Non avendo la posssibilità di spendere 1200 € per un 100-400, vi chiedo se conviene acquistare un teleconverter da applicare al mio 70-300.
Grazie e Ciao a tutti
Grazie e Ciao a tutti
Ultima modifica:
Cioè, significa che dovrei mettere a fuoco manualmente?Di sicuro perdi l'autofocus,lo stesso vale per la qualità dell'immagine
Grazie a tutti per i consigli...credo proprio che rinuncerò alla spesa:sconfortato:Confermo quanto già detto a suo tempo provai un 2X della Sigma sul 100-400 Canon con risultati quasi ignobili,Roma Radar
Forse non hai capito bene quello che ho scritto sopraXD
il teleconverter canon non perde l'autofocus
(anche i sigma non lo perdono) ne il 1.4x ne il 2x
provati entrambi su 5d 1ds 350d
gli automatismi restano
a mio parere sottolineo personale XD:
pro del teleconverter:
- aumenta notevolmente la lunghezza focale ottenendo un ingrandimento eccezionale dell'inquadratura
- non hanno perdite di definizione di immagine
contro:
- i diaframmi aumentano di 1 per 1.4 e di 2 per il2x (quindi se hai già un obbiettivo poco luminoso f/3.5 5 6 non conviene andare a inserire un teleconverter per scattare a 8 ecc: la luminosità è bassa è i tempi ti si allungano troppo)
- vignettano parecchio sul fullframe (5d 1d 1ds ecc)
- qualche "sforzatura" dell'autofocus alle focali massime
io, se proprio non ne puoi fare a meno, con un ottica f/4 consiglio il 1.4x
infatti montavo sulla 350 il 55-200mm f/5.6 con il 1.4 senza perdere nulla!Forse non hai capito bene quello che ho scritto sopra
non dipende tanto dalla macchina ma quanto l'ottica che monti.E' logico che se su una 350d metti un ottica f2,8 l'autofocus non lo perderai mai perchè con il teleconverter 1,4X ti diventa f.4 e se monti il 2X ti diventa f5,6 quindi un diaframma ancora leggibile per i tipi di macchina che hai indicato
quindi diventa un f8.infatti montavo sulla 350 il 55-200mm f/5.6 con il 1.4 senza perdere nulla!
e il 55-200 canon intendo il plasticone, non un 70-200mm 2.8
XD
Credo si sia dimenticata una cosa importante: gli Extender (perlomeno i Canon) funzionano SOLO con ottiche serie L. Quindi con l'obiettivo indicato NON sono compatibili....da applicare al mio 70-300