti aziendali degli articoli discriminatori tra stati membri UE.
Non sono un giurista ma non vedo davvero come una clausola di questo tipo possa avere l'avallo dell'Unione Europea.
Credo che le regole europee vietino esplicitamente di inserire negli statuti aziendali degli articoli discriminatori tra stati membri UE.
Non sono un giurista ma non vedo davvero come una clausola di questo tipo possa avere l'avallo dell'Unione Europea.
Non dimentichiamoci che il Corirrere è la voce di Banca Intesa e quindi da Cai.
Mi pare invece più interessante quanto scritto dal Sole e cioè che la valutazione degli asset sarebbe di 900/ 1000 mln cioè il doppio di quanto previsto da CAI.
Tutti possono a questo punto intuire che i 1400 mln di cai non sono più sufficienti per comprare az e ap insieme