[Sondaggino] Pay for spotting?

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Così tra me e me pensavo. Se ci fosse uno spazio aeroportuale adibito a spotting point, con ottima visuale su pista e apron, ben tenuto, e magari con la possibilità di ascoltare l'atc, voi, paghereste per accedervi e fare qualche scatto? Ovviamente cifre sull'ordine dei 2-5 euro, non di più...

Io personalmente sarei anche disposto a farlo, se fosse una cosa fatta bene, voi?

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Così tra me e me pensavo. Se ci fosse uno spazio aeroportuale adibito a spotting point, con ottima visuale su pista e apron, ben tenuto, e magari con la possibilità di ascoltare l'atc, voi, paghereste per accedervi e fare qualche scatto? Ovviamente cifre sull'ordine dei 2-5 euro, non di più...

Io personalmente sarei anche disposto a farlo, se fosse una cosa fatta bene, voi?
Bè non è una brutta idea ale, anzi! peccato però che siamo in Italia e questo non accadrà mai almeno per ora!! Sarebbe magnifico si...magari a VCE una terrazza tipo LIRF, dove fotografare decolli e atterraggi!! Ma qui dipende poi anche dalle diverse autorità aeroportuali....

Ciao,
Claudio

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Certo che si.
E' una cosa che vado ripetendo da anni.
Abbiamo a FCO una magnifica terrazza penso proprio costruita ai suoi tempi proprio allo scopo (di vedere se non di spottare) e chiusa da tempo immemorabile oramai per tragici avvenimenti.
Ora non vedo il problema di metterla in sicurezza, magari con un varco di accesso identico a quello pre-imbarco con metal detector e raggi x
Comprendo che questo ha un costo, ma a parte che potrebbe rientrare tra i costi di gestione (non penso che sposterebbe di molto il bilancio) a fronte di un servizio ai passeggeri, si potrebbe appunto pensare di far pagare un piccolo obolo per tale servizio, o magari dare una parte della terrazza in gestione a un bar.
Insomma basterebbe volerle certe cose.

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
In altri aeroporti tipo Monaco di Baviera già lo fanno .Magari ci fossero delle iniziative simili in Italia.Io sarei il primo a pagare per poter fotografare in santa pace e da una posizione consona,Roma Radar

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
io ci starei volentieri, anche se i nostri (bari) capi hanno ""di meglio" a cui pensare.. sanno bene che in "collinetta" c è spesso gente, tanto che hanno deciso di recintare -.-"

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
io certamente si, mi pare che in alcuni aeroporti europei esista una terrazza a pagamento

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
certamente....anch'io sarei disposto a pagare qualche euro per fotografare.
@Mauro89
quella collinetta era già destinata dal progetto a sparire e a diventare area aeroportuale per via del prolungamento della via di rullaggio e della viabilità intraeroportuale,purtoppo.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,434
105
Certo che si.
E' una cosa che vado ripetendo da anni.
Abbiamo a FCO una magnifica terrazza penso proprio costruita ai suoi tempi proprio allo scopo (di vedere se non di spottare) e chiusa da tempo immemorabile oramai per tragici avvenimenti.
Ora non vedo il problema di metterla in sicurezza, magari con un varco di accesso identico a quello pre-imbarco con metal detector e raggi x
Comprendo che questo ha un costo, ma a parte che potrebbe rientrare tra i costi di gestione (non penso che sposterebbe di molto il bilancio) a fronte di un servizio ai passeggeri, si potrebbe appunto pensare di far pagare un piccolo obolo per tale servizio, o magari dare una parte della terrazza in gestione a un bar.
Insomma basterebbe volerle certe cose.
Esatto, basta solo volerle le cose.
Il problema è che di dirige FCO non sa neanche cosa sia uno spotter e neanche immagina il guadagno che potrebbe fruttare alla societa di gestione
Io ci metterei anche un shop in tema.
ADR se ci sei batti un colpo.

PS Al limite se vi accontentate dei miei "visti da moolto vicino"...io continuo a postarli.

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Vedo che siamo d'accordo praticamente tutti. Il problema è che non esiste un'associazione italiana "globale" spotteristica. Se solo esistesse, potremmo provare a far sentire la nostra voce.

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
favorevolissimo!

basta che poi non si inventino la legge "vietato spottare al di fuori delle aree attrezzate" :D:D

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Io anche 10 € pagherei per una full immersion di spotting dalle 5-alle 22.... :D Poi basta piazzare un bar ed ecco che la terrazza si autosostenta senza problemi ;)