M
Ma glielo ha ordinato il dottore di prenotare un bel LIN-FCO?Alitalia: monopolista arrogante o concorrente tonto? (dal Corriere della Sera)
Ma glielo ha ordinato il dottore di prenotare un bel LIN-FCO?
Sarà mica che tanto paga l'azienda e quindi chi se ne frega finchè l'azienda non risponde della penale...
Ci sono eminenti esponenti che teorizzano che andata e ritorno in giornata sia fattibile e meglio in treno, personalmente non la penso così ma questa opinione è stata espressa decine di volte teorizzando che AZ avrebbe avuto un tracollo finanziario con Trenitalia che la stragolava sulla Milano-Roma.Se Severgnini deve andare e tornare da Milano a Roma nello stesso giorno, l'unico mezzo è l'aereo.
Con che altra compagnia ci può andare?
E poi, che te frega a te di chi gli paga il biglietto?
Il problema vero è perché scelga una tariffa con delle clausole specifiche e poi chieda di non rispettare quelle stesse clausole.
A parità di prezzo e se c' è affidabilità degli orari a Roma centro vado e torno in treno.Ci sono eminenti esponenti che teorizzano che andata e ritorno in giornata sia fattibile e meglio in treno
Ci sono eminenti esponenti che teorizzano che andata e ritorno in giornata sia fattibile e meglio in treno, personalmente non la penso così ma questa opinione è stata espressa decine di volte teorizzando che AZ avrebbe avuto un tracollo finanziario con Trenitalia che la stragolava sulla Milano-Roma.
Il punto è un altro: un treno pieno al 10-15% guadagna
Alitalia apre REG,SUF,WAW e SOF da VCE tutte operate con CRJ-900
Sofia 07:30 1-3-5-7 CR9
Varsavia 07:30 2-4-6 CR9
Reggio Calabria 11.50 2-4-6 CR9
Lamezia Terme 12:50 2-4-6 CR9
Bene, continua la politica della riconquista del Nazionale tramite PtP fino a ieri impensabili.
Appunto.Il concetto di libertà contrattuale e quello di monopolio stanno come le cozze con la marmellata.La legislazione italiana non dà al monopolista il potere di fare quello che vuole, proprio perché l' interlocutore deve accettare il contratto e non ha scelta alternativa.
Alitalia apre REG,SUF,WAW e SOF da VCE tutte operate con CRJ-900
Sofia 07:30 1-3-5-7 CR9
Varsavia 07:30 2-4-6 CR9
Reggio Calabria 11.50 2-4-6 CR9
Lamezia Terme 12:50 2-4-6 CR9
Dove le vedi?Alitalia apre REG,SUF,WAW e SOF da VCE tutte operate con CRJ-900
Sofia 07:30 1-3-5-7 CR9
Varsavia 07:30 2-4-6 CR9
Reggio Calabria 11.50 2-4-6 CR9
Lamezia Terme 12:50 2-4-6 CR9
Vai sul sito RFI e fai una simulazione.Dubito fortemente (eufemismo).
Pensavo fossero già in vendita.
Quindi per adesso sono slot.
P.S.
Sembra ci sia anche un VCE-OLB 1-3-5-7 sempre con CR9
Rispondevo a janmnastami che diceva che l'unica possibilità di A/R in giornata era un LIN-FCO AZ.Anche tenendo presente che è un comunicato di parte, trovo scontato che migliorando l' offerta ferroviaria, aumenti la percentuale di chi viaggia in treno, senza per questo paventare tracolli di compagnie aeree.
Il punto è un altro: un treno pieno al 10-15% guadagna, un aereo ha margini molto più risicati. Se sulla LIN-FCO, AZ avesse perso il 10% dei clienti, non è improbaile che abbiano ridotto di gran lunga i guadagni di un tempo. E NTV sta arrivando...