Per gli " amici " fiorentini

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
La squadra del Liverpool F.C. arrivera' al Vespucci lunedi 28 settembre con un BA 146 Titan AW volo ZT 7231 alle 13.30 locali.
L'aeromobile ripartira' ferry per STN alle 14.15 come ZT 023W
Dato l'interesse anche cromatico della macchina, ho pensato di farvi cosa gradita ad avvisarvi nel caso qualcuno volesse spottarlo.
Saluti.

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
dannata università! vedrò se riesco a fare un salto durante la pausa pranzo!
grazie per le preziose dritte, Titone! :D

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Se l'aereo è questo, ho bruciato tutti sul tempo. Questa è una dia del 2000/2001, ma lo stesso aeromobile aveva già operato per conto Meridiana su FLR anche nel 1996.

Ultima modifica:

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,677
190
36
Firenze, Toscana.
Titone, c'è un modo per conoscere i movimenti schedulati di aviazione generale di un determinato aeroporto? Ho cercato in giro ma non ho trovato niente di che..

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Titone, c'è un modo per conoscere i movimenti schedulati di aviazione generale di un determinato aeroporto? Ho cercato in giro ma non ho trovato niente di che..
A Pisa abbiamo un programma interno aziendale che viene aggiornato di volta in volta anche sui movimenti di general aviation. Ma solo di Pisa e non si possono vedere altri airports. Penso che ogni aeroporto abbia il suo ma data la tipicita' del traffico e ' difficile da definirsi " schedulato" come invece un volo linea o charter.

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
nonostante abbia fatto una corsa tremenda appena finita la lezione all'uni, non ce l'ho fatta a prenderlo in tempo... e ci credo! è atterrato con 20 minuti di anticipo!! e io sono arrivato 5 minuti dopo... però l'hanno messo nell'apron AG, quindi son riuscito a fotografarlo, ma male. avevo solo il 50mm fisso, dato che granbazaar mi sta facendo dannare...

il caso vuole che in 2 volte che è venuto a firenze, 2 volte non ci son riuscito a prenderlo per bene! sfiga eh!
giusto per testimonianza, era quello nero :D

ciao!

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Ottimi scatti.Dovrebbe essere lo stesso aereo che portò il Manchester a Roma per la finale della Coppa dei Campioni.Spero che ritornino a casa con il medesimo risultato,Roma Radar

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
nonostante abbia fatto una corsa tremenda appena finita la lezione all'uni, non ce l'ho fatta a prenderlo in tempo... e ci credo! è atterrato con 20 minuti di anticipo!! e io sono arrivato 5 minuti dopo...
Lo stesso per me, ero in autostrada (ore 13:12) quando l'ho visto già bello e che parcheggiato... :( sono seguiti i soliti ringraziamenti alla buona sorte e pranzo da IKEA a base di polpettine svedesi... :D

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Allora per quelli che non sono riusciti a beccarlo e volessero ritentare.
30 sett ore 10.30 tornera' da STN e ripartira' alle 12.00 con la squadra.
Buona fortuna io vi ho avvisato.

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
alla fine ce l'ho fatta! In compagnia di Marcello545, che ho avuto il piacere di conoscere, siamo stati un oretta in via della cupola, ed alla fine è arrivato. finalmente alla terza volta l'ho preso. ho avuto modo di testare sul campo il mio nuovo 18-105 VR: la qualità mi sembra molto buona, ma mi è parso che vignetti in modo eccessivo...

nella prima foto ho corretto il tutto con camera raw, nella seconda ho solo croppato (e forse ho messo troppa maschera di contrasto, ma non mi va di rifare la pp). è molto evidente la vignettatura secondo voi?

ciao!