[PSA] – 18.04.2009 – 747 MK AIR CARGO & Co. [15 FOTO]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Pare incredibile e capisco in un certo senso l’invidia che in questo ultimo periodo sta avendo l’aeroporto di Pisa, vista la densa concentrazione di chicche o comunque belle prede da fotografare. Il secondo 747 nel giro di due mesi… Questa volta un bellissimo Cargo!!! La giornata nonostante non fosse soleggiata ha aiutato noi fotografi per due motivi: visto che l’esemplare era completamente bianco è stato possibile evitare potenziali aberrazioni e allo stesso tempo avere una luce diffusa e quindi non diretta! Un gruppo davvero numeroso in testata, con alcuni che come me, sono rimasti fino alle ore 21 per vedere decollare il 747 ed è per questo motivo che mancano le foto del decollo di questa meravigliosa macchina… Prima di farvi godere le foto della giornata, come al solito, approfitto per salutare la schiera dei ragazzi spotter presenti oltre a me, rispettivamente: Alessandro, Giovanni, Lorenzo, Marcello, Marco, Stefano e finalmente con il piacere di averlo conosciuto personalmente, David!!!
Buona visione… ;)

PS: se questo pomeriggio qualcuno volesse venirci a trovare, il ritrovo è fissato per le ore 15 in testata 04R

Disturbata dalla pioggia, ma scattata con una mano sola sotto l’ombrello ;)

Un taglio più ristretto...

Dedicata agli amanti del canneto di PSA... :D

A cuore aperto...

Questa pattuglia di rondini in formazione, aspetta in fondo alla pista l'OK dalla Torre di Controllo per decollare dalla 04R :D

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
EHEHEHEH...che dire, una bellissima giornata, alla fine ho anche rischiato un po, ma va bene cosi (tu sai perchè)!!!!:D splendido aereo......se riesco stasera posto le mie........;)
complimenti per le foto mi piace specialmente il close up del muso e il canneto.........
Anche io come Lorenzo colgo l'occasione per salutare, Alessandro, Giovanni, Stefano, Marco e Davide per il bel pomeriggio (sempre più numerosi):cool:
A più tardi...ore 15 in testata 04R
saluti
Marcello

maverick69

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
205
0
Elmas, CA
bellissime foto! complimenti!

certo che però bisognerebbe fare una legge che impedisca alle compagnie di far volare una bellezza come il 747 senza almeno qualche schizzo di colore! :)

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Davvero?!!! mmmmm.....da cosa? Io l'unica cosa che forse mi fa pensare è il timone di coda, può essere?!
Si in effetti l'"indizio" mggiore è il timone con la copertura del semicerchio rosso di JAL; pero' lo si puo' capire anche dalla livrea, che pur semplice, è tipica: gli aerei JAL infatti hanno i motori bianchi e soprattutto il ventre grigio che non continua fino a prua (come ad esempio in LH ed AZ new livery) ma termina prima "arrotondato"; in ultimo, sono chiare le toppe sulla fusoliera anteriore che eliminano la scritta JAL (piu' alta) e CARGO (piu' lunga e bassa); da notare che essendo un vecchio 200F, Jal Cargo non aveva introdotto la livrea "naked" che esibisce invece sui 400F

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Bellissime foto!!Ancora una volta Bandabarsotti presente con scatti che testimoniano le chicche (e non solo) dello scalo pisano.
Bandabarsotti: punta di diamante dello spotter pisano!! ;)

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Belle foto e saluto bandabarsotti che ho finalmente conosciuto e tutti gli altri presenti ieri a Pisa, nonostante il meteo un po avverso abbiamo passato un piacevole pomeriggio
grazie a tutti

marco

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Il mio contributo fotografico

Mi sembra giusto a questo punto dare anche il mio contributo fotografico

La cabina di pilotaggio

Particolare dei fan PW JT9D

I carelli posteriori

La strobo del 747

Il muso aperto del Jumbo

Spero vi siano piaciute.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli spotters presenti in testata che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.

Moonflower.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Bravo moonflower, complimenti... Con le tue foto hai completato il reportage, visto che ormai mancava solo di vedere l'interno e qualche particolare! ;) Hai fatto bene a sfruttare la possibilità che hai di vedere certe bellezze da vicino, beato te!!! Almeno, ripeto, questa volta abbiamo davvero completato tutti insieme l'opera, dalla schiera di spotter in testata al particolare del parcheggio! A questo punto, speriamo che presto arrivi un'altra chicca, così da realizzare in equipe un altro reportage del genere!!!

PS: grazie a tutti per i complimenti, in particolare a Luca1985, nessuno mi aveva mai elogiato così tanto, ma non esagerare, al mio fianco ho validissimi colleghi!!! ;)